Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Riccardo95
con la recovery mode "Philz touch 6.26.1" quando vado a fare il wipe data ci sono due opzioni:
- wipe data/factory reset
- clean to install a new ROM
ora la domanda è: se clicco la seconda opzione che azioni esegue? fa in automatico le wipe di data, cache e dalvik cache? è meglio usare quella opzione o fare come sempre ovvero wipe cache, wipe data e wipe dalvik cache??
i need help... :P
A rigor di logica dovrebbe fare tutti i wipe necessari ma da quello che ho capito fa un wipe data (che forse fa anche il cache, ma non credo), un format system e basta. Di conseguenza aspetto pure io il parere di altri utenti, intanto se devi installare una ROM ti consiglio di fare,per sicurezza,anche i 2 wipe cache a parte
P.s adesso che ci penso forse questa domanda andava fatta nel 3d delle recovery
@anddrea scusami ma non so aiutarti,il telefono funziona bene?
-
Quote:
Cru0r
A rigor di logica dovrebbe fare tutti i wipe necessari ma da quello che ho capito fa un wipe data (che forse fa anche il cache, ma non credo), un format system e basta. Di conseguenza aspetto pure io il parere di altri utenti, intanto se devi installare una ROM ti consiglio di fare,per sicurezza,anche i 2 wipe cache a parte
P.s adesso che ci penso forse questa domanda andava fatta nel 3d delle recovery
@anddrea scusami ma non so aiutarti,il telefono funziona bene?
scusate se commento sempre quà, ma ancora mi devo orientare... e poi non sono ancora molto esperto, è solo la seconda ROM che flasho... comunque a questo punto faccio i wipe semplici come li ho fatti l'altra volta... :P vado sul sicuro... grazie ancora!!! :)
-
Quote:
Anddrea
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Sul mio nexus 5 arrivato da una settimana ho provato a fare un wipe cache seguendo la guida per fare una bella pulizia da tutti i resti delle app istallate in automatico quando ho inserito il mio account goggle. Durante il wipe cache il si è bloccato col robottino fermo e la scritta formatting cache, sempre seguendo la guida allora ho tenuto premuto il tasto di accensione ma una volta riacceso per scrupolo sono andato a rifare il wipe cache e mi appare:
E: FAILED TO MOUNT/CACHE (INVALID ARGUMENT)
E: CAN'T MOUNT/CACHE/RECOVERY/LOG
Sono tutto stock senza root e con abilitato ART.
Cosa ho combinato?
Aggiungo che ora ogni volta che riaccendo il cel ho trovato la data e l'ora sbagliata.
Grazie
Se accendi il nexus normalmente cosa fa?
Ti dice anche altri errori del tipo "no os installed"?
-
Quote:
Riccardo95
scusate se commento sempre quà, ma ancora mi devo orientare... e poi non sono ancora molto esperto, è solo la seconda ROM che flasho... comunque a questo punto faccio i wipe semplici come li ho fatti l'altra volta... :P vado sul sicuro... grazie ancora!!! :)
In teoria dovrebbe fare tutti gli wipe in automatico come ti ha detto cru0r, puoi anche provare, per togliere ogni dubbio a vedere cosa combina ma ricordati di fare un nandroid backup del sistema.
-
Quote:
asus85
Se accendi il nexus normalmente cosa fa?
Ti dice anche altri errori del tipo "no os installed"?
No, mi si resetta la data e l'ora e probabilmente c'è la cache corrotta perchè molte cose si bloccano tipo la fotocamera o il pacchetto lingue di swiftkey
-
Quote:
Anddrea
No, mi si resetta la data e l'ora e probabilmente c'è la cache corrotta perchè molte cose si bloccano tipo la fotocamera o il pacchetto lingue di swiftkey
Strano comunque riflasha la stock con adb seguendo la guida di Hotto oppure usa il toolkit ma ti consiglio la prima opzione
-
Quote:
Etto09
Strano comunque riflasha la stock con adb seguendo la guida di Hotto oppure usa il toolkit ma ti consiglio la prima opzione
Non ho mai fatto modding, saresti così gentile da dirmi bene cosa dovrei fare....
-
Quote:
Etto09
Non ho mai fatto modding, saresti così gentile da dirmi bene cosa dovrei fare....
Scusate, non so perchè mi ha fatto il post doppio.
-
Quote:
Anddrea
Allora installa adb e fastboot sul PC, fai un backup di TUTTO quello che hai perché appena riaccenderai il telefono sarà come uscito dalla scatola e poi segui passo passo la guida di hotto "Come flashare la factory image"
-
Quote:
Anddrea
Qui c'è tutto https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435