No.... il telefono di default è criptato, solo tu decidi di decriptarlo se lo desideri.
Come consigliato dalla guida tienilo criptato e proteggi con la password pure la twpr, altrimenti la sicurezza sarà 0 in caso di furto.
Visualizzazione stampabile
No.... il telefono di default è criptato, solo tu decidi di decriptarlo se lo desideri.
Come consigliato dalla guida tienilo criptato e proteggi con la password pure la twpr, altrimenti la sicurezza sarà 0 in caso di furto.
Nel primo post di questo thread c'è proprio scritto "--- DECRIPTARE DISPOSITIVO ---" ... pensavo fosse obbligatorio dovendo fare il root.
Qual è l'utilità di decriptarlo? Ho letto che dovrebbe essere un po' più veloce... ma, a parte questo? Sinceramente preferisco la sicurezza alla velocità.
Grazie, ciao!
Si solo la velocità, ma sinceramente non si nota affatto.
Ricordati però in fase di configurazione iniziale, (solo se criptato) di aggiungere il pin anche all'avvio del terminale, cosi quando lo accendi purtroppo avrai da digitare 2 pin (possibilmente mettili uguali per semplicità)
Ma tale pin verrà chiesto anche per avviare la twrp, in modo che nessuno possa copiarti il contenuto del cell. collegandolo semplicemente al pc.
Perfetto, grazie Mabit era proprio quello che volevo sapere, farò come dici tu, tanto anche con 2 pin non ci sono problemi.
Sto ancora aspettando l'arrivo del N5X :frustate: e intanto mi sto portando avanti.
Appena arriva farò così:
1) Accensione, non inserisco nessun account; opzioni sviluppatore > abilitazione debug USB e sblocco OEM
2) Sblocco bootloader
3) Flash recovery TWRP
4) Flash SuperSU
5) Avvio, inserimento account e ripristino con titanium
E' corretta la procedura o ci sono errori o altre cose da fare?
Grazieeeee :cool:
Ni...
Prima di tutto devi portarti avanti con gli ota fino alla release 7.1.1
Poi fai tutto, con la consapevolezza che ogni mese dovrai flashare gli aggiornamenti maualmente, cosa per cui io mi sonno cotto il razzo e lo tengo stock, e mi va benissimo così....degustibus
Ricorati al primo avvio, dopo tutte le procedure di inserire un pin all'avvio quando te lo richiede....
Sono indeciso se passare o no alla 7... ho letto di problemi di bootloop che hanno costretto addirittura a portarlo in assistenza.
In ogni caso per fare prima non mi conviene flashare direttamente l'ultima release anziché farlo con gli OTA?
L'unico motivo per cui mi serve il root è per titanium, altrimenti l'avrei tenuto stock pure io.
Prima del root o posso farlo anche al termine? Dei problemi di bootloop di cui ho scritto ci sono ancora o vado tranquillo con la 7.1.1? Altrimenti resto tranquillo sulla 6.0.1 :laughing:
Modi per mantenere gli OTA con il root non ce ne sono?
Ciao!
Ok, intanto scarico l'ultima release. Ma flasho la OTA (https://developers.google.com/android/ota) o la factory image (https://developers.google.com/android/images)? Ho un dubbio e non trovo risposte in rete...
Grazie.
Giusto... è da un po' che non ci smanetto e non ricordavo.
Vedo che sul sito https://developers.google.com/android/images, per esempio sulla versione 6.0.1 ci sono un sacco di tipi, da MMB29K, MMB29P, MMB29Q e così via, fino all'ultima prima del 7.00, MTC20K. Qual è la differenza?
Grazie.
Flasha l'ultima, 7.1.1, e vai tranquillo. Non c'è nessun problema di bootloop. Succedeva quando si aggiornava con ota ma se sblocchi il bootloader se mai succedesse risolvi penso. Io non ho mai avuto nessun problema e ho semore aggiornato con rom o factory. È consigliato resettare o fare un full wipe prima di ogni aggiornamento a una release maggiore. Anche sulla 7.x.x c'è ne saranno un sacco. Sono codici di ogni mese. Ogni mese viene rilasciato un aggiornamento con la patch di sicurezza. Il modo per decriptare, se mai ti servisse, è fare format data dalla twrp però ti cancella tutto. Comunque neanche a me sembra ci sia differenza di prestazioni con criptazione o senza, però vorrei tanto sapere veramente com'è. Preferisco più velocità. C'è un modo per mettere la password alla recovery senza aver criptato e tanto già devi per forza mettere all'avvio una password
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Ciao ragazzi,
Lunedì scorso ho ricevuto il mio 5X acquistato su amazon, appena acceso mi ha notificato tutti vari aggiornamenti OTA e li ho installati tutti fino alla 7.1.1, poi per tutta la settima andava una meraviglia... Ieri sera mentre lo stavo usando si e bloccato per circa 5 secondi poi si e riavviato, finendo in un bootloop diverso da normale, ovvero compariva il logo google e poi compariva una schermata con un triangolino rosso e la scritta "Your device is currupted. It can't be trusted and may not work properly."... Da li non si muove, ho provato ad entrare in fastboot ma solo 2 volte ci sono riuscito, perche volevo provare un factory reset da recovery, ma poi quando selezionavo la recovery mode invece si riavviava... Quindi non sono riuscito a fare nulla... Non sono neppure riuscito a spegnere il dispositivo per la notte...
Questa mattina, il telefono sembra morto quando premo il tasto di accensione noto che di tanto in tanto si accende il led rosso di notifica...
Cosa può essere??? Cosa posso fare???
In caso amazon mi ha gia detto che me lo rimborsano, ma mi piace moltissimo e cmq vorrei avere il nexus 5x... Sono nelle vostre mani!!!
Official CM13 on Nexus 4, send with-> Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi, è circa un anno che ho smesso di "smanettare" con Android e devo dire che sono cambiate molte cose.. Con questo Nexus ad esempio non ho capito nulla di modding :O
Allora io devo fare il root entro due giorni quindi spero che qualche anima pia mi assista.
Per farlo ovviamente devo avere il bootloader sbloccato cosa che credo di avere già, o almeno mi hanno detto che si sbloccava tramite le impostazioni sviluppatore con "Sblocco OEM" ed infatti anche quando lo accendo mi da la schermata nera con scritte gialle dicendo che il bl è sbloccato.
Fatto ciò passo direttamente al root della guida ? Ho la 7.1.1 NMF26F, è compatibile ? Grazie mille
Da quello che dici il BL è sbloccato quindi puoi procedere al flash dell' ultima Factory Image , ovvero questa : 7.1.1 NMF26F
Appena flashato la factory image , flash della recovery twrp 3.02.2 , e poi da recovery flash di supersu.
Scarica Nexus root toolkit e leggi la guida. Puoi anche flashare manualmente le factory images con questo tool. Se hai la nmf26f e bootloader sbloccato flasha la twrp e lo zip supersu ed è fatto
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Ho visto che è uscita una SuperSU 2.79 nuova la posso usare per rootare il 5X ?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Certo. Anzi, adesso è pienamente compatibile
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Comunque intendevo pienamente compatibile con 7.1.1. Mi ero dimenticato di scriverlo😄
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
ci sono rischi se faccio subito il root?
se non si avvia o ci sono altri problemi posso rimandarlo ad amazon?
Ciao ragazzi, il mio nexus 5x durante normale utilizzo si è riavviato da solo, durante il riavvio si è bloccato e non sono più riuscito ad accenderlo!!
Ogni tanto premendo il tasto di accensione si illuminava il led di rosso!
Ora sono riuscito ad accedere alla schermata del bootloader (accensione+vol giù), qui leggo Device State - Locked. Poi dal bootloader sono passato in recovery e mi dice NO COMMAND. Credo sia il caso di reinstallare android, posso farlo da pc?
E' molto tempo che non smanetto con queste cose, vorrei solo sapere che programmi usare, se esistono, e dove scaricare l'ultima versione di android. Grazie, scusatemi se sono inopportuno.
Ciao, dovresti installare sul PC i comandi adb (sul sito xda developer è disponibile un programmino che le installa subito è facilmente)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2588979
. Poi devi scaricare OTA Image per il tuo Cell (non factory Image che richiede bootloader sbloccato) e procedere secondo la guida (l'installazione avviene tramite recovery che per te è possibile).
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd(punto exe)
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la OTA come consigliava giustamente freeman76
nuovo aggiornamento, ora non si accende più di nuovo!! Ieri l'ultima volta, adesso se premo il tasto di accensione si accende 1 volta il led di notifica rosso, e se lo collego al carica batterie lampeggia! Ma tra poco non lo farà più e finirà col non dare nessun segno di vita come ieri! Io sono sicuro che la batteria al primo riavvio automatico fosse tra 60-70% di carica, non dovrebbe essere quello il problema. Non so che fare adesso, continuando a provare potrebbe riaccendersi, devo aspettare il colpo fortunato come ieri? :D
EDIT: ragazzi mi è venuto un dubbio, qualche giorno fa ho dovuto ricaricare il telefono il treno, (fatemi dire una cazzata :D) non è che ci sia stato qualche problema con la carica in quel momento...e che la carica residua che vedevo sul telefono fosse in qualche modo falsa? Nel senso che io vedevo 60% ma in realtà la batteria fosse completamente scarica e quindi si è spento?
Aggiunto al primo post link diretto ai server Google per scaricare la cartella sempre aggiornata platfoorm-tools, valida per windows....
Quì un post di G+
https://plus.google.com/+ElliottHugh...ts/U3B6H3Sejvv
Questo non lo so ma in teoria si
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Certo che no. Le factory image servono per aggiornare o passare a stock o se hai fatto wipe della partizione system
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Credo di si. Non penso che supersu c'entri qualcosa. Qualcuno può confermare?
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
No non c'entra Supersu, ricordati di togliere pin o impronte prima....vai nel bootloader flasha la twrp fai il backup, flashi Supersu e riavvii.
I caso di restore della stock al riavvio controlla che la twrp si sia cancellata, altrimenti devi flashare la recovery originale per tornare completamente originale
C'è un modo per poter fare i backup senza dover togliere pin o impronte. Magari quando si scorda di toglierli è utile. Basta andare nella twrp in advanced > file manager > data > system e trovare i file con l'estensione .key e cancellarli. Bisogna cancellare anche tutti i file che contengonoo la parola "locksettings". Cosi si elimina il blocco schermo che è stato attivato con pin/password o impronta digitale
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App