Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rochito
Ho aumentato il voltaggio.. Il telefono è partito ma poi ha iniziato a darmi problemi: si bloccava, si riavviava da solo, chiusure forzate di alcune applicazioni, ecc.. È un sintomo normale con l'overclock o succede solo a me? Che tipo di problema posso avere con l'overclock? Grazie!! rotfl
In base quanto alzi la frequenza devi di conseguenza aumentare il voltaggio.
Rischi? Bruciare la CPU.
-
Quote:
AI0LIA
In base quanto alzi la frequenza devi di conseguenza aumentare il voltaggio.
Rischi? Bruciare la CPU.
Sai dirmi se questi problemi di crash riavvii ecc, overckloccando, è un problema comune oppure capita solo a me? E se installo il kernel tutto stock poi ce modo di cambiare CPU e voltaggio con qualche applicazione o per forza da recovery? grazie aiolia per la tua pazienza ahahhahah
-
Quote:
Rochito
Sai dirmi se questi problemi di crash riavvii ecc, overckloccando, è un problema comune oppure capita solo a me? E se installo il kernel tutto stock poi ce modo di cambiare CPU e voltaggio con qualche applicazione o per forza da recovery? grazie aiolia per la tua pazienza ahahhahah
Allora:se in una qualunque CPU(anche nei pc) alzi la frequenza, essa avrà bisogno di più tensione per lavorare stabilmente, pena riavvii o mancato boot. Alcune CPU necessitano di tot voltaggio, altre CPU di tot, cioè ogni CPU è diversa da un altra per via del processo produttivo, di conseguenza solo facendo delle prove si riesce a trovare il giusto voltaggio per renderla stabile. Alcune CPU sono più fortunate, altre sfigate quindi salgono di meno. Chiaramente se esageri c'è il rischio, fornendo troppo tensione, di fonderla.
Col kernel stock non puoi modificare nulla, con kernel custom basta installare trickster mod e puoi fare quello che ti pare
-
Quote:
AI0LIA
Allora:se in una qualunque CPU(anche nei pc) alzi la frequenza, essa avrà bisogno di più tensione per lavorare stabilmente, pena riavvii o mancato boot. Alcune CPU necessitano di tot voltaggio, altre CPU di tot, cioè ogni CPU è diversa da un altra per via del processo produttivo, di conseguenza solo facendo delle prove si riesce a trovare il giusto voltaggio per renderla stabile. Alcune CPU sono più fortunate, altre sfigate quindi salgono di meno. Chiaramente se esageri c'è il rischio, fornendo troppo tensione, di fonderla.
Col kernel stock non puoi modificare nulla, con kernel custom basta installare trickster mod e puoi fare quello che ti pare
Sono capitato con la CPU sfigata?? Hahahahah grazie mille per tutte le risposte e i chiarimenti dati!!
-
Se io sblocco il boot ed eseguo il root senza installare recovery e rom modificate posso continuare a ricevere aggiornamenti ota?
-
Quote:
Luca5h
Se io sblocco il boot ed eseguo il root senza installare recovery e rom modificate posso continuare a ricevere aggiornamenti ota?
Se hai root ricevi l'ota ma non te lo farà aggiornare in automatico perché il system risulta diverso ;)
-
Quote:
Luca5h
Qui trovi tutto
-
ciao a tutti premetto che ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato nulla, stava flashando un rom dopo aver fatto i wipe del caso (tutti tranne internal storage) al riavvio il nexus si è bloccato sulla scritta google. appena lo spengo si riaccende e non mi permette di entrare in bootloader
in questo modo non mi permette nemmeno di usare wug's toolkit.
suggerimenti? grazie in anticipo per la disponibilità
Edit: risolto grazie comunque
-
Durante il riavvio con la scritta google tieni premuto volume (-) con tasto accensione fino a quando non spunta la schermata con l'omino verde.. Da li vai in recovery e flashi la ROM dopo i wipe necessari
-
1 allegato(i)
Problema di kernel tweaker o cosa?
Zeta chromium kernel interwactive/sio...ho anche giocato ma non va mai al massimo...però non ho problemi è fluidissimoAllegato 111010