Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
febenzi
ciao a tutti, volevo farvi due domande:
1) ho root e bootloader sbloccato
se metto una recorvey custom, come la cwm, devo wipare tutto? perchè ho 10GB di applicazioni e non voglio reinstallare tutto
2) con rom e kernel stock posso usare setcpu? volevo underclockare a 1.9 o 1.7 ghz
se serve il kernel modificato allora dovrei avere una recovery custom, e se devo wippare per averla preferisco non fare niente
Non devi fare il wipe, comunque una volta avuti i permessi di root puoi fare un nandroid backup da app e ripristinarlo successivamente da recovery, quindi anche se per qualche motivo dovessi fare un wipe, un factory reset poi puoi reinstallare il nandroid backup. Se hai un po' di spazio su HD non è una cattiva idea farne uno ogni tanto e tenerlo da parte.
Poi ci sono anche tool che ti fanno ripristino di app e impostazioni a partire da un backup, tipo il famoso Titanium Backup (ma il ripristino di tutte le app in una volta sola richiede la versione a pagamento), comunque di soluzioni per ripristinare tutto facilmente e senza scaricare nulla ne hai diverse una volta ottenuti i permessi di root, hai modo di pararti le spalle.
Anche il nexus Toolkit ha una routine di backup e ripristino, ma funziona anche senza root (è per funzionamento simile a quello che via app fa Helium, quella che una volta si chiamava Carbon, altra app abbastanza famosa).
Setcpu non credo proprio che funzioni con kernel stock, non ho avuto modi di provare, ma non credo, comunque se vuoi farlo per abbassare i consumi energetici io eviterei, la gestione delle frequenze del Krait 400 è dinamica, al limite avrebbe senso fare qualche prova di leggeri undervolt e vedere fin dove rimane stabile, ma tutto sommato ci sono modi più efficienti per risparmiare batteria, tipo tenere il telefono in 2g quando non lo si usa o si è sotto copertura wifi, tanto per dirne uno che è molto efficace, alla portata di tutti e costa poca fatica.
-
quindi per flashare recovery e kernel non devo cancellare niente? rimane tutto così com'è?
e riguardo a setcpu, posso usarlo con il kernel stock?
-
potete rispondere?? non mi sembra tanto complicata come domanda
posso usare setcpu con rom e kernel stock?
-
Quote:
febenzi
potete rispondere?? non mi sembra tanto complicata come domanda
posso usare setcpu con rom e kernel stock?
Non puoi fare un "up" se non dopo 24 ore..pazienta un po e attendi la risposta :)
-
Ciao ragazzi. Provengo da u Samsung note 2 sul quale avevo la touchwiz come recovery.
Ho due domande prima di cominciare con il Modding anche sul nexus 5:
1. Se acquisisco solo i diritti di amministratore (root) per poter installare le varie applicazioni che lo necessitano e metterci qualche MOD, perdo la possibilità di ricevere gli aggiornamenti OTA di Google?
2. Se mi decido ad installare in modo definitivo una recovery secondo voi è meglio la twpr o la cwm? Ci sono differenze sostanziali?
-
Quote:
nuvolaz
Ciao ragazzi. Provengo da u Samsung note 2 sul quale avevo la touchwiz come recovery.
Ho due domande prima di cominciare con il Modding anche sul nexus 5:
1. Se acquisisco solo i diritti di amministratore (root) per poter installare le varie applicazioni che lo necessitano e metterci qualche MOD, perdo la possibilità di ricevere gli aggiornamenti OTA di Google?
2. Se mi decido ad installare in modo definitivo una recovery secondo voi è meglio la twpr o la cwm? Ci sono differenze sostanziali?
1 Gli aggiornamenti li ricevi ugualmente poi sulla procedura di aggiornamento altro discorso.
Comunque al primo aggiornamento ufficiale verrà rilasciata la guida x aggiornare da recovery.
2 Come ti spiegavo di là quelli del team twrp sono più avanti con lo sviluppo.
-
Ciao a tutti..in queste ultime ore sto avendo un problema non da poco..praticamente certe volte il display non risponde più.. Tipo diventa tutto pieno di pixel come quando una TV non ha nessun segnale per intenderci..e certe volte se gli do una piccola botta con il dito dalla parte dell'usb ritorna normale e viceversa certe volte..può essere causato da qualche mod?? Certe volte anche a riavviarlo non ritorna il display normale
-
salve ho letto di un kernel che permette di attivare la modalità knockon (stile G2), si corrono rischi quale brick o instabilità nell'installarlo? inoltre dove posso seguire una guida che mi indichi passo passo come installare codesto kernel ?Google la implementerà mai tale funzione? grazie ( e mi scuso per aver aperto un thread apposito che poi giustamente mi è stato chiuso)
Quale di questi conviene installare perchè più affidabile? ElementalX|Bricked|Faux
Edit:
ho installato il bricked kernel Bricked-Kernel Homepage - show-p1984. Ora come abilito il knockon? Inoltre tramite rootexplorer ho seguito ciò che sta scritto nella guida: 'Disabled as default, activate through an appapp like KControl or over sysfs: echo 1 > /sys/android_touch/doubletap2wake' ma non trovo in fs la dicitura echo come la creo?
Edit2:
che differenza c'è tra odex e deodex?
-
Scusate sono nuovo nel Modding Nexus, se nella ROM precedente avevo fleshato un MOD, poi quando vado a installare una nuova ROM devo reinstallare i MOD o rimangono?
-
Quote:
marshall203
Scusate sono nuovo nel Modding Nexus, se nella ROM precedente avevo fleshato un MOD, poi quando vado a installare una nuova ROM devo reinstallare i MOD o rimangono?
Con l'installazione di ogni nuova rom viene flashato e sovrascritto il system , quindi dovrai andare a ri-flashare la mod. da te inserita precedentemente.