Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anglo
Grazie mille per l'aiuto!
Purtroppo non mi ero fatto un backup nandroid. Da ora in poi ne farò uno a settimana. Questo tipo di backup salva tutto quello che si ha sul nexus, incluse impostazioni, documenti,foto e applicazioni?
Ho dovuto fare il full wipe da recovery perdendo tutti i dati;per fortuna non era nulla di importante e avevo il backup delle foto in OneDrive. Non è servito neanche flashare nuovamente il zip della Droidkang.
No, il nandroid non salva niente della sdcard, salva rom, app installate e dati utente ma nulla Circa foto,, video, etc. In ogni caso quando fai un full wipe la sd card non viene toccata e non perdi nulla.
-
Quote:
AI0LIA
No, il nandroid non salva niente della sdcard, salva rom, app installate e dati utente ma nulla Circa foto,, video, etc. In ogni caso quando fai un full wipe la sd card non viene toccata e non perdi nulla.
In effetti è vero. Mi sono accorto ora che non avevo perso nulla di quello in memoria (foto, video, ecc) :D
-
Quote:
Anglo
In effetti è vero. Mi sono accorto ora che non avevo perso nulla di quello in memoria (foto, video, ecc) :D
Eh già....... ;)
-
Ho un dubbio,x il modding del nexus è indispensabile fare tutto in abbinamento con pc? Oppure si possono per esempio installare rom e altro utilizzando una chiavetta otg o lettore di microsd? Come se il telefono avesse una sdcard esterna per intenderci
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
fra85
Ho un dubbio,x il modding del nexus è indispensabile fare tutto in abbinamento con pc? Oppure si possono per esempio installare rom e altro utilizzando una chiavetta otg o lettore di microsd? Come se il telefono avesse una sdcard esterna per intenderci
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
I primi passi ( sblocco bootloader, nuova recovery e il root) bisogna farli da pc. Poi si può usare senza problemi il cavo otg ma per usare questa funzione devi mettere assolutamente la recovery twrp è l'unica che ti permette di usare l'otg.
-
Quote:
asus85
[quote name="fra85" post=5616419]Ho un dubbio,x il modding del nexus è indispensabile fare tutto in abbinamento con pc? Oppure si possono per esempio installare rom e altro utilizzando una chiavetta otg o lettore di microsd? Come se il telefono avesse una sdcard esterna per intenderci
Androidiani App
I primi passi ( sblocco bootloader, nuova recovery e il root) bisogna farli da pc. Poi si può usare senza problemi il cavo otg ma per usare questa funzione devi mettere assolutamente la recovery twrp è l'unica che ti permette di usare l'otg.[/QUOTE]
Capisco quindi niente cwm(peccato mi ci trovavo bene) vale lo stesso discorso per uno di quei piccoli lettori di schede SD con uscita microusb?anche li solo con la twrp?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
fra85
Capisco quindi niente cwm(peccato mi ci trovavo bene) vale lo stesso discorso per uno di quei piccoli lettori di schede SD con uscita microusb?anche li solo con la twrp?
Androidiani App
Credo proprio di no, comunque la twrp è molto semplice e intuitiva!
Edit: guarda il post dopo il mio
-
Quote:
fra85
Se ti piace la CWM c'è la philz che supporta OTG ;)
-
Quote:
morrigan91
Se ti piace la CWM c'è la philz che supporta OTG ;)
Questa non la sapevo! Ma è un mix di cwm e twrp?
-
Quote:
asus85
Questa non la sapevo! Ma è un mix di cwm e twrp?
cwm modificata, con supporto ai backup di twrp (cosa mai provata personalmente) e tante feature. Link in firma se vuoi saperne di più!