Scarica questo zip
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Estrai
Esegui come amministratore il fiel di setup
riprova a vedere come va
Visualizzazione stampabile
Scarica questo zip
Estrai
Esegui come amministratore il fiel di setup
riprova a vedere come va
niente, ho provato a seguire tutti i passaggi da te scritti, ma una volta digitato "fastboot devices" non succede niente... se digito "fastboot device" invece appare la scritta "waiting for device".... la cosa strana è che carica regolarmente... ma non riesco a montare manco l'otg da recovery... (posso andare solo in fastboot mode e recovery non avendo OS)
Il comando preciso è:
fastboot devices
Ad ogni modo la cosa è strana
Quando è in stato fastboot e recovery e lo collegi al pC nella gestioen periferiche noti qualche punto interrogativo giallo ?
no non si aggiunge nessuna periferica conosciuta o sconosciuta che sia... come se non attaccassi niente... ho provato pure su altri pc ed altri cavetti + cavetto otg con usb... (tutto funzionante con il telefono della mia ragazza). Il mio non dà il minimo segno di riscontro... pur andando in fastboot e recovery
Dubbio: che si sia rotto l'attacco usb femmina ?
prova a muovere il maschio nelal sua sede per vedere se cambia qualcosa ...
Installa NEXUS TOOLKIT di WUGS
Qui lo trovi
https://www.androidfilehost.com/?fid=24728673521238129
COme ti dievo ha una sezione dedicata ai driver molto ben fatta
Ripeti il passo 1 (quello che ti ho fatto fare prima)
Poi procedi con i passi successivi
Li ci sono pacchetti di driver che potrebbero farti resuscitare il morto apparente ;)
ho già provato ad installare qualsiasi driver... non lo riconosce come periferica, come se non attaccassi nulla...
Prova con il Tool di WUGS ... delle volte fa miracoli
Non sono un fautore dei tool tutto fare ... preferisco i comandi manuali ma talvolta il WUGS aiuta e sui driver in particolare
Ho provato tutti i driver anche su un pc diverso con versione windows diversa... mi fa installare correttamente tutti i driver tranne quelli universali (mi dà errore sia sul mio che sull'altro pc)... ed il telefono continua a non essere riconosciuto sia in modalità fastboot che in recovery... si ricarica solamente. T_T
chi è il costruttore del N5 ?
Se fosse LG (per esempio) prova di installre i driver che puoi cercare sulloro sito
amico .. non ho + risorse ... mi spiace :(
Spero che qualcun altro ti possa essere di maggiore aiuto
Ciao
P
Rieccomi ... una ultima cosa
Prova ad invertire la sequenza delle azioni
Ad esempio se ora metti prima il cavo nel PC e poi nel device fai il contrario
Ci ho provato
Ricordo di un caso in cui in questo modo si risolse
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Salve ragazzi, ho marshmellow sul Nexus e volevo passare ad Android N.
Mi potete indicare quali sono le procedure da fare? Grazie :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao
Per farlo devi mettere in conto di moddare perché mamma Google si è fermata alla 6.0.1
Quindi devi sbloccare il bootloader (che determina un reset completo), installare un recovery custom e poi una rom custom
Non c'è una guida o qualcosa di simile da cui posso attingere? :)
Si certo ed ovviamente anche su questo forum sono 3D solitamente in evidenza nella sezione modding sono pochi passi semplici
Eheh... non so da dove partire lol
Niente, mi si è fo****** il nexus 5 :lol: :lol: e il modo in cui si è rotto è uno spasso (per voi, non per me.)
- Da un momento all'altro smette di funzionare il wifi e i soliti flash, factory e roba varia di factory image non servono a nulla. problema hw.
- in un gruppo mi consigliano di muovere questa levetta https://s19.postimg.org/hqonosog3/42...9005668977.jpg (quell'aletta dorata a sinistra della fotocamera)
Dopo un paio di tentativi mi si stacca :/
- tuttavia gli effetti sembrano essere ininfluenti e decido di toccare il chip del wifi
- Trovo un video dove mi consigliano di riscaldare a temperature elevate la motherboard per "risvegliare" il wifi
- Lo metto dunque in forno con carta stagnola, isolando gli altri componenti e BOOOM mi accorgo che il carrellino della sim con la sim inclusa non lo avevo smontato!
Probabilmente dall'incazzatura non ci ho pensato minimamente e bona, ho fuso la sim lol
- In qualche modo la riesco a rimuovere e ora la sim funziona solo se messa in un certo modo. facciamo prima a dire che non funziona perchè al minimo movimento perdo il segnale ma è forse una cosa su cui posso lavorarci e sistemare.
- Il wifi? beh ora almeno la rete di casa funziona e riesco ad usarla fino a 5 metri di distanza più o meno. se mi allontano dove un tempo prendeva, non va.
- E sopratutto.... sembra non prendere le altre reti xD (che il pirulino staccato prima abbia permesso tutto ciò? probabile....)
Ieri ho chiamato vari cinesoni e tutti mi hanno sbolognato il problema....
Voi al mio posto cosa fareste?
tenete conto che non ho voglia di spendere più soldi di quanto ne vale...
sarei disposto pure ad utilizzarlo solo per modding a casa con il wifi e senza rete ahah
-------------------------------------------------------
Detto questo, colgo l'occasione per linkarvi un post dove ci tengo a salutare tutti; perchè a malincuore ... cambierò device.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7810381
vista la cottura in forno...credo che ci sia poco da fare o comunque non conviene spenderci soldi.
mi dispiace per la brutta avventura...anche il mio sta perdendo colpi
ci vedremo virtualmente...chissa magari prenderai lo stesso device che prenderò (per il momento non ho soldi ) io xD
ahah si quello non è stato chissà che bel rimedio ma almeno mi ha "sbloccato" il wifi.
se non avessi bruciato quella maledetta sim e rotto il pirulino, prebabilmente avrei risolto.
certo morf... ci conto :D
il device in questione è il 3t che in modding mi sembra molto più avviato rispetto agli altri (6p a parte che a malincuore ho snobbato.)
chissà i prossimi pixel. so che ne uscirà forse uno dal prezzo più contenuto.
sempre in gamba morf ;)
Salve, il mio Nexus 5 ha iniziato ha dare strani segni di demenza senile a cui, nessuno dei 3 centri assistenza (probabilmente ho incontrato sono incapaci), ha saputo fornire una spiegazione.
In più non trovo casi simili su internet, quindi chiedo a voi e spero di riuscire a risolvere in questo modo o comunque di aiutare qualcuno nelle stesse condizioni.
A fine Novembre 2016 il cellulare aveva smesso di accendersi a causa del tasto di accensione perennemente premuto (avevo provato a sbloccarlo, ma niente). Appariva la scritta Google iniziale poi si spegneva e ancora la scritta Google, se premevo solo il tasto vol- andava nel bootloader per poi riavviarsi subito un'altra volta. Classico problema del tasto di accensione.
Allora l'ho portato al primo centro assistenza, lo hanno tenuto per 3 mesi (durante i quali la batteria è restata attaccata e in continua tensione a causa dei riavvii), al termine dei quali me lo hanno restituito affermando di non poter far arrivare la sostituzione del pezzo e di rivolgermi quindi a qualcun altro.
Dopo un paio di settimane l'ho portato ad un secondo centro assistenza. Il tipo guarda il terminale aperto davanti a me e mi fa: "Guarda questo condensatore sulla scheda madre, è saltato, è da sostituire e ti viene a fare 35€" A me sembrava solo un po' storto, ma è lui l'esperto. Dopo un mese mi ricontatta e mi dice che secondo lui è proprio la scheda madre ad essere andata. Il cellulare non da segni di vita... La cosa mi puzza, io lo avevo portato che si accendeva ancora. Mi restituisce il cellulare senza farmi pagare e una volta a casa lo metto sotto carica. Lo schermo non si accende, ma lampeggia il led rosso ad intermittenza, segno che la batteria è andata. In pratica quell'incapace aveva confuso una batteria morta per una scheda madre bruciata. Vabbè.
Cambio la batteria con una comprata su Amazon come originale ad 8€ (Falsissima, mi serviva giusto per verificare se fosse un problema di batteria) e il cellulare ricomincia a riavviarsi. Dopo 5 mesi sono di nuovo al punto di partenza.
Riesco dopo mille tentativi a sbloccare il tasto e... MIRACOLO parte il boot di avvio della Cyano, attendo trepidante di riutilizzare il mio amato Nexus (nel frattempo sto usando il vecchio iPhone 4s di mia sorella, il male assoluto) e appena arrivato alla schermata principale, si spegne il cellulare. Ogni volta che ci riprovo stessa cosa, si spegne prima di accendersi del tutto. Ovviamente in questo caso non è più riconducibile al tasto di accensione in quanto non si riavvia, ma si spegne proprio. E a maggior conferma della cosa, è un problema che da esclusivamente in fase di accensione, perché se mi trovo nel bootloader o nella recovery non da più alcun problema.
Provo a fare i wipe, ma la situazione non cambia. Riesco dopo mille problemi (avevo la TWRP per le CAF e non ci sono ancora LineageOS CAF) ad installare LineageOS 14.1 e stessa storia, in fase di riavvio si spegne, mentre se mi trovo in recovery non si spegne mai.
Sicuramente la batteria è da sostituire perché si carica con una madia di un punto percentuale ogni ora ed infatti ho già ordinato una Patona che arriverà la settimana prossima.
Spero sia solo un problema di batteria e lo verificherò appena arriverà la batteria nuova, intanto qualcuno ha riscontrato un problema simile? Potrebbe essere veramente un problema di scheda madre?
Alla fine non mi spiego come mai la batteria riesca a reggere durante la fase di installazione del nuovo sistema operativo e non alla fase di boot, forse si riavvia appena il cellulare arriva a chiedere troppa energia. Chiedo a voi se questa teoria è plausibile.
Domanda: Se da wakelock blocker vado a bloccare il wakelock *alarm* Cosa succede?
Ciao a tutti, ho un estremo bisogno di aiuto. Avevo deciso di formattare il mio nexus 5, ma durante la formattazione col robottino verde e la scritta Cancellazione... è uscito il robottino morto col triangolino rosso. La rom era qualla originale, premetto che qualche anno fa avevo provato a flashare una rom modificata ma senza riuscirci, probabilmente si era salvato qualcosa che mi ha causato questo scherzo. Adesso ho il nexus acceso col robottino e la scritta cancellazione ma rimane li e non succede nulla. Vorrei semplicemente rimettere la rom originale, farlo ripartire da zero. C'è qualche anima gentile che mi può spiegare come fare nel modo più semplice possibile? Grazie a tutti
Ciao
Proviamoci ... :)
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd(punto exe)
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
Ciao, intanto grazie per la gentile risposta!
Nel frattempo che attendevo la risposta ho provato a cercare su internet e ho trovato una videoguida su youtube, ho provato a seguire passo passo e sono riuscito a installare la rom originale, per fortuna!
Tra l'altro è lo stesso metodo che mi stavi indicando te, quindi ancora grazie. Se avrò ancora bisogno scriverò ancora qui.
Meglio così
Ciao
P
La recovery stock é così ...
http://rootmygalaxy.net/wp-content/u...k-Recovery.gif
La tua come è ?
Ti linko la stessa immagine che esce a me, visto che non ho capito come si carica una foto qui...
https://goo.gl/images/nJkqpV