... ma non è assolutamente vero ... comunque col toolkit facendo "flash stock + unroot" si perdono i dati (applicazioni installate e relativi dati) ?
Visualizzazione stampabile
Ma sto posto è diventato la fiera dei noob? Se non siete sicuri non consigliate la gente, o almeno usate il condizionale, e @junki i doppi post sono vietati da regolamento, grazie ;)
Hola!
Scusate la domanda scema ma prima di eseguire qualsiasi operazione tendo a richiedere conferma onde evitare di briccarmi il telefono :P
Situazione abbastanza semplice, Nexus 5 Rooted con Xposed installato.
Per pigrizia devo ancora mettere la 4.4.3 :P
Mi sono letto le guide, decisamente semplici, volevo chiedervi cortesemente se la situazione del telefono è corretta (neanche mi ricordo se ho messo una recovery custom rotfl)
Allegato 123953
e se è corretto utilizzare questo sito per scaricare gli aggiornamenti da passare tramite adb (https://developers.google.com/android/nexus/images)
Grazie mille
Il sito è corretto. Per sapere la tua situazione devi andare nel bootloader (accendere il N5 con volume_giù+power) e verificarne lo status, bloccato o sbloccato (verificabile anche dalla presenza del lucchetto sollo il logo google quando accendi normalmente), poi scegli recovery mode scorrendo coi tasti volume e premi power, dopo qualche secondo capirai che recovery hai. Una volte che hai queste info puoi procedere con la guida di hotto linkata al primo post ;)
Ciao a tutti il mio nexus aveva problemi di rete non prendeva il 3g (il 2 e il 4 si) cosi lo portato in un centro assistenza e quando sono andato a ritirarlo mi ha detto che hanno fatto una semplice pulizia sapete di che genere? Perchè io avevo fatto tutti wipe flash di factory image ma niente
Solo curiosità la mia :)
Grazie in anticipo
salve a tutti volevo avere un informazione rcirca l'eventuale formattazione ( ripristino ai dati di fabbrica ), se faccio ciò mica mi elimina che la recovery touch che ho istallato?? scusate la domanda da neofiti :( eh che volevo fare un installazione completamente pulita visto che da un paio di giorni ho il cell che consuma a manetta anche in standby grazie.... cioè la differenza tra format system e il ripristino ai dati è la stessa cosa?? grazie...
Strano, avevi la stock prima? Perché solo le rom custom visualizzano tutte le connessioni (magari ora lo fa anche la stock non ricordo). O magari vedevi H che è 3g? O hai cambiato qualcosa nel menù 4636, direttamente o tramite qualche app..
Leggi il primo post, c'è il link alla guida dei wipe ;)
Leggi il primo post, c'è il link alla guida dei wipe ;)[/QUOTE]
Ciao grazie per la risposta... ho dato una spulciata veloce... diciamo che conosco abbastanza la materia avendo comunque provato a fare tutto quello che c'è scritto i famosi tre wipe quando si passa da una ROM ad un altra... tuttavia il mio dubbio principale era la differenza tra i tre wipe ed il ripristino ai dati di fabbrica se è la medesima cosa o è una formattazione completa e se cio comporta dei rischi sul modding grazie ...
sisi grazie non l'avevo vista nel post tutto chiaro... tuttavia mi permane il dubbio del ripristino ai dati di fabbrica se è uguale ad un format internal storage o e diverso cmq da quel che ho capito se faccio questo format internal che mi cancella tutto dovrebbe andare piu che bene :)