Visualizzazione stampabile
-
Non ho risolto, sto provando diverse cose trovate sulle varie guide che spiegano come fare tutto da zero (che non è il mio caso), ma è mia abitudine ringraziare per il solo gesto di rispondermi. Forse ho capito come usare Nexus Root Toolkit, ma credo di avere qualche problema con l'emulatore di Windows (in OSX) o con il cavo.
Se risolvo o se mi areno di nuovo vi avviso.
Mi stai dando del pigro? bam bam bam...
-
Quote:
Originariamente inviato da
zack509
Non ho risolto, sto provando diverse cose trovate sulle varie guide che spiegano come fare tutto da zero (che non è il mio caso), ma è mia abitudine ringraziare per il solo gesto di rispondermi. Forse ho capito come usare Nexus Root Toolkit, ma credo di avere qualche problema con l'emulatore di Windows (in OSX) o con il cavo.
Se risolvo o se mi areno di nuovo vi avviso.
Mi stai dando del pigro? bam bam bam...
Lascia perdere lol
Hai osx? Hai provato a cambiare porta USB? A volte capita che i driver si ingrippano
Spesso sono costretto a rimuoverli e reinstallarli
-
BINGO! Ringrazio tutti per le risposte e riassumo per i posteri.
Come ripristinare i permessi di root dopo un aggiornamento di Android su un Nexus 5 già sbloccato in precedenza, senza perdere i propri dati.
Questa la mia esperienza riuscita con successo (non posso dare nessuna garanzia che funzioni a tutti senza problemi).
1) Procurarsi un Windows (reale o virtuale dentro OSX) con accesso a internet.
2) Abilitare, se non già fatto, le "Opzioni sviluppatore". (guida)
3) Dentro Opzioni sviluppatore abilitare "Debug USB"
4) Su Windows scaricare gli ultimi driver USB per Nexus, se non già installati. (link)
Questo per me è stato un punto importante, cioè, ho posizionato la cartella con i driver in un punto comodamente raggiungibile (io ho usato la cartella "desktop", ma forse potrebbe esservi più comoda la cartella "documenti") e ho dovuto indicare a mano più volte la posizione del driver corretto. In pratica quando vi dice che la periferica non è riconosciuta dovete dirgli che volete indicare a mano dove si trova il driver corretto e puntare alla cartella scaricata a e decompressa.
5) Su Windows scaricare e installare Nexus Root Toolkit. (link)
6) Collegare il Nexus acceso ad una porta USB e attendere che venga riconosciuto correttamente come periferica ADB.
7) Avviare Nexus Root Toolkit e, se non identifica automaticamente il modello, selezionare il modello corretto dall'elenco (la versione Android e il numero build li vedete nel telefono, in impostazioni/info sul telefono)
8) Usate il comando Root abilitando l'opzione flash.
9) A questo punto io ho seguito tutte le istruzioni che Nexus Root Toolkit mi ha proposto, compreso il download di quello che mi mancava. Sul telefono deve essere data una conferma che appare a popup per autorizzare il PC a fare modifiche sul telefono. Il telefono poi è stato riavviato diverse volte e ho dovuto reindicare un paio di volte dove fossero i driver USB. Tanta suspense... ma alla fine è andato tutto OK.
NB. Personalmente ho trovato utile installare SuperSU per gestire i permessi di root alle diverse applicazioni.
Di seguito le applicazioni per le quali, molto banalmente, io trovo utile avere i permessi di root:
- Greenefy
- Power Toggles
- Es File Explorer (o Es Gestore File)
Se Profile Scheduler si decidesse a sfruttare i permessi di root, allora mi sentirei veramente realizzato :D
-
Ciao! Ma con trickstermod posso modificare i valori della CPU? Ricordo che si poteva fare ma non trovo le impostazioni delle frequenze..
-
Quote:
Misterlag
Ciao! Ma con trickstermod posso modificare i valori della CPU? Ricordo che si poteva fare ma non trovo le impostazioni delle frequenze..
Dipende sempre se il Kernel lo permette ;)
-
Ah ecco! E quello stock scommetto che non lo permette! :p:p
-
Quote:
Misterlag
Ah ecco! E quello stock scommetto che non lo permette! :p:p
Con lo stock non puoi modificare praticamente nulla!
Puoi provare il Linear che è abbastanza simile ma permette di modificare tutto ;)
-
Quote:
AI0LIA
Con lo stock non puoi modificare praticamente nulla!
Puoi provare il Linear che è abbastanza simile ma permette di modificare tutto ;)
Ma hotto prosegue lo sviluppo del kernel? Lo sto provando e non ha molti governor, sto usando l interactive! Che comunque è quello che volevo! Anche lo stock lo permetteva solo che non potevo smanettare con il clock!
-
Quote:
Misterlag
Ma hotto prosegue lo sviluppo del kernel? Lo sto provando e non ha molti governor, sto usando l interactive! Che comunque è quello che volevo! Anche lo stock lo permetteva solo che non potevo smanettare con il clock!
Con mpdecision on, interactive non è una saggia scelta, non vanno tanto daccordo. Lascia ondemand
-
Per fare un nandroid backup e ripristinarlo successivamente bisogna fare qualche wipe? Invece per titanium backup?