Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lanz
Se non cancelli la cache che hai rovinato non si accedenrà mai. Fai come ti ho detto e dimmi se funziona.
A cosa ti serve il tool scusa ? o_O
il tool ha un'opzione pe ril ripristino del terminale con promt dei comandi...
avevo provato questo tolkit ma va in loop..
il fatto è che per cancellare la cache devo andare in recovery giusto?
ora non la ho per questo sto seguendo il consiglio che mi era stato dato di mattere la factory seguendo la guida postaa poco sopra...
rimessa recovery..dove trovo la voce "fastboot erase cache?"
-
Quote:
bonusax
il tool ha un'opzione pe ril ripristino del terminale con promt dei comandi...
avevo provato questo tolkit ma va in loop..
il fatto è che per cancellare la cache devo andare in recovery giusto?
ora non la ho per questo sto seguendo il consiglio che mi era stato dato di mattere la factory seguendo la guida postaa poco sopra...
Allora non hai letto/capito il mio post precedente. Sai usare fastboot ? (è il platform-tools dell'SDK android )
I tool complicano la vita e basta. Prima imparerete ad usare fastboot con il platform tool ufficiale di google, prima sarete indipendenti e vi risolverete i problemi da soli.
Ciò non toglie che un flash della factory image dovrebbe risolvere i tuoi problemi. Se non sai usare platform tools fai cosi che facciamo prima.
-
allora grazie all'aiuto di lanz e vostro il telefono è ripartito....
ora è acceso e configurato ma manca l'imei..
come lo ripristino?
rettifico..
ora sembra tutto a posto..
ho reinstallato la factory..
cavolo che strizza..
mi leggo ancora un po prima di ributtarmi nel flash..
rispetto al galaxy lo trovo molto piu "tecnico" come procedimenti ahaha
-
Ciao, primo danno con il gioiellino
ho usato il tool Nexus 5 Multi-Tool 3-0 per sbloccare bootloader, recovery e root
ho eseguito i passaggi indicati, drivers e telefono riconosciuto anche in fastboot,
ettettuo manualmenet i passaggi al punto 1.... eseguo lo sblocco del bootloader, ok al menu. poi mi si riavvia android (qui la cazzata probabilmente)
riavvio in fastboot per andare al punto 1.2 (installazione della recovery)... mi scarica il pacchetto e mi dice che l'ha installato...
ma in recovery non entra... ROBOTTINO CON TRIANGOLO ROSSO
rieffetto l'operazione... anche andando su quello automatizzato al punto 1.4 (walk me to the complete procedure... mi sembra) ma di nuovo non va in recovery
porca xxxx
c'è un modo per installare sta recovery
il telefono parte normalmente. ovviamente tutto cancellato come al primo avvio, ma non c'è verso si installare la recovery, nè di rottarlo
help me please
-
Quote:
pirosoft
Ciao, primo danno con il gioiellino
ho usato il tool Nexus 5 Multi-Tool 3-0 per sbloccare bootloader, recovery e root
ho eseguito i passaggi indicati, drivers e telefono riconosciuto anche in fastboot,
ettettuo manualmenet i passaggi al punto 1.... eseguo lo sblocco del bootloader, ok al menu. poi mi si riavvia android (qui la cazzata probabilmente)
riavvio in fastboot per andare al punto 1.2 (installazione della recovery)... mi scarica il pacchetto e mi dice che l'ha installato...
ma in recovery non entra... ROBOTTINO CON TRIANGOLO ROSSO
rieffetto l'operazione... anche andando su quello automatizzato al punto 1.4 (walk me to the complete procedure... mi sembra) ma di nuovo non va in recovery
porca xxxx
c'è un modo per installare sta recovery
il telefono parte normalmente. ovviamente tutto cancellato come al primo avvio, ma non c'è verso si installare la recovery, nè di rottarlo
help me please
hai scelto la CWM?
-
no twrp. ho provato anche con cwm
ora mi si avvia solo con il "lucchetto sbloccato"
strano perchè i comandi via debus usb sembra prenderli, mi si riavvia da solo al termine...
può essere che il riavvio di kitkat dopo lo sblocco del bootloader ha fatto bloccare l'installazione della recovery? intendo come protezione?
vorrei rifare il restore di tutto, ma ho un po' paura di mandarlo in brick
-
Quote:
pirosoft
no twrp. ho provato anche con cwm
ora mi si avvia solo con il "lucchetto sbloccato"
strano perchè i comandi via debus usb sembra prenderli, mi si riavvia da solo al termine...
può essere che il riavvio di kitkat dopo lo sblocco del bootloader ha fatto bloccare l'installazione della recovery? intendo come protezione?
vorrei rifare il restore di tutto, ma ho un po' paura di mandarlo in brick
no no tranquillo, riprova a flashare la twrp, magari in un altro modo o senguendeo un'altra guida... a me era successo lo stesso con la cwm
-
Quote:
sonic7
no no tranquillo, riprova a flashare la twrp, magari in un altro modo o senguendeo un'altra guida... a me era successo lo stesso con la cwm
grazie sonic... ho riprovato tutto adesso... mi dà installazione completa. mi si riavvia tutto da solo.. ma in recovery mode non mi va. dannazione!!!
hai provato con altri toolkit ? altrimenti un metodo più manuale? tu che sistema hai usato?
-
qualcuno sa dirmi se con la rom stock si puo modificare il menu tendina, aggiungergli e toglierli pulsanti ?
-
Quote:
pirosoft
grazie sonic... ho riprovato tutto adesso... mi dà installazione completa. mi si riavvia tutto da solo.. ma in recovery mode non mi va. dannazione!!!
hai provato con altri toolkit ? altrimenti un metodo più manuale? tu che sistema hai usato?
Vai in fastboot e da prompt fai prima un erase recovery e poi riflashi l ultima di tw...comunque non hai fatto danni e stai tranquillo ..dovresti solo fare questo erase .