Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TMD
Quindi insomma devo:
-Connettere il device al pc in modalità debug USB
-Aprire un prompt della cartella android-sdk-windows.
-Digitare i comandi adb reboot bootloader (dare invio)
fastboot oem unlock (dare invio)
fastboot reboot (dare invio)
Giusto? O devo far partire il device in un altro modo e non digitare i comandi da debug con accensione normale?
Scrivi nel thread opportuno e leggi meglio la prima pagina della guida ;)
-
Quote:
hotto
Scrivi nel thread opportuno e leggi meglio la prima pagina della guida ;)
Fatto =) =)
-
Qualcuno conosce un metodo per installare l'app della fotocamera degli xperia z sul mio nexus?
-
Ragazzi ho effettuato un nandroid backup del dispositivo con la TWRP. Se ho capito bene il backup l'ho spostato al sicuro sul pc,anche perchè avrebbe un certo peso tenerlo sul dispositivo. Adesso se in futuro avessi necessità di utilizzarlo, oltre al normale modo del drag-drop nella sua posizione di origine, supponiamo ci sia difficoltà a fare ciò, come posso trasferirlo sul dispositivo?
-
Quote:
SpecialOne1992
Ragazzi ho effettuato un nandroid backup del dispositivo con la TWRP. Se ho capito bene il backup l'ho spostato al sicuro sul pc,anche perchè avrebbe un certo peso tenerlo sul dispositivo. Adesso se in futuro avessi necessità di utilizzarlo, oltre al normale modo del drag-drop nella sua posizione di origine, supponiamo ci sia difficoltà a fare ciò, come posso trasferirlo sul dispositivo?
se non sbaglio e non ricordo male puoi ripristinare il nandroid pure se hai il file solo su pc.
-
Quote:
alexisam
se non sbaglio e non ricordo male puoi ripristinare il nandroid pure se hai il file solo su pc.
grazie della risposta :) per caso mi sai indicare come dovrei fare?
-
Il nandroid si mette sulla sdcard con adb e poi si ripristina normalmente da recovery (facendo i wipe). E se ve lo state chiedendo, per imparare ad usare adb google va benissimo ;)
-
Quote:
morrigan91
Il nandroid si mette sulla sdcard con adb e poi si ripristina normalmente da recovery (facendo i wipe). E se ve lo state chiedendo, per imparare ad usare adb google va benissimo ;)
Io una volta provai a trasferire la cartella del backup con adb push e mi dava errore.. Anche se mi riconosceva perfettamente il device.. Dopo qualche tentativo fallito ci rinunciai.. :)
Comunque per imparare ad usare adb c'è la guida in sezione che è fantastica ;)
-
Quote:
SpecialOne1992
personalmente, per comodità, lascio almeno l'ultimo backup anche su l'SD.
se hai problemi di brick USB (non so se sul nexus accada, ma se lo provi una volta poi ci starai sempre attento) risolvi in 2 minuti
-
Quote:
bazzy
personalmente, per comodità, lascio almeno l'ultimo backup anche su l'SD.
se hai problemi di brick USB (non so se sul nexus accada, ma se lo provi una volta poi ci starai sempre attento) risolvi in 2 minuti
Quoto, sul telefono bisogna lasciare un backup sicuramente funzionante e un zip di una ROM