Visualizzazione stampabile
-
[aiuto] nexus 5
Salve a tutti, voglio farvi partecipi delle mie disavventure e spero che riuscite ad aiutarmi..
Parto con il dire che ho cambiato 5 volte il nexus 5 per il solito problema di riavvio del boot, mercoledì arriva l'ennesimo smartphone e ho intenzione di fargli il root per poi mettergli una rom con oreo. Qui mi sorge il dubbio.. avendo il back up ( contatti, messaggi, foto, ecc..) di marshmallow se io installassi su la rom con oreo, questo back up è valido o perdo i dati??
grazie in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
xfabx
Salve,
qualche giorno fa ho installato la rom PAranoid 7.2.3 sul mio nexus 5 ed oggi mi accorgo che le chiamate con il bluetooth non si sentono bene, provo a fare l'aggiornamento alla 7.3 ma non è cambiato niente. Qualcuno sa come fixare questo bug?
Chiedo scusa per eventuali errori o se ho sbagliato sezione.
Quote:
gabry98urby
Ho l'ultima versione della lineage os sul mio nexus 5 ma la sim non funziona, o meglio me la rileva "postemobile" ma senza segnale. Qualcuno ha qualche soluzione? ho già provato a reinstallare tutto ma niente.
Quote:
deax91
Salve a tutti, voglio farvi partecipi delle mie disavventure e spero che riuscite ad aiutarmi..
Parto con il dire che ho cambiato 5 volte il nexus 5 per il solito problema di riavvio del boot, mercoledì arriva l'ennesimo smartphone e ho intenzione di fargli il root per poi mettergli una rom con oreo. Qui mi sorge il dubbio.. avendo il back up ( contatti, messaggi, foto, ecc..) di marshmallow se io installassi su la rom con oreo, questo back up è valido o perdo i dati??
grazie in anticipo!
Uniti al thread di aiuti generali sul modding ;)
@deax91 come hai fatto i backup?
-
Quote:
Promez
Uniti al thread di aiuti generali sul modding ;)
@
deax91 come hai fatto i backup?
Li ho fatti tutti tramite emali enon ricordo se li ho fatti anche con il telefono, anche perchè non so se perderò tutte le conversazioni.. inoltre ho anche dei file criptati con es gestore file, spero di non perderli (qui però si parla di file che non sono sicuro che ho fatto il back up)
-
Quote:
deax91
Li ho fatti tutti tramite emali enon ricordo se li ho fatti anche con il telefono, anche perchè non so se perderò tutte le conversazioni.. inoltre ho anche dei file criptati con es gestore file, spero di non perderli (qui però si parla di file che non sono sicuro che ho fatto il back up)
I contatti se erano sincronizzati con l'account Google appena accedi li ritrovi tutti, le foto basta salvarle sul PC e le rimetti con un semplice copia - incolla e per gli SMS io uso da sempre l'app "SMS backup & restore"
Che intendi per backup tramite email?
-
Quote:
Promez
I contatti se erano sincronizzati con l'account Google appena accedi li ritrovi tutti, le foto basta salvarle sul PC e le rimetti con un semplice copia - incolla e per gli SMS io uso da sempre l'app "SMS backup & restore"
Che intendi per backup tramite email?
intendo con l'account google, quel app vale anche per whats app?
comunque appena mi arriva mercoledì voglio fargli root e quant'altro, sai consigliarmi un buon kernel una recovery e una buona rom con il sistema operativo 7/8??
-
Quote:
deax91
intendo con l'account google, quel app vale anche per whats app?
comunque appena mi arriva mercoledì voglio fargli root e quant'altro, sai consigliarmi un buon kernel una recovery e una buona rom con il sistema operativo 7/8??
No, ma il backup di WhatsApp puoi farlo direttamente dalle impostazioni dell'applicazione.
Puoi salvare il backup in locale o su Google drive
Per gli altri consigli ti lascio a chi ha testato direttamente sul Nexus 5
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti,
da un pò di tempo ormai la twrp 3.1.1.0 non riesce a portare a termine un backup/ripristino... il messaggio di errore che mi restituisce è "il processo createTarFork è terminato con ERRORE: 255" ho cercato un po in rete ma non sono riuscito a trovare una soluzione. La stessa cosa mi si presenta anche con verisoni precedenti. Come posso risolvere? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo
-
ciao a tutti, oggi mi arriva il nexus 5 rigenerato, ho intenzione di fargli il root e montargli un kernel buono, poi vorrei sapere se ci fosse una rom di oreo stabile..
-
Quote:
deax91
ciao a tutti, oggi mi arriva il nexus 5 rigenerato, ho intenzione di fargli il root e montargli un kernel buono, poi vorrei sapere se ci fosse una rom di oreo stabile..
Per ora Oreo su Nexus 5 è ancora acerbo. Ti conviene puntare su qualcxhe rom Nougat ormai consolitata tipo la dark rom oppure la resurrection
Come kernel ti consiglio blue spark
-
Quote:
morfances
Per ora Oreo su Nexus 5 è ancora acerbo. Ti conviene puntare su qualcxhe rom Nougat ormai consolitata tipo la dark rom oppure la resurrection
Come kernel ti consiglio blue spark
il kernel va alla grande con tutte e 2 le rom? che caratteristiche hanno le 2 rom elencate? io punto su qualcosa di stabile e buone prestazioni.
un'altra domanda, in una guida ho trovato che per installare la rom resurrection devo aver aggiornato all'ultima factory image, io l'ho scaricato via ota fino al 6.1, dici che va bene?
-
Oreo è mal ottimizzato anche su Nexus 5x che lo ha nativamente, con consumi peggiorati e alcune app ancora non pienamente fruibili.
Sicché tenetevi Nougat che è meglio a mio avviso
-
Ciao a tutti, premtto che ho letto le varie gude sul forum, ma per paura di sbagliare, faccio lo stesso al domanda che magari è delle più stupide.
Mi sto apprestando a flashare la recovery mod TWRP
quando accendo il telefono in modalità FASTBOOT mi sorge però un dubbio:
-SECURE BOOT - enabled
- LOCK STATE - unlocked
Ciò sta a significare che il bootloader è sbloccato? Posso flashare senza problemi?
La recovery occupa tanta memoria? Se non ne avessi a sufficienza corro rischi o semplicemente non riuscirà ad installarsi?
Grazie mille, chiedo scusa anticipatamente
-
Quote:
Andrew94lol
Ciao a tutti, premtto che ho letto le varie gude sul forum, ma per paura di sbagliare, faccio lo stesso al domanda che magari è delle più stupide.
Mi sto apprestando a flashare la recovery mod TWRP
quando accendo il telefono in modalità FASTBOOT mi sorge però un dubbio:
-SECURE BOOT - enabled
- LOCK STATE - unlocked
Ciò sta a significare che il bootloader è sbloccato? Posso flashare senza problemi?
La recovery occupa tanta memoria? Se non ne avessi a sufficienza corro rischi o semplicemente non riuscirà ad installarsi?
Grazie mille, chiedo scusa anticipatamente
SI, il tuo bootloader è stato già sbloccato
Puoi senza dubbio installare la recovery custom TWRP
Non ho mai sentito di problemi di spazio ... la recovery ha una dimensione di circa 20 MB
-
Ok..seguendo la guida ho provato a installare la recovery TWRP, credevo fosse andato tutto a buon fine, ma dopo la schermata allegata
http://imageshack.com/a/img923/3005/BjH33f.png
andando in modalità FASTBOOT e entrando in recovery mode mi appare il robottino centrale aperto con segno di pericolo e la scritta "nessun comando", dove posso aver sbagliato?
-
Quote:
Andrew94lol
Ok..seguendo la guida ho provato a installare la recovery TWRP, credevo fosse andato tutto a buon fine, ma dopo la schermata allegata
http://imageshack.com/a/img923/3005/BjH33f.png
andando in modalità FASTBOOT e entrando in recovery mode mi appare il robottino centrale aperto con segno di pericolo e la scritta "nessun comando", dove posso aver sbagliato?
Praticamente si deduce che la recovery non è stata flashata
Quale versione di twrp hai provato a flashare?
Hai rinominato il nome della recovery come indicato in guida?
-
Quote:
morfances
Praticamente si deduce che la recovery non è stata flashata
Quale versione di twrp hai provato a flashare?
Hai rinominato il nome della recovery come indicato in guida?
https://eu.dl.twrp.me/hammerhead/twr...rhead.img.html
L'ultima versione per Nexus 5 HAMMERHEAD
Rinominata in recovery.img
ma il risultato è quello riportato sopra..
EDIT:
Ho provato a ripetere il procedimento cambiando cavo
con il risultato che sotto LOCK STATE - unlocked
è apparsa la scritta writing..(verde) ma il telefono è rimasto cosi da 5 minuti e sul prompt dei comandi
era apparsa la scritta FAILED too many links
Dopo il telefono è ripartito come niente fosse
-
Quote:
Andrew94lol
https://eu.dl.twrp.me/hammerhead/twr...rhead.img.html
L'ultima versione per Nexus 5 HAMMERHEAD
Rinominata in recovery.img
ma il risultato è quello riportato sopra..
EDIT:
Ho provato a ripetere il procedimento cambiando cavo
con il risultato che sotto LOCK STATE - unlocked
è apparsa la scritta writing..(verde) ma il telefono è rimasto cosi da 5 minuti e sul prompt dei comandi
era apparsa la scritta FAILED too many links
Dopo il telefono è ripartito come niente fosse
Ora mi ricordo : un a volta era successo anche a me!!
Prova a flashare sempre da adb una recovery piu vecchia (vedi PM)
Poi da recovery la si puo aggiornare mettendo l'ultima (flash image>recovery )
-
ciao ragazzi una domanda, google assistan arriva anche se ho una rom? o devo tornare stock?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
ti arriva anche con una rom custom, sempre se hai i servizi google
-
salve a tutti, ho un n5 hammered con twrp v2.7.1.1 e slimkat 4.4.4 b8.0 volevo aggiornarlo ad un android più recente, ormai la 4 non mi permette di installare alcune app.
secondo voi cosa dovrei montare su?
vorrei trovare un buon compromesso, grazie
-
Quote:
indastria
salve a tutti, ho un n5 hammered con twrp v2.7.1.1 e slimkat 4.4.4 b8.0 volevo aggiornarlo ad un android più recente, ormai la 4 non mi permette di installare alcune app.
secondo voi cosa dovrei montare su?
vorrei trovare un buon compromesso, grazie
Aggiorna la recovery e poi installa quello che più ti piace.
Lineage, Hammerhead Oreo, Ressurrection Remix e altre minori o meno conosciute.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Aggiorna la recovery e poi installa quello che più ti piace.
Lineage, Hammerhead Oreo, Ressurrection Remix e altre minori o meno conosciute.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Grazie, ho fatto un po' di cose ma ho un problemino. Ti dico tutti i passaggi che ho fatto :
Ho aggiornato la twrp alla 3.2.3.0
Bootloader hhz20h
Baseband m8974a-2.0.50.2.30
Ho fatto i seguenti wipe Dalvik,system, data, cache
Installata Purenexus7.1.2 la penultima release perché l'ultima non mi passa il test md5
Mini dynamic gapps
Supersu
Reboot nella configurazione del dispositivo l'app si blocca e non mi fa andare avanti.
Ultima cosa non ho inserito la sim per configurare, ma non credo che sia influente.
Che faccio cambio twrp? O vado con una rom da te consigliata? O posso risolvere in altro modo?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
indastria
Grazie, ho fatto un po' di cose ma ho un problemino. Ti dico tutti i passaggi che ho fatto :
Ho aggiornato la twrp alla 3.2.3.0
Bootloader hhz20h
Baseband m8974a-2.0.50.2.30
Ho fatto i seguenti wipe Dalvik,system, data, cache
Installata Purenexus7.1.2 la penultima release perché l'ultima non mi passa il test md5
Mini dynamic gapps
Supersu
Reboot nella configurazione del dispositivo l'app si blocca e non mi fa andare avanti.
Ultima cosa non ho inserito la sim per configurare, ma non credo che sia influente.
Che faccio cambio twrp? O vado con una rom da te consigliata? O posso risolvere in altro modo?
Intanto il fatto che non sia andato in Brick è positivo :)
Prova a cambiare Rom.
-
Quote:
DreamReaper
Intanto il fatto che non sia andato in Brick è positivo :)
Prova a cambiare Rom.
resoconto:
ho riprovato diverse volte a scaricare i file della pure na nulla il md5 check fallisce, lo stesso succede per la lineage 14.1.
allora sono passato alla resurrection remix v6.1 basata su oreo 8.1 e tutto sembra funzionare, però mi sono ritrovato le foto i file e le cartelle del vecchio sistema, io volevo mettere su un sistema pulitissimo da tutto visto che devo regalare il telefono.
cosa devo fare?
per installare la rom ho eseguito i seguenti wipe Dalvik,system, data, cache mancherebbe all'appello solo il wipe internal storage ma ho un po di timore ad eseguirlo così nell'ignoranza.
ho letto la guida dei wipe ma non sono convinto della sequenza, potreste aiutarmi a capire?
grazie di tutto
-
Se usi il wipe internal non ti trovi più le rom che hai messo su di essa per il flash
Non farlo !
Forse le foto sono Backupate su Google e quindi ritornano quanto rimetti l'account Google
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
paolocorpo
Se usi il wipe internal non ti trovi più le rom che hai messo su di essa per il flash
Non farlo !
Forse le foto sono Backupate su Google e quindi ritornano quanto rimetti l'account Google
Le immagini sono di un'altra persona che non hanno a che fare con il mio account. Comunque in twrp riesco ad entrare nel dispositivo per metterci gli zip istallativi il problema è che non so se riesco a farlo dopo aver fatto il wipe internal (sempre se è la cosa giusta da fare per resettare il dispositivo).
-
Non ho ben capito cosa sono le foto che ti trovi ...
Se fai il wipe internal non troverai gli zip installativi ... Quindi non è la soluzione
-
Quote:
paolocorpo
Non ho ben capito cosa sono le foto che ti trovi ...
Se fai il wipe internal non troverai gli zip installativi ... Quindi non è la soluzione
Allora mi ritrovo le foto presenti sulla rom precedente.
-
Risolto, ho copiato su pennetta usb i file della rom, gapps e supersu mi sono assicurato che la twrp la leggesse e poi gli ho dato un format data. Poi ho installato tutto da pennetta
-
Non ti saprei consigliare la rom migliore o più recente perché ho abbandonato il Nexus 5 da un anno. Però ti direi di buttarti su LineageOS (ex cyanogen), non so a che versione sono arrivare per il N5 però sicuramente un salto avanti lo fai
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Quote:
ska1983
Non ti saprei consigliare la rom migliore o più recente perché ho abbandonato il Nexus 5 da un anno. Però ti direi di buttarti su LineageOS (ex cyanogen), non so a che versione sono arrivare per il N5 però sicuramente un salto avanti lo fai
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
Quella una volta flashata si blocca all'inizio della configurazione subito dopola scelta della lingua! Flashate e scaricate più versioni
-
Quote:
indastria
Risolto, ho copiato su pennetta usb i file della rom, gapps e supersu mi sono assicurato che la twrp la leggesse e poi gli ho dato un format data. Poi ho installato tutto da pennetta
Con il format data e poi USB OTG non si sbaglia mai! Drastico ma sempre risolutivo!
-
Quote:
ska1983
Con il format data e poi USB OTG non si sbaglia mai! Drastico ma sempre risolutivo!
Androidiani App
Il fatto è che sono andato un pò alla cieca[emoji28] fortunatamente l'istinto non ha sbagliato!
-
salve a tutti, ho un Nexus 5 con trwp, rom custom e flash banda ricezione che non aggiorno da oltre due/tre anni e da un po di mesi se riavvio lo smartphone ci mette una ventina di minuti per accendersi perchè va "avvio applicazioni"; Fatta questa premessa, come faccio a saper quale tipo di rom e twrp ho?... secondo voi, da cosa dipenderebbe il problema al riavvio?
-
Quote:
stefanino25
salve a tutti, ho un Nexus 5 con trwp, rom custom e flash banda ricezione che non aggiorno da oltre due/tre anni e da un po di mesi se riavvio lo smartphone ci mette una ventina di minuti per accendersi perchè va "avvio applicazioni"; Fatta questa premessa, come faccio a saper quale tipo di rom e twrp ho?... secondo voi, da cosa dipenderebbe il problema al riavvio?
Ciao
Metti la ultima TWRP, fai un bel formattone e metti l'ultima TWRP che + ti piace
PAolo
-
Quote:
stefanino25
scusatemi, ma con "avvio applicazioni" indendevo dire che all'avvio del Nexus 5 mi compare tutta la schermata nera con un rettangolo centrale che mice "avvio di Android.. ottimizzazione applicazione x. di xx."
-
Ma tutte le volte ti dà "avvio applicazioni"? E una volta finito funziona tutto regolarmente?
-
Quote:
ska1983
Ma tutte le volte ti dà "avvio applicazioni"? E una volta finito funziona tutto regolarmente?
Androidiani App
si...si, tutte le volte che lo riavvio; e visto tutta questa perdita di tempo lo faccio una volta ogni una/due settimane
-
ho tentato di piallare il sistema del mio Nexus 5 e dopo aver aggiornato la TWRP all'ultima versione ho provato ad installare delle Rom senza successo sino a quando si è briccato, adesso lo smartphone mi restituisce oltre alla schermata "android (con il lucchetto sbloccato)" anche la schermata riportante il "robottino android con lo sportello aperto ed il segnale rosso di attenzione"... gentilmente qualcuno mi riesce ad indicare un link di qualche pagina per poterlo sbloccare, ho tentato delle ricerche ma non sono riuscito a trovare nulla sul mio Nexus 5!!!
-
Salve, ho ripreso in mano il mio vecchio nexus 5, già moddato da anni ma che ho voluto sistemarlo per poterlo usare come telefono di emergenza o secondo telefono. Già ad Aprile lo aggiornai installando la Lineage os 17 senza problemi, andava tutto e basta, aveva solo bisogno di un cambio di batteria. Un mesetto fa acquisto la batteria nuova e faccio anche riparare il tasto di accensione che ormai era completamente andato, non si riusciva più ad accendere. Mi è tornato oggi ma noto che la lineage lagghicchia un po'. Decido di provare con la pixel experience, faccio tutti i wipe, collego il telefono al pc ma non viene visto, non mi esce come memoria e quindi non riesco a passare lo zip della rom.
Ho provato tutte le porte usb e funziona, va in ricarica, ma non c'è modo di farlo vedere al pc e non capisco come mai, ho fatto gli stessi wipe che feci quando installali la lineage. Cosa posso fare? c'è qualche altro modo di installare la rom?