Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
sono nuovo in questo mondo.
Vorrei provare un nuovo kernel (Franco) ed ho anche capito come fare (sblocco, root e recovery e installare lo .zip).
Ma, da quello che ho capito, così non potro ricevere i nuovi aggiornamenti che google deve rilasciare; a tal proposito vorrei capire come far tornare "stock" il mio cell per poter fare gli aggiornamenti?
E quando si fa modding il cellulare perde la garanzia? E se si come si può riattivare(come accadeva con l' S2)?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
TryAgain
Quoto, stesso identico problema...
Vediamo di capirci qualcosa dai più esperti.
Quote:
Rizen
ho fatto tutto quello che andava fatto, ma niente... =(
nn so cosa fare...
in pratica o non lo installa ed esce in Altri dispositivi come Nexus 5 (che però è senza driver) oppure come Samsung Device (o una cosa del genere)
ho provato ad installare disinstallare tutti i driver precedenti anche quelli samsung e installare quelli google oppure universali ma niente sempre la stessa storia
Per prima cosa scaricate questo zip, estraetelo e avviate l'eseguibile usbdeview
Disinstallate tutto quello che ha a che fare con samsung, adb, etc....tutto insomma.
Poi scollegare il telefono, togliere debug usb, riavviare il pc e collegare il telefono in modalità mtp...vediamo che succede.
-
Io avevo già installato anche Eclipse come software di programmazione e anche SDK Manager che "contiene" i driver di Google... Può influire questo con l'installazione dei driver con la procedura del ToolKit Wug? Devo disinstallare SDK?
Grazie.
-
Quote:
TryAgain
Io avevo già installato anche Eclipse come software di programmazione e anche SDK Manager che "contiene" i driver di Google... Può influire questo con l'installazione dei driver con la procedura del ToolKit Wug? Devo disinstallare SDK?
Grazie.
Sto cercando di aiutarti ma devi provare a seguire le mie istruzioni.
-
Quote:
hotto
Sto cercando di aiutarti ma devi provare a seguire le mie istruzioni.
Con usbdeview disinstallo anche Nexus 5?
-
Quote:
TryAgain
Con usbdeview disinstallo anche Nexus 5?
Ho detto tutto :)
-
Quote:
hotto
Ho detto tutto :)
Ok ok rotfl
Scusa, ma usbdeview devo lanciarlo con il telefono collegato?
-
Quote:
TryAgain
Ok ok rotfl
Scusa, ma usbdeview devo lanciarlo con il telefono collegato?
No ...scollegalo.
-
Quote:
hotto
No ...scollegalo.
Ho collegato con Debug USB disattivato e con MTP attivo... Il PC lo riconosce come nuovo hardware e dice che è installato e pronto per l'uso, ma io non lo vedo come memoria fisica, cioè non posso navigare tra le cartelle della SD.
Lo riconosce come Google Nexus ADB Interface...
-
Quote:
TryAgain
Ho collegato con Debug USB disattivato e con MTP attivo... Il PC lo riconosce come nuovo hardware e dice che è installato e pronto per l'uso, ma io non lo vedo come memoria fisica, cioè non posso navigare tra le cartelle della SD.
Come lo chiama in gestione periferiche?
Intanto collega e ricollega il cavo usb ad una porta posteriore del pc.
Hai xp?
Hai provato a seguire attentamente questa guida per i driver? https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763884