Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
ho windows 7... e ora che i fà???
io ho risolto i miei problemi di driver con quella guida. (per un HTC ONE S)
P.S.
scusa ma "che i fà" proprio non l'ho capito! che è? dialetto!?
-
Quote:
bazzy
io ho risolto i miei problemi di driver con quella guida. (per un HTC ONE S)
P.S.
scusa ma "che i fà" proprio non l'ho capito! che è? dialetto!?
che si fà.... ho saltato una s... non è dialetto :D
cmq non mi sono chiari dei passaggi di questa guida.... torno a casa e riprovo...
il fatto è che non sono neanche riuscito a fare il rooth!!! mah con s2 era tutto più semplice con odin... qui è una guerra
-
Quote:
cristianb
cmq non mi sono chiari dei passaggi di questa guida.... torno a casa e riprovo...
il fatto è che non sono neanche riuscito a fare il rooth!!! mah con s2 era tutto più semplice con odin... qui è una guerra
In realtà qui è ancora più facile, tranne per qualcuno la questione driver, che comunque non è complicata. Hai provato ad: avviare in bootloader, collegare al pc, andare in gestione dispositivi, disinstallare i driver ed installare i naked driver? Li trovi al primo post di questo thread. Poi segui la guida, se "fastboot devices" ti da risultato puoi continuare
-
Quote:
cristianb
Root senza H...
se ti sembra complicato rootare un nexus 5 lascia perdere... ;)
-
Quote:
cristianb
ho windows 7... e ora che i fà???
ho letto la guida al link che mi hai postato e l hjo tradotta con il traduttore di google perchè non sono una cima in inglese.... ma ad un certo punto non capisco cosa fare... allora:
1 Collegare il Nexus 7 e assicurarsi che la modalità USB sia impostata su MTP
2 Devmgmt.msc Run
3 Individuare il driver ADB, che può essere sotto "Dispositivi Android" o "adb devices"
4 Fare clic destro su di esso e selezionare "Aggiornamento software driver"
5 "Cerca il driver sul computer"
6 "Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer"
7 Con "Mostra hardware compatibile" controllato dovreste vedere due piloti sotto "Modello":
- "ADB Interface Android" O - "Dispositivo USB MTP" o "Composite USB Device"
8 Selezionare "MTP / Composite USB Device" (vale a dire, quello che non è "ADB Interface Android") e fare clic su Avanti.
9 Dispositivo dovrebbe ora apparire come un dispositivo MTP.
Per quanto riguarda il punto 2 che significa???
e quando faccio cerca il driver sul computer, ser io non ho messo nessun driver dove lo trova???
cmq non sono a casa... appena posso provo e vi agiorno
il punto 2 serve solo ad aprire Gestione Dispositivi di windows...
i driver ce li hai installati, ma non sono quelli corretti, per questo quella guida spiega come fare ad installare manualmente quelli corretti su win7/8.
-
Quote:
morrigan91
[quote name="cristianb" post=5430896]che si fà.... ho saltato una s... non è dialetto :D
In realtà qui è ancora più facile, tranne per qualcuno la questione driver, che comunque non è complicata. Hai provato ad: avviare in bootloader, collegare al pc, andare in gestione dispositivi, disinstallare i driver ed installare i naked driver? Li trovi al primo post di questo thread. Poi segui la guida, se "fastboot devices" ti da risultato puoi continuare[/QUOTE]
ti ringrazio vivamente per la risposta.... ma non ci ho capito niente....io ho provato a installare i driver manualmente come da guida, non ci sn riuscito e ho provato con il tool e alla fine quando sn andato alla verifica non ha trovato i driver....
io di quello che mi hai scritto non capisco molto....come si avvia in bootloader??
poi cosa significa faast boot device???scusatemi ma non sn abile...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
cristianb
io di quello che mi hai scritto non capisco molto....come si avvia in bootloader??
poi cosa significa faast boot device???scusatemi ma non sn abile...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
...se continui ad andare avanti per tentativi casuali difficilmente potremmo aiutarti.
cosa non ha funzionato della guida che ti ho postato? l'ho usata un mese fa e mi è sembrata molto chiara e semplice. dimmi il punto che non ti torna.
se poi puoi leggerti qualche guida su ADB Fastboot e root meglio, almeno capirai quello che ti viene proposto.
-
A parte che chi non legge bene il primo post e le guide non meriterebbe proprio aiuto... @cristianb, ti invito a leggere tutto il primo post così da non avere problemi futuri ed a seguire le guide linkate all'inizio, hotto le ha fatte proprio bene, segui alla lettera e ce la fai. Altrimenti segui alla lettera quella del toolkit (che sconsiglio, tanto per cambiare), ma prima sistemi i driver come dice hotto. Poi se dopo aver letto 2 volte le guide non capisci chiedi quello che non ti è chiaro ;)
-
ok....raga stasera riprovo cn calma....vi farò sapere
Quote:
bazzy
Root senza H...
se ti sembra complicato rootare un nexus 5 lascia perdere... ;)
non sei tanto simpatico amico mio....
-
Quote:
Vobiscum
Partiamo col dire:
I Nexus non si lasciano stock.. ;-)
questo lo avevo intuito.... :) ;)
però non capisco il perchè. cioè non si può dire altrettando per un s4? cioè togliere touchwiz e mettere una custom rom è obbligatorio? (anzi forse più del n5)?