CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 117 di 677 primaprima ... 1767107115116117118119127167217617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,161 a 1,170 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di giajp

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 White

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 48 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ayowa Visualizza il messaggio
    Ragazzi esiste un modo per cambiare totalmente le animazioni transizione e finestra?
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2627616
    Google Nexus 5
    ROM: SlimKat (latest weekly)
    KERNEL: Faux 011m
    RUNTIME: ART
    RECOVERY: TWRP 2.7.0.0
    LAUNCHER: Nova Prime

2. Il seguente Utente ha ringraziato giajp per il post:

Ayowa (23-02-14)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99

Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giajp Visualizza il messaggio
    Assolutamente no, le modifiche del framework incidono solo ed esclusivamente sulla stabilità, più la ROM ne è ricca, più c'è rischio di stabilità. Prendi a caso per esempio la carbon, in assoluto la ROM con le personalizzazioni maggiori ed è una di quelle che consuma meno se usata con il proprio kernel. E se usi la carbon con un altro kernel custom avrai gli stessi consumi se usassi quel kernel sulla stock google.
    Se poi parliamo di pocket mode, quello è un altro conto. Entra in gioco l'active display che cosi come col doubletap è più che ovvio che incida sui consumi.
    E per concludere, ogni volta che leggi nei changelog delle ROM, bla bla bla for battery optimiztion, battery friendly ecc ecc, tutte bullshit.
    OK ma personalizzazioni come la lockscreen notification che pare sia tanto in voga consuma batteria ed è uno dei motivi per cui alcune Rom non lo vogliono implementare, ovviamente ho chiesto direttamente al dev le ragioni e non mi avrà detto una cavolata poi si la maggior parte tipo theme chooser incidono solo sulla stabilitá. Poi personalmente le ROM con troppe personalizzazioni non le ho mai apprezzate

Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    OK ma personalizzazioni come la lockscreen notification che pare sia tanto in voga consuma batteria
    Se attivi il pocket Mode o il wakeup su notifica si, se inveci non li attivi non ci sono consumi maggiori è solo una riga con la notifica sotto l'ora nel lockscreen che vedi se accendi il display. Rimane più veloce da leggere e con un semplice swipe puoi eliminare la notifica senza abbassare o sbloccare il telefono, direi utilissima..

Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    poi si la maggior parte tipo theme chooser incidono solo sulla stabilitá.
    Theme chooser che sappia e testato esiste da android 2.3.7 mai avuto problemi di stabilità esistono tantissimi temi e molti anche a pagamento ed alcuni tipo Sonny hanno fatto dei bei soldini grazie a questa mod... se creasse instabilità non ci sarebbe tutto sto sviluppo.. l'unica cosa che non è semplice integrarlo nella ROM e se non viene fatto bene rischi FC.. infatti molti switchano sui sorgenti CM cosi non hanno sbatto per inserirlo.. invece altri si sono fatti il mazzo e lo hanno integrato su AOSP tipo SLIM,CARBON,MHADI...
    Ultima modifica di Vobiscum; 24-02-14 alle 12:40

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve, sono nuovo e alle primissime armi nel mondo del modding. Sto cercando di sbloccare il bootloader ed ottenere i permessi di root per il mio nexus 5 ma non riesco ad installare i driver usb.. Ho seguito alla lettera la guida apposita del forum ma quando vado a selezionare la cartella dei driver scaricata mi dice che è impossibile trovare i driver. Quale potrebbe essere il problema? Vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di niconexus5; 24-02-14 alle 23:37

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ho alcuni dubbi su android e modding che vorrei chiarire!

1) In generale le applicazioni mettono o modificano file in /system? (sicuramente busybox e xposed framework, ma le altre?)

2) Quindi in generale posso fare il flash di /system e di /boot per tornare con kernel e rom stock? (Le applicazioni, apparte le due citate sopra funzionano e non perdo le impostazioni?

Grazie

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da monelli Visualizza il messaggio
    Ho alcuni dubbi su android e modding che vorrei chiarire!

1) In generale le applicazioni mettono o modificano file in /system? (sicuramente busybox e xposed framework, ma le altre?)

2) Quindi in generale posso fare il flash di /system e di /boot per tornare con kernel e rom stock? (Le applicazioni, apparte le due citate sopra funzionano e non perdo le impostazioni?

Grazie
    1) no c'è solo il systemlink le app scaricate dal ps le trovi sotto /data/app quelle di sistema sotto /system/app o priv-app..

2)la stock non si installa da recovery ma da adb e il batch prevede un full wipe quindi perdi tutto.. e in caso cambio di rom il full wipe é obbligatorio potresti avere FC dei menù o peggio bootloop del dispositivo.
    Ultima modifica di Vobiscum; 25-02-14 alle 10:52

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ma in particolare stavo parlando di quando uscirà un nuovo aggiornamento ufficiale per la rom stock.
    Avendo modificato parecchi file di sistema (Librerie ottimizzate, driver GPU, busybox, ed exposed framework) ed avendo cambiato kernel, il flash dell'aggiornamento da recovery sicuramente fallirà.
    Quindi avevo pensato di fare il flash di /boot /system per aggiornare senza perdere le applicazioni, con wipe cache e davilk cache, cambiando rom concordo con te ma aggiornando potrebbe funzionare.
    Comunque grazie per il tuo parere, quando uscirà un nuovo aggiornamento proverò... se si blocca vado di adb.

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Ma in particolare stavo parlando di quando uscirà un nuovo aggiornamento ufficiale per la rom stock.
    Avendo modificato parecchi file di sistema (Librerie ottimizzate, driver GPU, busybox, ed exposed framework) ed avendo cambiato kernel, il flash dell'aggiornamento da recovery sicuramente fallirà.
    Quindi avevo pensato di fare il flash di /boot /system per aggiornare senza perdere le applicazioni, con wipe cache e davilk cache, cambiando rom concordo con te ma aggiornando potrebbe funzionare.
    Comunque grazie per il tuo parere, quando uscirà un nuovo aggiornamento proverò... se si blocca vado di adb.
    Anche avendo semplicemente fatto il root, ti arriverebbe l'ota ma per aggiornare dovrai farlo manualmente (ci saranno apposite guide)
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Predefinito

Quindi avevo pensato di fare il flash di /boot /system per aggiornare senza perdere le applicazioni, con wipe cache e davilk cache
    O.o ??

Dipende da come sarà l'update ci sono update che riscrivono boot ci sono update che riscrivono System ci sono update che modificano/aggiungono... visto che hai una custom recovery uscirà uno zip da installare e non perdi niente.

Scusa se sei cosi impaziende di update metti una custom rom che hanno già la nuova build KVT49L... :-P

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

I due precedenti update che sono usciti, li ho installati facendo:
    - il flash di /boot (cioè rimettendo il kernel stock) boot.img del kernel stock
    - il flash del .zip da recovery con l'aggiornamento OTA scaricato dagli appositi link.

Ora avendo modificato parecchio /system il secondo punto con il prossimo aggiornamento fallirà.
    Quindi per non reistallare tutte le app e perdere le impostazioni chiedevo se potevo fare il flash di boot.img e system.img scaricate da qua quando usciranno.

Sì, ho visto l'esistenza della nuova build, però volevo aspettare l'aggiornamento ufficiale. Ho provato in passato diverse rom, ma hanno troppe funzionalità che a me non servono e non sempre sono stabili. Con xposed framework e un paio di moduli ho quello che mi serve.
    Ultima modifica di monelli; 25-02-14 alle 13:34

Pagina 117 di 677 primaprima ... 1767107115116117118119127167217617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio