Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GiAndroid96
SuperSU dice:
BootUnlocker dice:
Dato che la recovery stock stata inserita(quella con il robottino steso e il triangolo rosso col punto esclamativo), come dovrei procedere ora?
Ma le guide le hai lette? Leggi il primo post di questa discussione e le 2 guide linkate all'inizio così almeno capisci che provi a fare.
Ora devi solo trovare il modo di bloccare il BL, ovviamente sei senza root perche hai flashato la stock. Se non riesci più a vedere il n5 da pc non c'è altro da fare, se non lasciarlo un paio di giorni nel riso e poi riprovare..
EDIT: e i doppi post (uno dopo l'altro) sono vietati, si possono editare i post per un motivo ;)
-
Quote:
morrigan91
Ma le guide le hai lette? Leggi il primo post di questa discussione e le 2 guide linkate all'inizio così almeno capisci che provi a fare.
Ora devi solo trovare il modo di bloccare il BL, ovviamente sei senza root perche hai flashato la stock. Se non riesci più a vedere il n5 da pc non c'è altro da fare, se non lasciarlo un paio di giorni nel riso e poi riprovare..
EDIT: e i doppi post (uno dopo l'altro) sono vietati, si possono editare i post per un motivo ;)
Devi scusarmi ma il telefono per me è fondamentale per quello che ci faccio (accendevo il pc ogni morte di papa solo per qualche online su Steam e basta). Vederselo rovinare da un imbecille che non puoi neanche denunciare("causale: mi hanno bagnato" sarebbe strano, no?) è frustrante.
Spero che lo accettino con bootloader sbloccato, altrimenti sono soldi buttati :(
EDIT: Sono riuscito a usare il Toolkit dopo infiniti "USB non riconosciuto" e attacco/stacco cavi per trovare la posizione corretta. Dovrebbe essere ripristinato.
Dove posso trovare i valori del bootloader e delle informazioni telefono in impostazioni per verificare che siano corrette? (ho la 4.4.3)
Nel Bootloader:
Quote:
PRODUCT NAME - hammerhead
VARIANT - hammerhead D821 (H) 32G
HW VERSION - rev 11
BOOTLOADER VERSION - HHZ11k
BASEBAND VERSION - M8974A-2.0.50.1.13
CARRIER INFO - None
SERIAL NUMBER - -----------------
SIGNING - production
SECURE BOOT - enabled
LOCK STATE - locked
-
RAGAZZI un link per poter scaricare il kernel stock di kit kat 4.4.3 ,cortesemente.
-
Quote:
maxtro
RAGAZZI un link per poter scaricare il kernel stock di kit kat 4.4.3 ,cortesemente.
Lo prendi dalla factory (boot.img), poi col telefono in fastboot mode dai da riga di comando "fastboot flash boot boot.img".
Nell'eventualità dovessi con questo sovrascrivere il franco o l'elementalx.. occhio che non basta, c'è da flashare pure il system dato che questi kernel lo modificano.
-
Salve ragazzi,
ho flashato la stock 4.4.3 tramite Toolkit giusto mercoledì sera, mi si è matenuto il bootloader e perso recovery e root, ovviamente...cmq subito recuperati...
Ora, questa nuova versione non mi fa impazzire, in particolare per i consumi (in 3G faccio veramente pochetto rispetto a quando avevo la 4.4.2) e anche la nuova parte radio mi lascia un attimo dubbioso (nelle stesse zone frequentate ogni santo giorno: lavoro e casa): lo switch tra 3G-2G-3G mi sembra più lento e difficoltoso...prima, a volte (seppur rare) non prendeva il cambio di rete e dovevo ripetere, ora, invece, ogni cambio è regolare ma lento e "macchinoso"...
Tralasciando il discorso radio, per vedere se tutto torna regolare, potrei fare wipe cache,dalvick e system senza perdere nulla, giusto?! (quello su dalvick e cache siamo d'accordo, sul system non ricordo...... :-[)
Altri consigli?!
Avevo voluto fare un'installazione completamente pulita a posta per cercare di minimizzare problemi e disguidi vari, ed invece... :'(
Grazie...
-
Se fai anche wipe system,perdi il, system e le gapps
Prova a fare dapprima,solo i wipe cache e dalvik
-
Ragazzi chiedo aiuto....
Intanto partiamo che sono alquanto ignorante su recovery e rom modificate, cmq per farla breve, mi servivano i privilegi di root , quindi ho una clockmod recovery , se si scrive così...spero di nn fare confusione, insomma ora il mio n5 va bene no problem ho tutto configurato, ora mi avverte ogni tanto dell'aggiornamento 4.4.3 ma quando provo a installarlo mi rebootta e torna la 4.4.2....
Vorrei capire ci sono possibilità di aggiornarlo senza perdere tutte le mie impostazioni o devo seguire le guide di 10 pagine e 3 video da mezz'ora...perchè se è così torno all'original e basta.....
Grazie mille
-
Ho elaborato una guida che ho usato per i precedenti ed anche ultimo update di Android su n4, n7 che ha mio figlio
Sono certo possa aiutarti con le dovute differenze anche per il tuo n5
Dagli un occhio
Se ti va posso anche eccezionalmente modificarla per adeguarla al n5 (mi ci vuole un attimo)
La trovi nella sezione modding n4
-
Grazie mille mi mandi solo il link?
-
Sono con questa ciofeca di tapatallk su lumia ... Non posso ma basta che messa sezione modding del n4 :)
Eccolo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-2-kot49h.html