Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ryder173
E non ti hanno detto cose del tipo che non sei tenuto a sbloccare il bootloader perché invalida la garanzia?
Mi è stato spiegato che posso sbloccarlo tranquillamente, la cosa non invalida la garanzia.
Però, nel caso dovessi portare il mio 5x nuovamente in garanzia per un problema software, sarà difficile dimostrare che il problema NON è il bootloader sbloccato...
Se sarà un problema HW te lo riparano lo stesso.
Ma ci fidiamo? Alla fine fanno ciò che vogliono.
Quote:
Ryder173
Hanno accettato di cambiarti la scheda madre di nuovo con bootloader sbloccabile?
Si. Senza troppe storie.
-
Quote:
antrea
Quote:
Ryder173
E non ti hanno detto cose del tipo che non sei tenuto a sbloccare il bootloader perché invalida la garanzia?
Mi è stato spiegato che posso sbloccarlo tranquillamente, la cosa non invalida la garanzia.
Però, nel caso dovessi portare il mio 5x nuovamente in garanzia per un problema software, sarà difficile dimostrare che il problema NON è il bootloader sbloccato...
Se sarà un problema HW te lo riparano lo stesso.
Ma ci fidiamo? Alla fine fanno ciò che vogliono.
Quote:
Ryder173
Hanno accettato di cambiarti la scheda madre di nuovo con bootloader sbloccabile?
Si. Senza troppe storie.
Bene. Proverò anche io a riportarlo
Scusate un piccolo OT, se voglio flashare una rom in questo caso la pixel rom (che non contiene il root) biogna avere il bootloader sbloccato giusto? Ma nemmeno si può flashare la recovery senza aver sbloccato mi sa vero?
Inviato dal mio ASUS_Z016S usando Androidiani App
-
Quote:
Ryder173
Bene. Proverò anche io a riportarlo
Scusate un piccolo OT, se voglio flashare una rom in questo caso la pixel rom (che non contiene il root) biogna avere il bootloader sbloccato giusto? Ma nemmeno si può flashare la recovery senza aver sbloccato mi sa vero?
Inviato dal mio ASUS_Z016S usando
Androidiani App
SI corretto per entrambe le domande
-
Qualcuno ha già installato Oreo?
C'è bisogno di una particolare versione della TWRP e SuperSu?
Grazie
-
Anche a me interessano esperienze con Oreo, grazie
-
Quote:
mireste
Qualcuno ha già installato Oreo?
C'è bisogno di una particolare versione della TWRP e SuperSu?
Grazie
Io ho installato la factory Image....... Avevo la pure Nexus ma tramite Nexus toolkit ho ripristinato tutto stock con Oreo. Sinceramente cambia poco anzi Oreo è ancora acerbo....un po' più lento e con qualche intoppo ma è pur vero che devono essere aggiornate ancora molte app al nuovo sistema operativo!
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Quote:
freeman76
Io ho installato la factory Image....... Avevo la pure Nexus ma tramite Nexus toolkit ho ripristinato tutto stock con Oreo. Sinceramente cambia poco anzi Oreo è ancora acerbo....un po' più lento e con qualche intoppo ma è pur vero che devono essere aggiornate ancora molte app al nuovo sistema operativo!
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
Ma con Oreo hai fatto il root? Con quale versione si SuperSU?
-
Quote:
mireste
Quote:
freeman76
Androidiani App
Ma con Oreo hai fatto il root? Con quale versione si SuperSU?
No nessun root..... Aspetto la pure nexus!
-
Strano avevo visto pochi giorni e non avevo ancora trovato la nuova release tra le factory images ... vado a riguardare
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
-
Fatto l'upgrade con la solita procedura e rootato con TWRP e SuperSU-v2.82-SR3-20170813133244.zip, più un cache wipe prima del reboot. Tutto ok.
-
Quote:
paolocorpo
Strano avevo visto pochi giorni e non avevo ancora trovato la nuova release tra le factory images ... vado a riguardare
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Perché avevano messo le factory nelle pagine Delle beta..... Ora dovrebbe essere sistemati!
-
Quote:
Fuzzo
Fatto l'upgrade con la solita procedura e rootato con TWRP e SuperSU-v2.82-SR3-20170813133244.zip, più un cache wipe prima del reboot. Tutto ok.
Grazie, mi hai fatto da cavia :-)
Ti ricordi anche che versione di TWRP hai? Io ho la 3.0.2-0
-
Quote:
freeman76
Perché avevano messo le factory nelle pagine Delle beta..... Ora dovrebbe essere sistemati!
Androidiani App
SI infatti hai ragione ora è OK
Grazie 1000
P
-
Quote:
mireste
Quote:
Fuzzo
Grazie, mi hai fatto da cavia :-)
Ti ricordi anche che versione di TWRP hai? Io ho la 3.0.2-0
Una versione piuttosto vecchia. Adesso c'è la 3.1.1-0 se non sbaglio. Consiglierei di aggiornare
Inviato dal mio ASUS_Z016S usando Androidiani App
-
-
Quote:
Ryder173
Una versione piuttosto vecchia. Adesso c'è la 3.1.1-0 se non sbaglio. Consiglierei di aggiornare
Inviato dal mio ASUS_Z016S usando
Androidiani App
Ho aggiornato anche io... per il momento tutto ok anche per me.
-
dopo aver notato che SECONDO ME il nexus 5 anche dopo un reset di fabbrica non è per nulla stabile ( mai avuto un nexus cosi..)
ho deciso di fare come il gnexus, sbloccarlo e metetre una factory precedente quando non mi sembra che avevo questi problemi vari
volevo un consiglio prima di iniziare: quale factory sarebbe la più stabile per il nostro 5x?
una volta messa la factory precedente DEVO PER FORZA bloccare sul nascere che mi proponga di aggiornare, altrimenti il gioco non vale
la cendela...è possibile bloccare la notifica di aggiornamento al nostro nexus senza compromettere altri servizi di android?
grazie ciao
-
Ragazzi guardando in questo tread ho letto che quando il 5x viene mandato in assistenza, LG fa in modo che il bootloader si possa sbloccare e non più ribloccare! Visto che il mio l'ho comprato usato e non so se in passato il vecchio proprietario lo ha mandato in assistenza, c'è un modo per capire se c'è questa limitazione prima di sbloccarlo?
-
Quote:
opt1imus
Ragazzi guardando in questo tread ho letto che quando il 5x viene mandato in assistenza, LG fa in modo che il bootloader si possa sbloccare e non più ribloccare! Visto che il mio l'ho comprato usato e non so se in passato il vecchio proprietario lo ha mandato in assistenza, c'è un modo per capire se c'è questa limitazione prima di sbloccarlo?
Feci la stessa domanda qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7910024
-
Quote:
Gabriel1495
Si lo sapevo della faccenda "no rpmb" accanto a "secure boot" però mi riferivo a quanto scritto da questo utente:
Quote:
antrea
Ciao
Alla fine ho deciso di inviarlo nuovamente in assistenza LG.
LG mi ha confermato un paio di cose:
1. Mi modificano qualcosa sulla scheda madre permettendomi, eventualmente, di sbloccare il bootloader in maniera permanente. Quindi levano NO RPMB e posso decidere se sbloccarlo.
2. Lo sblocco del bootloader non invalida la garanzia, o meglio, se avete problemi di natura HW e trovano il bootloader sbloccato lo riparano comunque in garanzia.
3. Il bootloop viene valutato sul momento: se è un bootloop software e si ha il bootloader sbloccato perdi garanzia se è un bootloop hw sei in garanzia.
Però che palline! ;(
Che se non ho inteso male si riferiva ad un blocco hardware (senza cancellazione software rpmb) sulla scheda madre che consente di sbloccare il bootloader ma non di ribloccarlo ...
Esiste davvero questa possibilità? :rolleyes:
-
Ah...boh, sta storia non l'avevo mai sentita 😅
-
Quote:
opt1imus
Che se non ho inteso male si riferiva ad un blocco hardware (senza cancellazione software rpmb) sulla scheda madre che consente di sbloccare il bootloader ma non di ribloccarlo ...
Esiste davvero questa possibilità? :rolleyes:
Confermo.
Sblocco momentaneo... ma al riavvio è di nuovo bloccato.
-
Quote:
antrea
Confermo.
Sblocco momentaneo... ma al riavvio è di nuovo bloccato.
Ah quindi non rimane sbloccato! il mio timore era che flashando la factory per ripurirlo per bene (non si sa mai contenga rootkit) come consigliato in questo tread:
https://www.androidiani.com/forum/go...-5x-usato.html
poi mi ritrovavo con la sorpresina e la fregatura di non poter più ribloccare il bootloader... :)
-
Ragazzi io ho root, twrp e mod flashate con bootloader bloccato. Potete fare sempre tutto quello che volete. Solo che ogni volta per flashare qualcosa con fastboot dovete sbloccare il bootloader perché appunto si riblocca ad ogni riavvio e quindi questo fa cancellare tutto ogni volta però una volta che avete messo recovery e root funziona tutto perfettamente. Il problema per me è aggiornare le factory images con fastboot. Come ho già detto, ogni volta verra fatto un reset per lo sblocco se voglio usare fastboot... Io non ho ancora aggiornato perché da poco sono ritornato al nexus 5x (per un breve periodo) ma penso che aggiornerei con flashfire oppure installo con la twrp flashando radio e bootloader in un pacchetto zip da xda e boot.img, system.img e vendor.img dallo zip del sito della google
Quote:
opt1imus
Ah quindi non rimane sbloccato! il mio timore era che flashando la factory per ripurirlo per bene (non si sa mai contenga rootkit) come consigliato in questo tread:
https://www.androidiani.com/forum/go...-5x-usato.html
poi mi ritrovavo con la sorpresina e la fregatura di non poter più ribloccare il bootloader... :)
Che vuoi dire? Credo che ti sei confuso. Il bootloader non serve neanche ribloccarlo perché dopo ogni riavvio si blocca da solo e non puoi averlo sbloccato permanentemente
-
Quote:
Ryder173
Ragazzi io ho root, twrp e mod flashate con bootloader bloccato. Potete fare sempre tutto quello che volete. Solo che ogni volta per flashare qualcosa con fastboot dovete sbloccare il bootloader perché appunto si riblocca ad ogni riavvio e quindi questo fa cancellare tutto ogni volta però una volta che avete messo recovery e root funziona tutto perfettamente. Il problema per me è aggiornare le factory images con fastboot. Come ho già detto, ogni volta verra fatto un reset per lo sblocco se voglio usare fastboot... Io non ho ancora aggiornato perché da poco sono ritornato al nexus 5x (per un breve periodo) ma penso che aggiornerei con flashfire oppure installo con la twrp flashando radio e bootloader in un pacchetto zip da xda e boot.img, system.img e vendor.img dallo zip del sito della google
Che vuoi dire? Credo che ti sei confuso. Il bootloader non serve neanche ribloccarlo perché dopo ogni riavvio si blocca da solo e non puoi averlo sbloccato permanentemente
La cosa che non mi piace molto é il fatto che ad ogni sblocco si wippa tutto
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
paolocorpo
Quote:
Ryder173
La cosa che non mi piace molto é il fatto che ad ogni sblocco si wippa tutto
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Eh lo so ma che ci puoi fare? O rimandi in assistenza che lo sistemano per lasciarti sbloccare il bootloader o ti va bene cosi
-
Quote:
Ryder173
Eh lo so ma che ci puoi fare? O rimandi in assistenza che lo sistemano per lasciarti sbloccare il bootloader o ti va bene cosi
Eh si ...
A me lo hanno lasciato coem prima (ECC nuova mainborad nuova ) ma senza questa limitazione sul modding
Ma noi abbiamo preferito epr il momento lasciarlo stock e così sta andando avanti per il momento
-
Quote:
paolocorpo
Quote:
Ryder173
Eh si ...
A me lo hanno lasciato coem prima (ECC nuova mainborad nuova ) ma senza questa limitazione sul modding
Ma noi abbiamo preferito epr il momento lasciarlo stock e così sta andando avanti per il momento
Però da questa esperienza ho imparato che il bootloader sbloccato serve solo per poter flashare. Al root e custom recovery poi non serve. Non lo sapevo :)
-
Quote:
Ryder173
Però da questa esperienza ho imparato che il bootloader sbloccato serve solo per poter flashare. Al root e custom recovery poi non serve. Non lo sapevo :)
IO per inserire una custom recovery ed il root ho sempre prima sbloccato il bootloader ...
-
Quote:
paolocorpo
Quote:
Ryder173
IO per inserire una custom recovery ed il root ho sempre prima sbloccato il bootloader ...
Sì certo anche io. Come tutti solo che dopo si riblocca ma si può usare root e recovery ugualmente
-
(Scusate, doppio post. Per colpa di questa penosa app di androidiani)
-
Quote:
Ryder173
Sì certo anche io. Come tutti solo che dopo si riblocca ma si può usare root e recovery ugualmente
AH ... ora capisco cosa tu volessi dire ... beh si certo !
-
scusate credo proprio di aver sbagliato sezione !!
-
Ragazzi Nexus Root Toolkit supporta anche Oreo???
Perché siccome devo fare anche della pulizia, volevo fleshare la factory 8.1 ma vede che riconosce fino alla 7.1.1... attualmente sono su 8.0 full stock, quindi con NTR vorrei prima sbloccare il bootlooder, fleshare la factory stock 8.1 e infinita ribloccare il bootlooder, ma il mio dubbio è che NTR non funzioni con Oreo!!! Grazie in anticipo a tutti!!!
-
salve,qual è la differenza tre la factory e la factory Telstra and Softbank?
-
Quote:
cobra698
salve,qual è la differenza tre la factory e la factory Telstra and Softbank?
Dove leggi questa differenza ?
-
Quote:
paolocorpo
Dove leggi questa differenza ?
da quanto ho capito Telstra and Softbank sono degli operatori americani,quindi noi dobbiamo usare la factory classica altrimenti potrebbero esserci problemi..