Visualizzazione stampabile
-
Aiuto..
sono senza rom, il file della nuova rom risulta senza md5 e non si installa.
COme faccio a caricare un nuovo file da recovery ? non lo vedo come archivio il pc
-
Quote:
Originariamente inviato da
rovo933
Okok capisco :) non sono espertissimo.. so fare giusto due scemate con recovery ecc.. quindi confido in voi grandi saggi :D
Son su Windows cmq..
Grazie mille!
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763940
Qui la guida per fare quello che ho detto io ;) se hai problemi stasera qualcuno trovi che ti risponde!
-
Quote:
Tiaz92
Scusa Tiaz..
innanzitutto gentilissimo e ti ringrazio di cuore! Stasera proverò.. però mi sorge un dubbio:
Vedendo la guida (questa: https://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5377958) parla più volte di ENTRARE in recovery.. ma a me non funziona!!!
Quella procedura non ti fa reinstallare TUTTO (recovery, kernel e ROM) o solo la ROM e le GAPPS???
-
Quote:
rovo933
Scusa Tiaz..
innanzitutto gentilissimo e ti ringrazio di cuore! Stasera proverò.. però mi sorge un dubbio:
Vedendo la guida (questa:
https://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5377958) parla più volte di ENTRARE in recovery.. ma a me non funziona!!!
Quella procedura non ti fa reinstallare TUTTO (recovery, kernel e ROM) o solo la ROM e le GAPPS???
Leggi il secondo post (ho copiato il link di quello ma effettivamente anche a me rimanda a metà di quello sopra)
Con la factory reinstalli tutto da 0 quindi ti vengono eliminati anche tutti i dati presenti sul telefono (a meno che fai tutto da terminale escludendo un pezzo di stringa di codice :D ).
Anche a me era successo dopo l'installazione di una rom finita male e così avevo risolto senza problemi!
P.s. Nel caso da Bg a Trezzo la strada è poca ;)
-
Salve a tutti,
avrei delle domande da porvi. Ho ottenuto oggi i permessi di root con Towelroot by GeoHot, ho poi installato la cwm recovery con rom manager. Quando però riavvio da recovery perdo i permessi di root, perché? Poi, una custom recovery implica necessariamente lo sblocco del bootloader? Potrei avere installato la cwm con il bootloader bloccato? Come faccio a sapere se il bootloader è sbloccato o meno?
Vi ringrazio in anticipo.
-
Quote:
Santuzzo98
Salve a tutti,
avrei delle domande da porvi. Ho ottenuto oggi i permessi di root con Towelroot by GeoHot, ho poi installato la cwm recovery con rom manager. Quando però riavvio da recovery perdo i permessi di root, perché? Poi, una custom recovery implica necessariamente lo sblocco del bootloader? Potrei avere installato la cwm con il bootloader bloccato? Come faccio a sapere se il bootloader è sbloccato o meno?
Allora.. per i permessi di root che spariscono lascio rispondere agli esperti!
Per quanto riguarda la recovery modificata è obbligatorio il root (correggetemi se sbaglio), quindi il bootloader dev'''essere per forza sbloccato! E capisci che è sbloccato perchè quando accendi il cell sulla schermata "GOOGLE" c'è un lucchetto aperto in basso rotfl
-
Quote:
Santuzzo98
Salve a tutti,
Basta che flashi lo zip di supersu e sei a posto ;)
-
Quote:
rovo933
Allora.. per i permessi di root che spariscono lascio rispondere agli esperti!
Per quanto riguarda la recovery modificata è obbligatorio il root (correggetemi se sbaglio), quindi il bootloader dev'''essere per forza sbloccato! E capisci che è sbloccato perchè quando accendi il cell sulla schermata "GOOGLE" c'è un lucchetto aperto in basso rotfl
Ho tralasciato un dettaglio, i permessi li ho persi in seguito ad un riavvio da recovery. Dopo Reboot system now mi è comparso Root accesspossibly lost. Fix?. Ho tappato su Yes - Fix root (/system/xbin/su) e al riavvio non avevo più i permessi di root. Con Towelroot li ho ottenuti di nuovo e poi persi nuovamente. La recovery è la cwm v6.0.4.5.
Inoltre sotto la scritta Google non compare alcun luchetto. E premendo Power + vol-, prima di entrare in recovery, in basso compare la sritta BOOT STATE - LOCKED. Mi chiedo come possa avere la custom recovery con il bootloader bloccato.
-
Quote:
Santuzzo98
Ho tralasciato un dettaglio, i permessi li ho persi in seguito ad un riavvio da recovery. Dopo Reboot system now mi è comparso Root accesspossibly lost. Fix?. Ho tappato su Yes - Fix root (/system/xbin/su) e al riavvio non avevo più i permessi di root. Con Towelroot li ho ottenuti di nuovo e poi persi nuovamente. La recovery è la cwm v6.0.4.5.
Inoltre sotto la scritta Google non compare alcun luchetto. E premendo Power + vol-, prima di entrare in recovery, in basso compare la sritta BOOT STATE - LOCKED. Mi chiedo come possa avere la custom recovery con il bootloader bloccato.
dato che usi i toolkit,,,il toolkit di wugfresh non ti garba? rotfl
-
Quote:
dubledude
dato che usi i toolkit,,,il toolkit di wugfresh non ti garba? rotfl
Non ho usato alcun toolkit per non complicarmi la vita, ma mi sa che non ci son riuscito rotfl. Ho rootato con un apk e installato la recovery con rom manager.