Visualizzazione stampabile
-
Occhio a quello che fai! Leggi bene le guide, e preparati se qualcosa va storto a ritornare stock, leggendo le guide giuste.
Da fastboot si utilizzano i file .img
Qua lo trovi: http://download2.clockworkmod.com/re...hammerhead.img
Mentre i file .zip (da decomprimere con win rar come li chiami te) si copiano sul telefono e si installano da recovery.
-
Quote:
Originariamente inviato da
monelli
Occhio a quello che fai! Leggi bene le guide, e preparati se qualcosa va storto a ritornare stock, leggendo le guide giuste.
Da fastboot si utilizzano i file .img
Qua lo trovi:
http://download2.clockworkmod.com/re...hammerhead.img
Mentre i file .zip (da decomprimere con win rar come li chiami te) si copiano sul telefono e si installano da recovery.
Ciao...ti ringrazio per i consigli...cmq il mio problema è che una volta che con fastboot flasho la recovery... Mi da errore... Nonostante io segua alla lettere la guida... E cmq credevo che la recovery fosse anche un file .zip xke nella guida vedevo anche lei con i libricini...come se fosse .zip....cmq quale può essere il mio problema???
-
Quote:
DeMaS2
Ciao...ti ringrazio per i consigli...cmq il mio problema è che una volta che con fastboot flasho la recovery... Mi da errore... Nonostante io segua alla lettere la guida... E cmq credevo che la recovery fosse anche un file .zip xke nella guida vedevo anche lei con i libricini...come se fosse .zip....cmq quale può essere il mio problema???
Che errore? Se fai fastboot devices ti ritorna la stringa dei numeri(IMEI)?
Gli zip funzionano solo da altra recovery custom nel tuo caso avendo ancora tutto stock devi usare i file img..
-
Quote:
Vobiscum
Che errore? Se fai fastboot devices ti ritorna la stringa dei numeri(IMEI)?
Si il codice mi è uscito...il problema avviene quando scrivo... Fastboot flash recovery e copio e incollo il nome della recovery... Da qua mi da errore... Adesso non ricordo esattamente quello che esce... Magari quando sono a casa riprovo e te lo scrivo.
-
Se hai correttamente scaricato un file.img potresti avere un banale problema con l'estensione dei file, leggi questo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5052657
La recovery rinominala in recovery.img
-
Quote:
DeMaS2
Si il codice mi è uscito...il problema avviene quando scrivo... Fastboot flash recovery e copio e incollo il nome della recovery... Da qua mi da errore... Adesso non ricordo esattamente quello che esce... Magari quando sono a casa riprovo e te lo scrivo.
Prova a non fare un copia/incolla del nome.. rinomina il file scaricato in recovery.img e mettilo nella stessa cartella di fastboot e poi scrivi..
fastboot flash recovery recovery.img
Controlla anche quello che dice @hotto
-
Mi sembra di aver aggiunto .img ma senza successo.
Cmq devo riprovare appena sono a casa...la guida video che ho seguito è quella del sito della cyanogen Italia...
-
Quote:
DeMaS2
Mi sembra di aver aggiunto .img ma senza successo.
Cmq devo riprovare appena sono a casa...la guida video che ho seguito è quella del sito della cyanogen Italia...
L'estensione img non si aggiunge, leggi a casa meglio il post che ti ho linkato e usa tranquillamente le guide di Androidiani.
-
Ciao sono a casa....ho fatto un giro sul link che mi hai dato hotto....e ho trovato una guida su una recovery...qua ci sono i download sia della philz della cwm che della twrp. Da qui ho capito che ho molto le idee confuse :-(
ora per la cwm c'è il download sia dell' img che dello zip. Io adesso che devo flashare la recovery con fastboot (avendo sbloccato il bootloader) mi serve l'img o il zip? nella guida che ho guardato io usava lo zip, lo copiava nella cartella dove c'è ADB e fastboot e su fastboot scriveva:
fastboot flash recovery recovery-clockwork-6.0.4.5-hammerhead (e misà che dopo c'era scritto .img)
io ho provato a fare le identiche cose ma senza risultato
EDIT. finalmente ci sono riuscito..adesso sono con il telefono in fastboot e installa la cyanogen...
adesso quello della guida installa le google apps della paranoid...ci sono anche altri tipi di google apps o sono le stesse?
-
Quote:
DeMaS2
Ciao sono a casa....ho fatto un giro sul link che mi hai dato hotto....e ho trovato una guida su una recovery...qua ci sono i download sia della philz della cwm che della twrp. Da qui ho capito che ho molto le idee confuse :-(
ora per la cwm c'è il download sia dell' img che dello zip. Io adesso che devo flashare la recovery con fastboot (avendo sbloccato il bootloader) mi serve l'img o il zip? nella guida che ho guardato io usava lo zip, lo copiava nella cartella dove c'è ADB e fastboot e su fastboot scriveva:
fastboot flash recovery recovery-clockwork-6.0.4.5-hammerhead (e misà che dopo c'era scritto .img)
io ho provato a fare le identiche cose ma senza risultato
Serve il file img.. sicuro del bootloader all'avvio hai il lucchetto aperto sotto la scritta Google?