Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cru0r
Salve ragazzi, ho un dubbio sui wipe! Quando si flasha la factory si fa in automatico quello che nella recovery twrp è il "wipe internal storage" che cancella tutto il contenuto della SD (facendo una pulizia migliore) questo wipe, se abbinato al system, non mi permette di trovare la ROM da flashare, ma se io facessi, per esempio, wipe data,cache,dalvick+ wipe internal storage poi di regola dovrei avere ancora,riavviando, il sistema e quindi poter collegare il telefono al PC e metterci una ROM da flashare, Giusto? Se questo procedimento va bene non dovrei incorrere in problemi con partizioni varie vero? Voi lo consigliate!
Grazie
Rispondo alla domanda: si.
Se non fai il wipe system ti ritrovi con la ROM che avevi installato in precedenza. Anche quando faccio la formattazione (quella in TWRP) la ROM rimane, quindi posso avviare android e quindi ricaricare i file che erano presenti in precedenza.
Attenzione a non fare wipe system! In quel caso, avrai bisogno di un PC (e usare adb sideload).
-
Quote:
Cru0r
Mi sembra di avere il telefono un po' troppo "sporco"
In prima pagina della guida ai wipe è indicata la modalità per quello che cerchi.
-
Quote:
hottix
In prima pagina della guida ai wipe è indicata la modalità per quello che cerchi.
Che sbadato,non avevo letto la parte finale della guida.... Grazie hottix
Quote:
SPAstef
Rispondo alla domanda: si.
Se non fai il wipe system ti ritrovi con la ROM che avevi installato in precedenza. Anche quando faccio la formattazione (quella in TWRP) la ROM rimane, quindi posso avviare android e quindi ricaricare i file che erano presenti in precedenza.
Attenzione a non fare wipe system! In quel caso, avrai bisogno di un PC (e usare adb sideload).
Grazie mille anche a te
-
Ho acquistato un driver OTG 3in1.
Ho provato a montare USB storage da recovery TWRP e salvarci direttamente il backup, ma quando arriva a Backing up data - generating MD5 non va più avanti ed il backup non me lo conclude.
Come mai?
Ho installato Usb otg helper, la penna USB me la legge senza problemi, ma la SD no. Come mai?...devo scaricare un'altra APK?
-
Come flasho l'aggiornamento gpu? Devo fare wipe? Se si, prima o dopo il flash?
-
AIUTOOOOO!!!
Ragazzi vi supplico ho bisogno di una mano.
La mia situazione è questa:
MULTIROM (STOCK e DU) con FRANCO KERNEL r55. Il telefono funziona benissimo, lo lascio in ufficio, torno e..sopresa! è spento! Va be! niente di che..
Lo riaccendo e BOOM bloccato alla schermata Google. Spengo. provo a entrare in recovery, black screen! Ri spengo.
Provo in FASTBOOT con Nexus Root Toolkit a ri flashare la stock! ERRORE: impossible to write (o qualcosa del genere)..waiting for device (che non si riaccende).
A questo punto non so che fare :O vi supplico qualcuno mi dia qualche consiglio!! Ora sono al lavoro.. stasera provo altro :'(
Spero non sia un brick completo perchè comunque in fastboot funziona... potrebbe essere un problema del nexus root toolkit??
GRAZIE
-
Quote:
rovo933
AIUTOOOOO!!!
Ragazzi vi supplico ho bisogno di una mano.
La mia situazione è questa:
MULTIROM (STOCK e DU) con FRANCO KERNEL r55. Il telefono funziona benissimo, lo lascio in ufficio, torno e..sopresa! è spento! Va be! niente di che..
Lo riaccendo e BOOM bloccato alla schermata Google. Spengo. provo a entrare in recovery, black screen! Ri spengo.
Provo in FASTBOOT con Nexus Root Toolkit a ri flashare la stock! ERRORE: impossible to write (o qualcosa del genere)..waiting for device (che non si riaccende).
A questo punto non so che fare :O vi supplico qualcuno mi dia qualche consiglio!! Ora sono al lavoro.. stasera provo altro :'(
Spero non sia un brick completo perchè comunque in fastboot funziona... potrebbe essere un problema del nexus root toolkit??
GRAZIE
In recovery non ti entra, giusto? Prova allora a flashare una rom da PC con questi comandi https://www.androidiani.com/forum/sh....php
-
Quote:
AI0LIA
Ok stasera provo e faccio sapere ;)
Però mi sembra strano.. così dal nulla si è impastato!
E non va nemmeno la recovery.. x me è colpa della TWRP modificata del MULTIROM!
Se qualcuno ha altri consigli son bene accetti ;)
Grazie mille cmq
-
Quote:
AI0LIA
Il problema è che se entra solo in fastboot e non si accende (neanche in recovery) la vedo un po dura usare adb ;)
@rovo
Per me ti conviene provare a flashare la factory direttamente dal prompt dei comandi!
Se hai linux tanto meglio così ti risolvi gli impicci dell'installazione dell'sdk ;)
-
Quote:
Tiaz92
Il problema è che se entra solo in fastboot e non si accende (neanche in recovery) la vedo un po dura usare adb ;)
@rovo
Per me ti conviene provare a flashare la factory direttamente dal prompt dei comandi!
Se hai linux tanto meglio così ti risolvi gli impicci dell'installazione dell'sdk ;)
Okok capisco :) non sono espertissimo.. so fare giusto due scemate con recovery ecc.. quindi confido in voi grandi saggi :D
Son su Windows cmq..
Grazie mille!