CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 20 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 197
Discussione:

[GUIDA MANUALE] Sblocco bootloader, TWRP, Root, flash Factory ecc.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrFire Visualizza il messaggio
    Ok, intanto scarico l'ultima release. Ma flasho la OTA (https://developers.google.com/android/ota) o la factory image (https://developers.google.com/android/images)? Ho un dubbio e non trovo risposte in rete...

    Grazie.
    No l'ota non si flasha (bisogna essere stock)
    Flasha la factory

  2.  
  3. #92
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    No l'ota non si flasha (bisogna essere stock)
    Flasha la factory
    Giusto... è da un po' che non ci smanetto e non ricordavo.

    Vedo che sul sito https://developers.google.com/android/images, per esempio sulla versione 6.0.1 ci sono un sacco di tipi, da MMB29K, MMB29P, MMB29Q e così via, fino all'ultima prima del 7.00, MTC20K. Qual è la differenza?

    Grazie.

  4. #93
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Flasha l'ultima, 7.1.1, e vai tranquillo. Non c'è nessun problema di bootloop. Succedeva quando si aggiornava con ota ma se sblocchi il bootloader se mai succedesse risolvi penso. Io non ho mai avuto nessun problema e ho semore aggiornato con rom o factory. È consigliato resettare o fare un full wipe prima di ogni aggiornamento a una release maggiore. Anche sulla 7.x.x c'è ne saranno un sacco. Sono codici di ogni mese. Ogni mese viene rilasciato un aggiornamento con la patch di sicurezza. Il modo per decriptare, se mai ti servisse, è fare format data dalla twrp però ti cancella tutto. Comunque neanche a me sembra ci sia differenza di prestazioni con criptazione o senza, però vorrei tanto sapere veramente com'è. Preferisco più velocità. C'è un modo per mettere la password alla recovery senza aver criptato e tanto già devi per forza mettere all'avvio una password

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Ultima modifica di Ryder173; 14-12-16 alle 17:21

  5. #94
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    Lunedì scorso ho ricevuto il mio 5X acquistato su amazon, appena acceso mi ha notificato tutti vari aggiornamenti OTA e li ho installati tutti fino alla 7.1.1, poi per tutta la settima andava una meraviglia... Ieri sera mentre lo stavo usando si e bloccato per circa 5 secondi poi si e riavviato, finendo in un bootloop diverso da normale, ovvero compariva il logo google e poi compariva una schermata con un triangolino rosso e la scritta "Your device is currupted. It can't be trusted and may not work properly."... Da li non si muove, ho provato ad entrare in fastboot ma solo 2 volte ci sono riuscito, perche volevo provare un factory reset da recovery, ma poi quando selezionavo la recovery mode invece si riavviava... Quindi non sono riuscito a fare nulla... Non sono neppure riuscito a spegnere il dispositivo per la notte...
    Questa mattina, il telefono sembra morto quando premo il tasto di accensione noto che di tanto in tanto si accende il led rosso di notifica...
    Cosa può essere??? Cosa posso fare???
    In caso amazon mi ha gia detto che me lo rimborsano, ma mi piace moltissimo e cmq vorrei avere il nexus 5x... Sono nelle vostre mani!!!

    Official CM13 on Nexus 4, send with-> Androidiani App
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  6. #95
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Lunedì scorso ho ricevuto il mio 5X acquistato su amazon, appena acceso mi ha notificato tutti vari aggiornamenti OTA e li ho installati tutti fino alla 7.1.1, poi per tutta la settima andava una meraviglia... Ieri sera mentre lo stavo usando si e bloccato per circa 5 secondi poi si e riavviato, finendo in un bootloop diverso da normale, ovvero compariva il logo google e poi compariva una schermata con un triangolino rosso e la scritta "Your device is currupted. It can't be trusted and may not work properly."... Da li non si muove, ho provato ad entrare in fastboot ma solo 2 volte ci sono riuscito, perche volevo provare un factory reset da recovery, ma poi quando selezionavo la recovery mode invece si riavviava... Quindi non sono riuscito a fare nulla... Non sono neppure riuscito a spegnere il dispositivo per la notte...
    Questa mattina, il telefono sembra morto quando premo il tasto di accensione noto che di tanto in tanto si accende il led rosso di notifica...
    Cosa può essere??? Cosa posso fare???
    In caso amazon mi ha gia detto che me lo rimborsano, ma mi piace moltissimo e cmq vorrei avere il nexus 5x... Sono nelle vostre mani!!!

    Official CM13 on Nexus 4, send with-> Androidiani App
    Ciao ,
    speriamo non un problema di hardware a questo punto , quindi dovresti provare a flashae in manuale l'ultima release N 7.1.1 , riesci ad accedere almeno al bootloader ?

    p.s. il 3d deve essere spostato e postato nella sezione modding.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  7. #96
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Lunedì scorso ho ricevuto il mio 5X acquistato su amazon, appena acceso mi ha notificato tutti vari aggiornamenti OTA e li ho installati tutti fino alla 7.1.1, poi per tutta la settima andava una meraviglia... Ieri sera mentre lo stavo usando si e bloccato per circa 5 secondi poi si e riavviato, finendo in un bootloop diverso da normale, ovvero compariva il logo google e poi compariva una schermata con un triangolino rosso e la scritta "Your device is currupted. It can't be trusted and may not work properly."... Da li non si muove, ho provato ad entrare in fastboot ma solo 2 volte ci sono riuscito, perche volevo provare un factory reset da recovery, ma poi quando selezionavo la recovery mode invece si riavviava... Quindi non sono riuscito a fare nulla... Non sono neppure riuscito a spegnere il dispositivo per la notte...
    Questa mattina, il telefono sembra morto quando premo il tasto di accensione noto che di tanto in tanto si accende il led rosso di notifica...
    Cosa può essere??? Cosa posso fare???
    In caso amazon mi ha gia detto che me lo rimborsano, ma mi piace moltissimo e cmq vorrei avere il nexus 5x... Sono nelle vostre mani!!!

    Official CM13 on Nexus 4, send with-> Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Ciao ,
    speriamo non un problema di hardware a questo punto , quindi dovresti provare a flashae in manuale l'ultima release N 7.1.1 , riesci ad accedere almeno al bootloader ?

    p.s. il 3d deve essere spostato e postato nella sezione modding.
    Spostato in [GUIDA MANUALE] Sblocco bootloader, TWRP, Root, flash Factory ecc.

  8. #97
    Senior Droid L'avatar di daniel13


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    484
    Smartphone
    LG Nexus 5X

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 65 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, è circa un anno che ho smesso di "smanettare" con Android e devo dire che sono cambiate molte cose.. Con questo Nexus ad esempio non ho capito nulla di modding

    Allora io devo fare il root entro due giorni quindi spero che qualche anima pia mi assista.

    Per farlo ovviamente devo avere il bootloader sbloccato cosa che credo di avere già, o almeno mi hanno detto che si sbloccava tramite le impostazioni sviluppatore con "Sblocco OEM" ed infatti anche quando lo accendo mi da la schermata nera con scritte gialle dicendo che il bl è sbloccato.

    Fatto ciò passo direttamente al root della guida ? Ho la 7.1.1 NMF26F, è compatibile ? Grazie mille
    HTC WILD FIRE S
    LG OPTIMUS SOL
    SAMSUNG GALAXY S3
    HTC ONE S
    SAMSUNG GALAXY S3 neo
    MOTOROLA MOTO G (2013)
    SAMSUNG GALAXY S4 mini

    LG G3
    LG G3 S

    LG G Flex 2
    MOTOROLA MOTO X STYLE
    BlackBerry PRIV
    LG Nexus 5X

  9. #98
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel13 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, è circa un anno che ho smesso di "smanettare" con Android e devo dire che sono cambiate molte cose.. Con questo Nexus ad esempio non ho capito nulla di modding

    Allora io devo fare il root entro due giorni quindi spero che qualche anima pia mi assista.

    Per farlo ovviamente devo avere il bootloader sbloccato cosa che credo di avere già, o almeno mi hanno detto che si sbloccava tramite le impostazioni sviluppatore con "Sblocco OEM" ed infatti anche quando lo accendo mi da la schermata nera con scritte gialle dicendo che il bl è sbloccato.

    Fatto ciò passo direttamente al root della guida ? Ho la 7.1.1 NMF26F, è compatibile ? Grazie mille
    Da quello che dici il BL è sbloccato quindi puoi procedere al flash dell' ultima Factory Image , ovvero questa : 7.1.1 NMF26F
    Appena flashato la factory image , flash della recovery twrp 3.02.2 , e poi da recovery flash di supersu.
    Ultima modifica di dadenet; 22-12-16 alle 12:55
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

    daniel13 (22-12-16)

  11. #99
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel13 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, è circa un anno che ho smesso di "smanettare" con Android e devo dire che sono cambiate molte cose.. Con questo Nexus ad esempio non ho capito nulla di modding

    Allora io devo fare il root entro due giorni quindi spero che qualche anima pia mi assista.

    Per farlo ovviamente devo avere il bootloader sbloccato cosa che credo di avere già, o almeno mi hanno detto che si sbloccava tramite le impostazioni sviluppatore con "Sblocco OEM" ed infatti anche quando lo accendo mi da la schermata nera con scritte gialle dicendo che il bl è sbloccato.

    Fatto ciò passo direttamente al root della guida ? Ho la 7.1.1 NMF26F, è compatibile ? Grazie mille
    Scarica Nexus root toolkit e leggi la guida. Puoi anche flashare manualmente le factory images con questo tool. Se hai la nmf26f e bootloader sbloccato flasha la twrp e lo zip supersu ed è fatto


    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ryder173 per il post:

    daniel13 (22-12-16)

  13. #100
    Senior Droid L'avatar di daniel13


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    484
    Smartphone
    LG Nexus 5X

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 65 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Scarica Nexus root toolkit e leggi la guida. Puoi anche flashare manualmente le factory images con questo tool. Se hai la nmf26f e bootloader sbloccato flasha la twrp e lo zip supersu ed è fatto


    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Da quello che dici il BL è sbloccato quindi puoi procedere al flash dell' ultima Factory Image , ovvero questa : 7.1.1 NMF26F
    Appena flashato la factory image , flash della recovery twrp 3.02.2 , e poi da recovery flash di supersu.
    Grazie mille ragazzi, alla fine ci ho messo cinque minuti ed è andato tutto a buon fine
    HTC WILD FIRE S
    LG OPTIMUS SOL
    SAMSUNG GALAXY S3
    HTC ONE S
    SAMSUNG GALAXY S3 neo
    MOTOROLA MOTO G (2013)
    SAMSUNG GALAXY S4 mini

    LG G3
    LG G3 S

    LG G Flex 2
    MOTOROLA MOTO X STYLE
    BlackBerry PRIV
    LG Nexus 5X

Pagina 10 di 20 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy