Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vobiscum
Avete per caso collegato il dispositivo dove c'era anche kies di samsung?
si. però ti ripeto, già col n4 quando lo rootai, seguii i passaggi del toolkit che mi dicevano di eliminare tutti i dati relativi ai driver di kies, poi l'ho pure disinstallato, quindi non penso sia questo il problema, anche perchè lo stesso procedimento di eliminazione dei driver che potevano dare fastidio l'ho seguito, sempre su indicazione del toolkit, per il root del n5
-
.. Mh.... Si, per l'S Advance di mio fratello..
Ovviamente solo a casa su W7. In ufficio mai installato
-
Quote:
tyler1988
Prima del root andava sia su W7 che XP.. Su XP però non mi faceva eliminare/cancellare/copiare alcuni file, mah..
Dopo il root ha smesso di funzionare su W7, su XP non so.. Domani al lavoro provo e vi dico..
Quote:
lorisdodaro
anche a me non cambia nulla se disattivo o attivo il debug, idem l'mtp. me lo vede solo come ptp. ho provato solo con win7, però col N4 che avevo prima non ho mai avuto problemi.
Per caso avete fatto qualche aggiornamento di Windows?
Purtroppo questo è un problema che ciclicamente si ripete, è successo in passato anche a me, le cause sono molteplici.
Se avete voglia e pazienza potete eliminare tutti i driver con usb dewiew e collegare il telefono senza debug usb per vedere che succede, ai driver adb ci penseremo in seguito.
-
Quote:
hotto
Per caso avete fatto qualche aggiornamento di Windows?
Purtroppo questo è un problema che ciclicamente si ripete, è successo in passato anche a me, le cause sono molteplici.
Se avete voglia e pazienza potete eliminare tutti i driver con usb dewiew e collegare il telefono senza debug usb per vedere che succede, ai driver adb ci penseremo in seguito.
A me nemmeno via PTP funziona più!
Ma, aggiornamenti si.. quelli automatici.
Cmq, ora provo a disinstallare i driver dell'N5.. in realtà non pensavo di dover utilizzare un programma esterno come "usb dewiew" ma di andare in gestione dispositivi, andare su N5 e fare "disinstalla driver".
Va bene lo stesso?
Una domanda, se vado su "proprietà" una volta collegato a PC, è normale che mi esca come produttore ClockworkMod?
-
-
Quote:
hotto
No, non è normale.
Molto bene.. allora specfico:
Dispositivi e stampandi, tasto destro su Nexus 5, Proprietà:
Nella scheda "Generale" come produttore segna: nessun produttore.
Nella scheda "Hardware" come produttore segna Clockworkmod
EDIT:
Ho disinstallato i driver, in realtà però collegando con Debug attivo il telefono si vede lo stesso (non capisco).
In compenso il problema del produttore è svanito, ora è Google Inc.
EDIT 2:
Ho ricollegato con MTP attivo, ha installato i driver e la situazione è come prima..
Potrebbe essere un problema di recovery?
Beh, pensate che io ho la Phil..................
-
Quote:
tyler1988
EDIT:
Ho disinstallato i driver, in realtà però collegando con Debug attivo il telefono si vede lo stesso (non capisco).
EDIT 2:
Ho ricollegato con MTP attivo, ha installato i driver e la situazione è come prima..
Mha strano che sia la recovery.. anche io monto la philz e nessun problema avete usato toolkit per fare modding? Per me é solo un problema di driver ma lato telefono non lato pc..
-
Quote:
tyler1988
EDIT:
EDIT 2:
tayler aspettaaaa non correre, anche io ho il tuo stesso problema, e anche a me vede come produttore clockworkmod xD e come nome dispositivo: samsung android phone :O
solo che io a gestione dispositivi non mi compare nexus5, bensì mi compariva solo ADB interface, con la relativa sottovoce adb android original interface. quest'ultima ho disinstallato i software driver e riprovato a collegare il cell al pc senza debug, ma niente nessuna novità.
-
Si, wog's toolkit.
Tutto bene tranne i drive, ho avuto parecchi problemi.
Alla fine l'ho risolta andando a pescare i driver dalla cartella di installazione del toolkit su PC.
Se lato PC va tutto bene allora ho preso il peggiore dei casi mi sa..
I driver del telefono da cosa sono "gestiti"? recoveri, room, kernell.. conta che tranne la recovery non ho cambiato nulla ancora.
-
Quote:
tyler1988
Si, wog's toolkit.
Tutto bene tranne i drive, ho avuto parecchi problemi.
Alla fine l'ho risolta andando a pescare i driver dalla cartella di installazione del toolkit su PC.
Se lato PC va tutto bene allora ho preso il peggiore dei casi mi sa..
I driver del telefono da cosa sono "gestiti"? recoveri, room, kernell.. conta che tranne la recovery non ho cambiato nulla ancora.
anche io col toolkit. e anche io ho avuto problemi coi driver, sono riuscito a superare quello step una volta grazie a pdanet e una volta togliendo la spunta a mtp..