ho risolto....stavolta il Toolkit mi ha riconosciuto il telefono , purtroppo ho dovuto rasare tutto a zero ed ora sto riniziando tutta la procedura di root , che pizza ! cmq grazie forum siete sempre disponibili.
Visualizzazione stampabile
ho risolto....stavolta il Toolkit mi ha riconosciuto il telefono , purtroppo ho dovuto rasare tutto a zero ed ora sto riniziando tutta la procedura di root , che pizza ! cmq grazie forum siete sempre disponibili.
Ciao. sono abbastanza nuovo nel campo del modding. Avrei qualche domanda a cui on sono riuscito a trovare risposte.
La mia situazione è questa: ho sbloccato il bootloader, fatto root e installato custom recovery del team win tramite il toolkit di Wug come scritto nella vostra guida "Entrare per la prima volta nel mondo del modding". Ho preferito utilizzare il toolkit per evitare rischi e danni visto che a differenza del mio vecchio wildfire s che avevo moddato e installato qlc custom rom( cyanogenmod ) il nexus costa un pochino di più :)
Le mie domande sono queste:
1) come faccio a installare un'altra custom rom? devo cancellare la vecchia in qualche modo? e soprattutto posso usare il toolkit ( click sul tasto root con checked custom recovery e nelle opzioni seleziono altra custom recovery, giusto?? ) ? non mi piace quella del team Win e mi sembra molto confusa rispetto alla vecchia Clockwork che usavo (ho fatto un backup perchè voglio installare una rom e non ho capito se è andato a buon fine ad esempio; non c'è nessuno zip all'interno del Nexus )
2) appena ho fatto il root , come scritto nella guida sono andato su SuperUS ma non mi ha fatto scaricare nessun file binary e mi diceva di controllare se avevo rootato correttamente. Io riesco ad entrare nella custom recovery quindi è rootato, giusto ?
3) meglio clockwork o la nuova recovery philZ touch 6 ?
Grazie a tutti per le risposte.
Buona giornata :)
1. Ogni custom rom postata nel nostro forum ha una guida su come installarla. Generalmente comunque devi fare un wipe cache,dalvick, data e system. Ad ogni modo non puoi installare ROM tramite toolkit. Per quanto riguarda la recovery io preferisco la cwm, un utente,un certo morigan ha creato un 3d(non mi ricordo il nome) con degli zip con tutte le recovery (io ti consiglio la cwm)flashabili in due secondi, é facilissimo
2.per vedere se hai il root scaricati l' applicazione root checker e vedi cosa ti dice
3.Ti ho risposto sopra
Ragazzi qualcuno che ha busybox visualizza questo messaggio nella schermata principale "location of busybox could not be determined" ?
Ragazzi scusate qualcuno può aiutarmi? Ho un problema con il microfono, mi servirebbero i file audio originali da flashare, ho rom stock . Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
In pratica ho flashato una mod per migliorare l'audio ma vorrei tornare indietro senza ricorrere al backup perché è troppo poco recente. I file audio stock si trovano?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
qui trovi una serie di "reset to stock" .. dovrebbero bastare..
Ragazzi una domanda, perché quando arrivo a fine giornata la RAM disponibile é di appena 500MB? Utilizzo greefy (tranne Facebook, Whatsapp, Messenger, Posta, App del giorno, Tapatalk e forse altre e due app), cancello sempre app dal multitasking ma magicamente dopo 1 giorno la RAM si riduce drasticamente. Utilizzo il FK, pur andando in impostazioni - app, controllo l'utilizzo e interrompo tutto (anche in cache), la RAM si alza al massimo a 570 - 630MB