Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
monelli
Quindi per non reistallare tutte le app e perdere le impostazioni chiedevo se potevo fare il flash di boot.img e system.img scaricate da
qua
Quella che scarichi li é la factory img.. il boot.img (kernel) lo puoi installare come dici te ma la system.img no non é la stessa cosa all'interno c'è un file batch da lanciare e fa tutto da solo compreso un full wipe... quello che dici te non esiste per la cartella system faresti solo casini perché la stock non ha il systemlink(se non tutto stock).. se vuoi l'update ufficiale o aspetti lo zip dedicato per le custom recovery e lo installi con tutte le modifiche fatte e vedi se va(non vedo perché dovrebbe dare errore al massimo perdi root e le altre modifiche) altrimenti devi tornare stock e perdi tutto (basta fare il backup e non si perde niente).
-
Mi spiace ma non ti seguo, o meglio ho letto pareri discordanti su quello che dici.
System.img contiene la rom stock, cioè /system, perchè dovrei fare dei gran casini se faccio il flash?
Poi l'installazione dello zip sicuramente fallisce e ti spiego perchè:
-io avevo il franco kernel e facendo il flash di boot.img sono ritornato stock e ho installato gli aggiornamente come ho detto prima.
-un mio amico aveva un altro kernel, mi sembra elemental ma non ricordo, ha fatto il flash di boot.img ma l'installazione dell'aggiornamento falliva perchè abbiamo scoperto che quel kernel metteva/modificava anche dei file in /system. Lui quindi è ritornato stock con il batch che dicevi te.
Invece secondo me, e altre letture che ho fatto su altri forum, bastava fare il flash di system.img e quindi fare l'aggiornamento come ho detto prima.
Comunque, per levarmi il dubbio, quando ho tempo faccio un backup, faccio il flash di boot.img e system.img e vedo se il telefono ri parte e come...
-
Quote:
monelli
Mi spiace ma non ti seguo, o meglio ho letto pareri discordanti su quello che dici.
System.img contiene la rom stock, cioè /system, perchè dovrei fare dei gran casini se faccio il flash?
Poi l'installazione dello zip sicuramente fallisce e ti spiego perchè:
-io avevo il franco kernel e facendo il flash di boot.img sono ritornato stock e ho installato gli aggiornamente come ho detto prima.
-un mio amico aveva un altro kernel, mi sembra elemental ma non ricordo, ha fatto il flash di boot.img ma l'installazione dell'aggiornamento falliva perchè abbiamo scoperto che quel kernel metteva/modificava anche dei file in /system. Lui quindi è ritornato stock con il batch che dicevi te.
Invece secondo me, e altre letture che ho fatto su altri forum, bastava fare il flash di system.img e quindi fare l'aggiornamento come ho detto prima.
Comunque, per levarmi il dubbio, quando ho tempo faccio un backup, faccio il flash di boot.img e system.img e vedo se il telefono ri parte e come...
Io ti dico che che il file img sono solo kernel e recovery la rom ha molta più roba compresa la recovery e non si installa facendo fastboot flash system.img (o poi magari mi sbaglio e tu riesci a fare tutta sta roba per ancora non ho capito bene il motivo) però se tu sei convinto fallo pure.. il dispositivo é tuo... io personalmente non conoscendo l'entità dell'update che potrebbe arrivare tornerei stock e farei l'OTA zero rischi e 5 min di lavoro.
si tratta solo di fare la cosa più pulita possibile per avere il dispositivo operativo e la cosa che vuoi fare te a mio parere non é tale trascinandoti dietro roba che magari il system.img non pulisce del tutto (se funziona :-P )
Però come già detto il dispositivo é tuo..
-
-
Grazie al link ed alle osservazioni di Vobiscum penso di essere arrivato ad una conclusione:
Non posso fare il flash di system.img e boot.img di una NUOVA versione, perchè l'aggiornamento potrebbe aver cambiato altre cose e quindi fare casini.
Posso però fare il flash di system.img e boot.img della VERSIONE CHE HO ATTUALMENTE, per ritornare stock e poter fare il flash dell'aggiornamento .zip da recovery senza problemi.
Quote:
Vobiscum
Io personalmente non conoscendo l'entità dell'update che potrebbe arrivare tornerei stock e farei l'OTA zero rischi e 5 min di lavoro.
Ma poi devi reinstallare tutte le applicazioni, rimettere tutte le impostazioni, riconfigurare i widget, come fai a fare ciò in modo veloce?
Concordo assolutamente con te che questa è la cosa più pulita.
-
Quote:
monelli
Ma poi devi reinstallare tutte le applicazioni, rimettere tutte le impostazioni, riconfigurare i widget, come fai a fare ciò in modo veloce?
Concordo assolutamente con te che questa è la cosa più pulita.
Bhe visto che hai fatto root e custom recovery usi Titaniumbackup o similare e ti fai il backup di tutto e lo copi sul pc... resetti aggiorni rifai root e poi ripristini il tutto... io sono dell'idea o tutto stock o custom rom le vie di mezzo sono per altri dispositivi dove hanno update biennali e non come i nexus dove potrebbero esserci update frequenti.. in questi due casi non perdi tempo.. con la stock aggiorni senza perdere niente e con le custom rom aggiorni senza perdere niente prima della stock.. :-P
-
1 allegato(i)
nexus bloccato
ciao a tutti
oggi cambiando rom il telefono si e bloccato sulla scritta google lo spento e riavviato e non avevo piu rom all interno
ho fatto col toolkit l opzione flash stock + unroot mettendo la spunta su softbricked
e il telefono si e fermato a questo punto cosa devo fare?
Allegato 103138
-
Quote:
rossi87
ciao a tutti
oggi cambiando rom il telefono si e bloccato sulla scritta google lo spento e riavviato e non avevo piu rom all interno
ho fatto col toolkit l opzione flash stock + unroot mettendo la spunta su softbricked
e il telefono si e fermato a questo punto cosa devo fare?
Allegato 103138
Messaggio spostato nel thread apposito
-
Ragazzi URGENTE!!!!!!!
Ho il telefono in panne...provavo a moddare il mio n5...seguendo varie guide ho scaricato la recovery-clockwork-6.0.4.5-hammerhead...il problema è che non la scarica come serve...nel senso che serve quella da decomprimere con winrar...giusto?? quindi quando vado a flasharla sul fastboot non la riconosce...AIUTO!!!
-
Ragazzi mi sembra di aver letto che non sono al momento disponibili i download della cwm recovery è possibile??