Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, mi sono goduto un pò il Nexus stock e adesso mi appresto a metterci mano col modding. Per questo vorrei alcune delucidazioni: intanto ho la 4.4.2, penso che la procedura qui descritta per le operazioni di sblocco e root valga anche per questa versione e non solo per la 4.4.
Ora, vorrei installare una rom, e lasciare kernel stock, quindi dovrei: sbloccare prima di tutto il bootloader, poi flashare la recovery (avrei voluto mettere la cwm ma in questa guida non c'è il link) e poi posso direttamente installare la rom da recovery o devo procedere col root? A quanto ho capito le rom contengono già il root quindi CREDO che basti flasharne una per ottenere il root.
E' tutto giusto? E' necessario eseguire dei Wipe prima di mettere una Rom?
Grazie mille in anticipo. (mi riferisco a questa guida [Guida] Flash Factory Image - Sblocco Manuale - RecoveryMod - Root (opzionale)
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroidSu88
Salve ragazzi, mi sono goduto un pò il Nexus stock e adesso mi appresto a metterci mano col modding. Per questo vorrei alcune delucidazioni: intanto ho la 4.4.2, penso che la procedura qui descritta per le operazioni di sblocco e root valga anche per questa versione e non solo per la 4.4.
Ora, vorrei installare una rom, e lasciare kernel stock, quindi dovrei: sbloccare prima di tutto il bootloader, poi flashare la recovery (avrei voluto mettere la cwm ma in questa guida non c'è il link) e poi posso direttamente installare la rom da recovery o devo procedere col root? A quanto ho capito le rom contengono già il root quindi CREDO che basti flasharne una per ottenere il root.
E' tutto giusto? E' necessario eseguire dei Wipe prima di mettere una Rom?
Grazie mille in anticipo. (mi riferisco a questa guida [Guida] Flash Factory Image - Sblocco Manuale - RecoveryMod - Root (opzionale)
Allora facciamo un pò di chiarezza a tutte queste parolone buttate a caso :
Step 1 : sblocca il bootloader + root ( se no non puoi mettere la recovery ) e recovery twrp.
p.s tranne che non sei in grado di utilizzare gli adb command , flashare la recovery da fastboot e poi flash diretto della custom rom.
utilizza uno dei tanti toolkit che trovi nelle guide , io consiglio questo ( anche se non trovi la 4.2.2 , utilizza l'ultima versione disponibile ) : https://www.androidiani.com/forum/mo...ery-altro.html
Step 2 : flash di una custom rom , ogni custom rom è già prevista di permessi root e di un suo kernel specifico. ( dai un'occhio alla guida in firma da me , guida su i wipe )
-
Grazie per la delucidazione, vorrei solo chiarire che le mie non sono "parolone buttate a caso" ma il frutto della comprensione delle guide. Che poi non siano scritte bene, ed io abbia detto delle inesattezze, allora bisognerebbe rivedere alcune guide passo passo.
Questa NON è una critica! Anzi ringrazio sempre chi si dà da fare per aiutare i meno esperti tipo me a fare del modding. Proverò i passi da te descritti :)
-
ok fatto, solo ho notato sono rimaste le cartelle dei programmi che avevo installato!!!
-
Quote:
phantomEVO
ok fatto, solo ho notato sono rimaste le cartelle dei programmi che avevo installato!!!
Tutto quello che hai in memoria non viene cancellato , deve essere così.
-
Quote:
AndroidSu88
Quote:
AndroidSu88
Grazie per la delucidazione, vorrei solo chiarire che le mie non sono "parolone buttate a caso" ma il frutto della comprensione delle guide. Che poi non siano scritte bene, ed io abbia detto delle inesattezze, allora bisognerebbe rivedere alcune guide passo passo.
Questa NON è una critica! Anzi ringrazio sempre chi si dà da fare per aiutare i meno esperti tipo me a fare del modding. Proverò i passi da te descritti :)
I consigli sono sempre ben accetti :)
Spiegami in che punto non è scritta bene la guida e cosa non ti è chiaro.
-
Deve esserci qualche problema nello zip della rom, e non mi completa correttamente il flashaggio: e ora come glielo invio di nuovo sul cell?
-
Quote:
phantomEVO
Deve esserci qualche problema nello zip della rom, e non mi completa correttamente il flashaggio: e ora come glielo invio di nuovo sul cell?
Non devi inviare niente lo zip rimane in memoria , vai in recovery mode , e ri-flasha il tutto.
p.s. preventivamente avevi fatto un backup della tua vecchia rom ?
-
Intanto grazie della guida dato che sei l'autore :D
Allora vengo al dunque: una parte poco chiara secondo me è la parte del Punto
-C. Sblocco Boatloader. quando dici "adb reboot bootloader (dare invio) >>>dopo aver acconsentito al popup potrebbe essere necessario digitare una seconda volta il comando" come si fa a capire se è necessario inviare nuovamente il comando?
-Seconda cosa, magari mettere in ordine la sezione "Note" perchè alcune cronologicamente vengono prima o dopo dei comandi e potrebbe creare confusione.
Il punto dove sono stato smentito è: E. Ottenere i permessi di root (opzionale solo se si vuole fare il root sulla stock, le rom modificate generalmente lo hanno incluso)
Cosi scritto ho intuito che eseguire il root è opzionale sulla rom stock, perchè se eventualmente volessi flashare una rom me lo ritroverei perchè è incluso.
Non ho invece capito se è necessario, dopo tutte queste operazioni, flashare la Factory image per usare la Rom Stock, oppure se una volta finite le operazioni il telefono è come uscito di fabbrica.
Questi sono i punti dove ho avuto qualche dubbio!
-
non va correttamente il flash, lo zip forse è corrotto