Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteo2191
niente da fare. ho flashato manualmente la 4.4.4 appena scaricata da google.
il telefono si accende. ma tutte le app che usano la memoria crashano. e non ho rete cellulare. non so più cosa fare. sono parecchio disperato :(
come radio adesso ho M8974A-2.0.50.1.16
Flashato manualmente intendi che hai messo la Factory?
-
Quote:
AI0LIA
Flashato manualmente intendi che hai messo la Factory?
si. cioè ho seguito questa guida qui.
https://developers.google.com/android/nexus/images
e ho usato questa factory image: 4.4.4 (KTU84P)
-
Quote:
matteo2191
Il codice IMEI risulta?
-
Quote:
AI0LIA
Il codice IMEI risulta?
No. :( c'è scritto sconosciuto.
-
Quote:
matteo2191
No. :( c'è scritto sconosciuto.
Allora è partita la cartella efs.
Se hai un backup fatto con la twrp allora ti puoi salvare, altrimenti....
-
Quote:
mistertenente
Allora è partita la cartella efs.
Se hai un backup fatto con la twrp allora ti puoi salvare, altrimenti....
Altrimenti????
Io non ho nessun backup. Anche perché non so di cosa stai parlando XD
Come faccio a ripristinarla se è quella che si è corrotta??? E per quale motivo si dovrebbe essere corrotta visto che io non ho fatto assolutamente niente?
Le uniche modifiche che ho fatto al telefono è lo sblocco del bootloader e l'installazione di android L. Questo l'ho fatto appena hanno rilasciato la preview release e poi non ho più toccato niente e ha sempre funzionato tutto.
-
Quote:
matteo2191
Altrimenti????
Come faccio a ripristinarla se è quella che si è corrotta??? E per quale motivo si dovrebbe essere corrotta visto che io non ho fatto assolutamente niente?
Le uniche modifiche che ho fatto al telefono è lo sblocco del bootloader e l'installazione di android L. Questo l'ho fatto appena hanno rilasciato la preview release e poi non ho più toccato niente e ha sempre funzionato tutto.
Ma perdonami tu flashi una rom senza fare un nandroid?
-
Quote:
matteo2191
Altrimenti????
Nulla non direi.... Cmq in fase di flash si una rom potrebbe, e dico potrebbe, cancellarsi la cartella efs che contiene imei del telefono ed altri dati importantissimi. Per questo si consiglia di fare un backup della cartella da recovery o con un gestore di file con permessi di root.
Senza Cartella mi sa che l'unica è l'assistenza. Cmq fatti un giro su Google, magari trovi qualche tool che ti può aiutare anche se dubito che tu possa rimettere il codice imei.
-
Quote:
AI0LIA
Ma perdonami tu flashi una rom senza fare un nandroid?
Ho capito di si
-
Aggiungo che a parte il nandroid occorrerebbe fare a parte un nandroid backup della cartella efs da tenere sul PC come sicurezza anche se io ho sempre fatto il nandroid con tutte le voci spuntate e amen!