Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, monto la CarbonRom con il proprio kernel e vorrei provare a cambiarlo con l'ElementalX, per farlo mi basta solo flasharlo da recovery senza wipe giusto?
Poi ho un altra domanda, se volessi tornare indietro al kernel della carbon, come dovrei fare?qual'è la procedura corretta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
midnighteight
Ciao a tutti, monto la CarbonRom con il proprio kernel e vorrei provare a cambiarlo con l'ElementalX, per farlo mi basta solo flasharlo da recovery senza wipe giusto?
Poi ho un altra domanda, se volessi tornare indietro al kernel della carbon, come dovrei fare?qual'è la procedura corretta?
Ti avevo risposto di là alla stessa domanda!
-
Quote:
AI0LIA
Ti avevo risposto di là alla stessa domanda!
Penso abbia postato anche qui per questo motivo:
Quote:
AI0LIA
Ps
Sarebbero domande da postare in SOS modding
;)
-
Quote:
SPAstef
Penso abbia postato anche qui per questo motivo:
Esatto, e poi avrei un'altro paio di domande sulla procedura per tornare al kernel della carbon, tipo:
io aggiorno la rom una volta la settimana, quando lo farò dovrò ogni volta riflashare l'elementalx? e poi facendo wipe system e riflashando la rom cosa succede? so che non perdo i dati e le app ma devo reimpostare le opzioni della rom?
-
Quote:
midnighteight
Esatto, e poi avrei un'altro paio di domande sulla procedura per tornare al kernel della carbon, tipo:
io aggiorno la rom una volta la settimana, quando lo farò dovrò ogni volta riflashare l'elementalx? e poi facendo wipe system e riflashando la rom cosa succede? so che non perdo i dati e le app ma devo reimpostare le opzioni della rom?
Allora, ogni volta che aggiorni la rom l'altro kernel verrà sovrascritto quindi dovrai flashare nuovamente l'elementalx.
Se fai wipe system non perdi nulla, ne dati ne impostazioni, l'unica cosa è che devi flashare nuovamente le gapp, ma rende il sistema più pulito soprattutto se hai usato un altro kernel custom
-
Quote:
midnighteight
Allora:
1) no, dovrai ri-flashare elementalX
2) succede che hai il kernel stock (della ROM) al posto di qualunque altro custom kernel tu avessi installato
3) No, i settaggi si trovano in /data, non in /system. Perderai però (ad esempio) i file binary di SuperSU, oppure la densità display modificata.
-
Ciao a tutti e complimenti, devo dire, per ogni singolo post.
Non uso android dai tempi dell LG Dual (root, Recovery ClockworkMod, Rom Cyanogen)
Da pochi giorni ho N5 (Ita, Android 4.4.2 installato dal primo avvio dell N5, lotto 404);
Tramite NEXUS ROOT TOOLKIT v1.8.2: sbloccato bootloader, root e installata recovery ( TWRP v2.7.0.0 )
Ho intenzione di:
mantenere ROM stock, per ora;
continuare ad utilizzare NEXUS ROOT TOOLKIT (non ho il tempo per dedicarmi ad adb, per ora);
Volevo chiedervi:
1) Se effettuo un ripristino di fabbrica tramite le impostazioni dell N5 perdo il root, bootloader e recovery?
2) Qual è la procedura migliore per:
2a) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite Nexus 5 ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
2b) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite TWRP ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
2c) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite NRT ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
2d) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite Nexus 5 ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?
2e) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite TWRP ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?
2f) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite NRT ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?
2g) reinstallare Android 4.4.2 ripulito di ogni cosa ( tramite Nexus 5 )?
2h) reinstallare Android 4.4.2 ripulito di ogni cosa ( tramite TWRP )?
3) Utilizzando NEXUS ROOT TOOLKIT mi ha installato in automatico la recovery ( TWRP v2.7.0.0 ):
3a) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite il NRT ) PRIMA di aver installato la TWRP ?
3b) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite il NRT ) DOPO aver installato la TWRP ?
3c) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite TWRP ) ?
Ho letto troppe info discordanti quindi sarebbe ottimo avere un riferimento valido e unico.
Vi ringrazio tutti in anticipo.
-
Quote:
Jazz75
Ciao a tutti e complimenti, devo dire, per ogni singolo post.
Non uso android dai tempi dell LG Dual (root, Recovery ClockworkMod, Rom Cyanogen)
Da pochi giorni ho N5 (Ita, Android 4.4.2 installato dal primo avvio dell N5, lotto 404);
Tramite NEXUS ROOT TOOLKIT v1.8.2: sbloccato bootloader, root e installata recovery ( TWRP v2.7.0.0 )
Ho intenzione di:
mantenere ROM stock, per ora;
continuare ad utilizzare NEXUS ROOT TOOLKIT (non ho il tempo per dedicarmi ad adb, per ora);
Volevo chiedervi:
1) Se effettuo un ripristino di fabbrica tramite le impostazioni dell N5 perdo il root, bootloader e recovery?
2) Qual è la procedura migliore per:
2a) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite Nexus 5 ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
2b) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite TWRP ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
2c) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite NRT ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
2d) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite Nexus 5 ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?
2e) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite TWRP ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?
2f) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite NRT ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?
2g) reinstallare Android 4.4.2 ripulito di ogni cosa ( tramite Nexus 5 )?
2h) reinstallare Android 4.4.2 ripulito di ogni cosa ( tramite TWRP )?
3) Utilizzando NEXUS ROOT TOOLKIT mi ha installato in automatico la recovery ( TWRP v2.7.0.0 ):
3a) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite il NRT ) PRIMA di aver installato la TWRP ?
3b) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite il NRT ) PRIMA di aver installato la TWRP ?
3c) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite TWRP ) ?
Ho letto troppe info discordanti quindi sarebbe ottimo avere un riferimento valido e unico.
Vi ringrazio tutti in anticipo.
Allora:
1. In seguito al ripristino mantieni sicuramente bootloader sbloccato e recovery, ma non so dirti per il root
3.tramite toolkit puoi installare solo la twrp, se poi la vuoi cambiare basta scaricare la recovery che vuoi installare dalla guida di morrigan e poi flasharla da twrp.
2.a per cancellare tutto mantenendo root e recovery credo che l' unica soluzione usando il telefono sia un ripristino ai dati di fabbrica dalle impostazioni,però ti rimarranno tutte el Foto
2b.per cancellare tutto lasciando recovery,bootloader sbloccato e root tramite twrp basta fare un wipe data,cache,dalvick cache, però come prima ti rimarranno le foto
3(tutto il resto).se vuoi perdere tutto e ritornare stock lo puoi fare in due modi: ripristini la ROM stock e poi blocchi il bootloader o tramite adb o tramite toolkit e blocchi il bootloader finsih
-
Ragazzi, ho cercato un po' in giro nel forum, ma non ho trovato nulla. Sapete dove posso trovare le suonerie della rom stock? Quelle che ci sono sulla SlimKat non mi piacciono molto.
Grazie
-
Quote:
AleMar85
Ragazzi, ho cercato un po' in giro nel forum, ma non ho trovato nulla. Sapete dove posso trovare le suonerie della rom stock? Quelle che ci sono sulla SlimKat non mi piacciono molto.
Grazie
Scarica una qualunque stock e le trovi nello zip sotto system/media/audio.