Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteo2191
Ragazzi avrei bisogno gentilmente di un aiuto perchè non so più dove sbattere la testa.
Premessa:
Ho un nexus 5 con bootloader sbloccato ma non rootato.
Ho (avevo) installato android L versione lpv79. Installato il giorno dopo il rilascio.
Fino a ieri nessun problema.
Ieri siccome il cel scattava un po' ed era un mese che non lo spegnevo ho avuto la bella (pessima) idea di spegnerlo e riaccenderlo.
Alla riaccensione il telefono si è bloccato sulla scritta bianca google e da li non si è più mosso. :'(
Ho cercato un po' ne web e ho provato con i seguenti rimedi(nessuno andato a buon fine):
1)spento e riacceso mille volte
2)caricato la batteria al 100% e scaricata a 0%
3)messo il telefono in fastboot e poi da li in recovery mode. dalla recovery mode ho fatto più volte un wipe della cache.
4)scaricato nexus root toolkit e con quello fatto un flash stock selezionando soft-bricked/bootloop e no wipe data(non vorrei perdere i dati se possibile)
a) prima con android L lpv79
b) poi con android L lpv81c
tutti questi tentavi non hanno portato ad alcun risultato il telefono all'avvio continua a bloccarsi sulla scritta google bianca.
se possibile non vorrei perdere i dati. anche un riavvio sporco mi va bene. poi salverei tutti i dati e formatterei.
In alternativa mi andrebbe bene anche un modo per leggere il cell come memoria di massa e salvare i dati manualmente sul pc.
se ciò non è possibile pazienza. ditemi il modo migliore per farlo ripartite
Ora chiedo aiuto a voi.
Grazie in anticipo
Purtroppo non avendo un nandroid in queste situazioni è difficile non perdere i dati. Se avessi avuto una custom recovery e un nandroid era semplice, visto che ora hai il telefono in boot loop l'unica cosa secondo me è flashare di nuovo la stessa rom sopra quella che hai già evitando il Wipe data, se va bene non perdi nulla, il problema è che se lo fai con l'img formatta tutto, e lo zip purtroppo non puoi flasharlo non avendo una recovery custom
-
Quote:
AI0LIA
Purtroppo non avendo un nandroid in queste situazioni è difficile non perdere i dati. Se avessi avuto una custom recovery e un nandroid era semplice, visto che ora hai il telefono in boot loop l'unica cosa secondo me è flashare di nuovo la stessa rom sopra quella che hai già evitando il Wipe data, se va bene non perdi nulla, il problema è che se lo fai con l'img formatta tutto, e lo zip purtroppo non puoi flasharlo non avendo una recovery custom
Visto che ha BL sbloccato però può fare molte cose.. Non mi sembra una situazione tragica
Mettere la twrp via fastboot e usare mtp per salvare i file e mettere sul telefono lo zip di una rom (possibilmente la stessa) e flasharla
andare in recovery e con adb copiare il contenuto della sd su pc
-
Quote:
morrigan91
Visto che ha BL sbloccato però può fare molte cose.. Non mi sembra una situazione tragica
Mettere la twrp via fastboot e usare mtp per salvare i file e mettere sul telefono lo zip di una rom (possibilmente la stessa) e flasharla
andare in recovery e con adb copiare il contenuto della sd su pc
Infatti nessuno ha detto che è tragica, ho detto che con una custom recovery basta flashare lo zip della rom e probabilmente risolve.
-
ragazzi intanto grazie per i consigli.
ho fatto qualche passo in avanti. ma ora sono a un punto morto. ed è una situazione peggiore di quella iniziale.
traminte NRT ho flashato la rom stock di kitkat con la sputa in no wipe data. il telefono finalmente si è acceso. purtroppo molte cose non funzionavano tipo non leggeva la sdcard e non funzionava la rete telefonica(nessun segnale). quindi ho fatto un backup della sdcard con NRT e ho salvato tutte le foto. Putroppo la cartella whatsapp non l'ha salvata. non capisco il motivo. peccato ma amen.
Ho quindi flashato sempre con NRT android L questa volta lasciandoli fare la formattazione della memoria. tutto andato a buon fine ma telefono ancora in bootloop sulla scritta google
Allora ho flashato la rom stock kitkat con NRT e questa volta il telefono si è avviato e mi ha chiesto la configurazione iniziale.
tutto sembrava andare per il verso giusto ma...... due cose non funzionano.
1) google play store crasha ogni volta che provo ad aprirlo. quindi non posso scaricare nessuna app ne aggiornare niente
2) la rete cellulare continua a non avere segnale. Sembra quasi che non ci sia la sim. e se vado sulle info telefono mi dice tutto sconosciuto. anche l'imei me lo da sconosciuto.
ora non so più cosa fare. consigli?
il fatto che non prenda la rete cellulare e mi dia tutto sconosciuto compreso l'imei sinceramente mi preoccupa non poco.
-
Quote:
matteo2191
ragazzi intanto grazie per i consigli.
ho fatto qualche passo in avanti. ma ora sono a un punto morto. ed è una situazione peggiore di quella iniziale.
traminte NRT ho flashato la rom stock di kitkat con la sputa in no wipe data. il telefono finalmente si è acceso. purtroppo molte cose non funzionavano tipo non leggeva la sdcard e non funzionava la rete telefonica(nessun segnale). quindi ho fatto un backup della sdcard con NRT e ho salvato tutte le foto. Putroppo la cartella whatsapp non l'ha salvata. non capisco il motivo. peccato ma amen.
Ho quindi flashato sempre con NRT android L questa volta lasciandoli fare la formattazione della memoria. tutto andato a buon fine ma telefono ancora in bootloop sulla scritta google
Allora ho flashato la rom stock kitkat con NRT e questa volta il telefono si è avviato e mi ha chiesto la configurazione iniziale.
tutto sembrava andare per il verso giusto ma...... due cose non funzionano.
1) google play store crasha ogni volta che provo ad aprirlo. quindi non posso scaricare nessuna app ne aggiornare niente
2) la rete cellulare continua a non avere segnale. Sembra quasi che non ci sia la sim. e se vado sulle info telefono mi dice tutto sconosciuto. anche l'imei me lo da sconosciuto.
ora non so più cosa fare. consigli?
il fatto che non prenda la rete cellulare e mi dia tutto sconosciuto compreso l'imei sinceramente mi preoccupa non poco.
ma perchè flashi android L
in questi casi flasha la stock 4.4.4 (magari col metodo manuale) poi se è tutto ok moddi
-
Quote:
Mabit
ma perchè flashi android L
in questi casi flasha la stock 4.4.4 (magari col metodo manuale) poi se è tutto ok moddi
I problemi infatti me li da con la 4.4.4.
Come primo tentativo ho flashato L perché siccome ha sempre funzionato senza problemi non avevo motivo per pensare che adesso non funziona più. In ogni caso ora il problema è la rete cellulare assente. E in questo momento ho installato la 4.4.4
-
Quote:
matteo2191
I problemi infatti me li da con la 4.4.4.
Come primo tentativo ho flashato L perché siccome ha sempre funzionato senza problemi non avevo motivo per pensare che adesso non funziona più. In ogni caso ora il problema è la rete cellulare assente. E in questo momento ho installato la 4.4.4
La rete cellulare dipende dalla radio o dall'operatore , che radio usavi?
-
Quote:
AI0LIA
La rete cellulare dipende dalla radio o dall'operatore , che radio usavi?
Cosa intendi per radio????
Come operatore ho Vodafone.
-
Quote:
matteo2191
Cosa intendi per radio????
Come operatore ho Vodafone.
Guarda il secondo post di questo 3d ;)
-
niente da fare. ho flashato manualmente la 4.4.4 appena scaricata da google.
il telefono si accende. ma tutte le app che usano la memoria crashano. e non ho rete cellulare. non so più cosa fare. sono parecchio disperato :(
come radio adesso ho M8974A-2.0.50.1.16