Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheZero
Salve ho seguito male una guida.... e dopo essere andato con es file manager nella cartella system e ho modificato i permessi alla cartella /lib il telefono è crashato e adesso si riavvia di continuo, schermata google con il lucchetto aperto e bom...
Il telefono si ricarica, va nella recovery ho fatto un wipe full ma niente...
Qualcuno sa cosa dovrei fare!?
Grazie!
Quote:
Cru0r
Innanzitutto il messaggio andrebbe postato nella sezione modding. Comunque dovresti ripristinare un backup oppure installare una nuova rom da recovery, se non ne hai ci sono guide bella sezione modding per metterla nella memoria
Messaggi spostati in SOS modding
-
Ragazzi domanda facile e veloce: Ho messo una custom rom ed anche un custom kernel con CWM ora potete darmi il link per scaricare:
1) firmware stock android 4.4.2
2) kernel stock
3) recovery stock
Grazie mille....
-
Seconda guida in rilievo sezione modding.
-
Quote:
Legolas08
1) puoi fare il root tranquillamente
2) gli aggiornamenti sono compatibili, ma avendo una recovery modificata dovrai installarli manualmente e se non ricordo male devi aspettare zia.
3) ho usato helium più volte e mi trovo veramente bene, affidabile e preciso.
I driver li ho installati seguendo la procedura inclusa nel Nexus Root Toolkit di Wug, è chiarissima, passo passo, la consiglio ai principianti a patto che mastichino due righe d'inglese. Helium l'ho adoperato per fare il backup delle app in locale, poi mi sono pescato la cartella carbon da Esplora Risorse e l'ho copiata sul PC. Ho fatto backup anche col toolkit, eccetto quei due (Nandroid e data/media) che chiedono l'unlock. Mi resta solo una domanda prima di unlockare e rootare il Nexus, nel toolkit, infatti, sotto il tasto "Root" c'è "and also flash: Custom Recovery" a cui è possibile segnare la spunta. Ma è obbligatorio farlo? Nelle guide procedono così. Solo che volendo rimanere aperto agli OTA mi chiedo se non sia meglio per me mantenere la recovery stock (perché a quanto ho capito ce n'è una stock, giusto?) invece di doverla ripristinare in seguito dalle Advanced Utilities del toolkit.
-
Salve, volevo una semplice informazione. Volevo flashare la beta 4.1 della PA e vorrei sapere se la lingua è inglese o italiana. Posso scegliere io?
-
Quote:
vettodavide
Salve, volevo una semplice informazione. Volevo flashare la beta 4.1 della PA e vorrei sapere se la lingua è inglese o italiana. Posso scegliere io?
Certo che scegli all'avvio della rom (dopo aver fatto tutti i wipe ) ti propone la scelta delle lingue.
-
Scusate se vado OT ma non sapevo dove altro chiederlo, voglio fare un backup completo di tutte le app, completo intendo con i giochi completi senza dover riscaricare i MB mancanti il toolkit fa il backup delle app come fa google con il ripristino dell'account, ma poi nei giochi pesanti mi devo riscaricare i MB che servono, credo che la recovery faccia lo stesso, come devo fare? Ogni volta che cambio ROM devo riscaricare RR3, aphalt 8 mc4(2gb tra l'altro). Scusate ancora l'OT.
-
Ciao a tutti, attualmente sul mio nexus 5 ho la rom dirty unicorn, siccome volevo provare a cambiare rom per testarne altre, volevo sapere se c'è la possibilità di fare un backup completo di app impostazioni messaggi ecc. senza dover stare a riscaricare tutte le app e riposizionare i vari widget che uso dopo l'installazione di una nuova rom. Grazie
-
Quote:
g14nluc4
Ciao a tutti, attualmente sul mio nexus 5 ho la rom dirty unicorn, siccome volevo provare a cambiare rom per testarne altre, volevo sapere se c'è la possibilità di fare un backup completo di app impostazioni messaggi ecc. senza dover stare a riscaricare tutte le app e riposizionare i vari widget che uso dopo l'installazione di una nuova rom. Grazie
Usa Titamium Backup
-
Quote:
xwolverine
Scusate se vado OT ma non sapevo dove altro chiederlo, voglio fare un backup completo di tutte le app, completo intendo con i giochi completi senza dover riscaricare i MB mancanti il toolkit fa il backup delle app come fa google con il ripristino dell'account, ma poi nei giochi pesanti mi devo riscaricare i MB che servono, credo che la recovery faccia lo stesso, come devo fare? Ogni volta che cambio ROM devo riscaricare RR3, aphalt 8 mc4(2gb tra l'altro). Scusate ancora l'OT.
Qui non sei OT ;) di solito quelle app lasciano dei dati sulla sdcard, facendo il backup e ripristino con TB il resto dovrebbe restare tutto, ma non sono sicuro.
Quote:
g14nluc4
Leggere il primo post prima di commentare ;) e magari iniziare ad usare i thanks con gli utenti che ti aiutano..