E comunque rimane il fatto che la clockwork non l'ho mai avuto.. Il toolkit ti installa TWRP.
Io poi l'ho sostituita con la Phil (che è solo basata su clockwork).
Visualizzazione stampabile
ragazzi, dopo aver disinstallato i driver, ho ricollegato il nexus al pc col debug e mtp attivi e ha reinstallato i driver come sempre. ora però riesco a leggere finalmente nexus 5 in gestione dispositivi. prima leggevo solo adb interface, che però ora è sparito. passi in avanti o indietro? xD
sul fatto della cwm, io l'avevo sull's2, ma poi al passaggio da s2 a nexus 4 ho disinstallato ogni traccia di s2 con relativi driver, quindi anche io non riesco a capire da dove proviene sta cwm.. come recovery ho la twrp, ho sempre avuto questa, perchè è quella che installa il toolkit di predefinito.
EDIT: a rom, oggi dopo un mese e più di droidkang ho piallato tutto, unroot tramite toolkit e poi di nuovo ho riprovato a installare i driver tramite toolkit e poi l'ho rootato e ora sono con la rom stock rooted + xposed..
Io la CM l'avevo installata su LG Optimus ONE.. bella vecchiotta eh..
Ora riprovo anche io a disinstallare e re-installare..
Se riesci fammi capire in dettaglio come hai fatto plz
EDIT: nulla, mi installa solo i driver ADB interface.. niente protocollo MTP
Continua a leggerlo solo come dispositivo ADB di Google
Allora se siete stock va anche meglio cosi escludiamo anche quello...
C'è poco da fare dovete smanettare sui driver ma a telefono collegato senza debug attivo per riuscire a ripristinare l'mtp classico di Windows... potete usare anche l'app suggerita da @hotto... sarebbe meglio farlo magari su un pc pulito senza kies e drv installati. A me era successo con il nexus s ed era stato kies... ho impiegato circa una settimana tra pulizia driver pc diversi e os diversi..
Purtroppo non c'è una guida ufficiale valida.. é molto a "c..o"..
guarda ho fatto un po a casaccio, anche senza darci troppa importanza. allora ho disinstallato i driver di "adb original android interface" in "gestione dispositivi". poi ho ricollegato il nexus con debug attivo e mtp attivo mi pare e mi ha reinstallato da sè i driver. poi sono andato su start, "dispositivi e stampanti", nexus 5, proprietà, hardware, proprietà, cambia impostazioni, driver, disinstalla. poi ho ricollegato nuovamente come prima il telefono al pc e su gestione dispositivi mi è uscita la voce altri dispositivi con la relativa sottovoce nexus 5 col triangolino giallo. però di contro non mi visualizza più android adb interface. bah rotfl non chiedermi se ho fatto passi in avanti o indietro xD
EDIT: nexus 5 me lo visualizza solo con debug attivo e mtp disattivo, se cambio una sola di queste impostazioni non mi visualizza più nulla.. :(
No, ti faccio un'altra domanda però... Io non ho mai visto "adb original android interface" in Gestione dispositivi..
Io ho "Android Devices" e nella sottocartella ho "Google Nexus ADB Interface", dove prima del root c'era scritto "Nexus 5"
EDIT:
ora vado a letto che sto stramazzando a terra..
comunque mi sono accorto che una volta disinstallati i driver, durante la re-installazione, prima mi esce "Nexus 5" e dopo 2/3 secondo torna "ADB" con produttore CMW.
VI GIURO CHE IL DEBUG E' DISATTIVO
non vedo la domanda rotfl comunque io non ho mai avuto invece android devices, nè google nexus adb interface.. prima avevo "adb interface" con la sottovoce "adb original android interface". ora invece ho "altri dispositivi" con la sottovoce "nexus 5". però ripeto, mi compare solo con debug attivo e mtp disattivo. a noi invece serve operare con debug disattivo e mtp attivo, il contrario in pratica -.-