Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
moste
Si, lo stesso. Nova in tutti e due i casi
Il funzionamento degli sfondi è davvero molto strano. Io per esempio ho un altro problema che forse però è collegato al tuo. Uso tre schermate nella home e imposto lo sfondo fisso. Dopo determinate operazioni però, come il riavvio, non mi ritrovo più lo sfondo fisso, bensì mobile. Con il risultato che la foto mi esce ingrandita e sgranata per riuscire a coprire tutte e tre le schermate nella rotazione. Questa cosa mi è successa con qualsiasi ROM abbia usato. Comincio a pensare che sia un problema di kitkat
-
@wmet ti dico il procedimento per effettuare il port dei dati da una rom all'altra!
Esclusivamente con recovery twrp:
1° procedimento:
Vai in recovey e fai il backup di
Tutto quello puoi spuntare.
Installi la nuova rom
Quando vuoi ritornare a quella precedente
Basta che fai:
Da Recovery ---> restore ----> togli la spunta su dati ( o data non ricordo com'è chiamata ) e ti ripristina tutto il sistema precedente mantenendo i dati della nuova rom!
Fai un tentativo e fammi sapere se funziona!
Se non ti è chiaro chiedimi pure senza problemi!
-
Quote:
asus85
@wmet ti dico il procedimento per effettuare il port dei dati da una rom all'altra!
Esclusivamente con recovery twrp:
1° procedimento:
Vai in recovey e fai il backup di
Tutto quello puoi spuntare.
Installi la nuova rom
Quando vuoi ritornare a quella precedente
Basta che fai:
Da Recovery ---> restore ----> togli la spunta su dati ( o data non ricordo com'è chiamata ) e ti ripristina tutto il sistema precedente mantenendo i dati della nuova rom!
Fai un tentativo e fammi sapere se funziona!
Se non ti è chiaro chiedimi pure senza problemi!
Ti ringrazio del consiglio, ma così non risolverei perché, correggimi se sbaglio, dovrei reinstallare le app che ho usato per moddare la slim e che sulla nuova ROM non ho perché non mi servono, tipo xthemere e tutti gli apk della slimhue
-
Quote:
wmet
Ti ringrazio del consiglio, ma così non risolverei perché, correggimi se sbaglio, dovrei reinstallare le app che ho usato per moddare la slim e che sulla nuova ROM non ho perché non mi servono, tipo xthemere e tutti gli apk della slimhue
E qui ti volevo, in questo caso puoi fare in questo modo:
Fai il backup della slim come descritto prima ( tutto spuntato), installi la nuova rom e ci fai una giro per tot giorni, al ritorno in slim fai un backup della nuova rom con solo il data flaggato. Ripristini prima la slim poi il backup dei dati della nuova rom, in questo modo ti aggiorna solo i dati di quelle applicazioni utilizzate sulla nuova rom
-
Quote:
asus85
E qui ti volevo, in questo caso puoi fare in questo modo:
Fai il backup della slim come descritto prima ( tutto spuntato), installi la nuova rom e ci fai una giro per tot giorni, al ritorno in slim fai un backup della nuova rom con solo il data flaggato. Ripristini prima la slim poi il backup dei dati della nuova rom, in questo modo ti aggiorna solo i dati di quelle applicazioni utilizzate sulla nuova rom
Ma nel momento in cui ripristino i dati della nuova rom, non mi cancella tutta la partizione /data prima di fare il ripristino?
Comunque alla prima occasione provo! Grazie mille per l'idea :)
-
Quote:
wmet
Ma nel momento in cui ripristino i dati della nuova rom, non mi cancella tutta la partizione /data prima di fare il ripristino?
Comunque alla prima occasione provo! Grazie mille per l'idea :)
In teoria no, perche i dati della nuova rom va ad aggiornare i dati della slim ( escluse quelle app che dicevi prima dei temi ).
Fammi sapere coma va
-
Quote:
asus85
In teoria no, perche i dati della nuova rom va ad aggiornare i dati della slim ( escluse quelle app che dicevi prima dei temi ).
Fammi sapere coma va
Ah OK grazie, io pensavo che facesse un wipe prima del ripristino e non un semplice aggiornamento.
Per questa volta ormai è andata, la the schism l'ho provata e abbandonata subito per il problema delle trasparenze dei popup che rendevano le scritte poco leggibili. Alla prossima occasione provo e ti faccio sapere.
Grazie mille!
-
Quote:
wmet
Ah OK grazie, io pensavo che facesse un wipe prima del ripristino e non un semplice aggiornamento.
Per questa volta ormai è andata, la the schism l'ho provata e abbandonata subito per il problema delle trasparenze dei popup che rendevano le scritte poco leggibili. Alla prossima occasione provo e ti faccio sapere.
Grazie mille!
Con il ripristino non serve nessun wipe!
-
Quote:
asus85
Con il ripristino non serve nessun wipe!
Sì sì lo so, ma pensavo che durante il ripristino facesse automaticamente qualche specie di wipe prima di copiare i nuovi dati. Un po' come succede fa il flash di una rom per intenderci, quando a volte lo script procede automaticamente al wipe prima del flash vero è proprio.
-
Oggi ho deciso di Moddare il mio Nexus 5. Sono riuscito ad installare la CyanogenMod attraverso il toolkit. Il problema é che se avvio il telefono in Recovery mi mostra un robottino con un triangolo rosso e non la CWM! Come potrei risolvere? Grazie :)