Visualizzazione stampabile
-
ciao stavo sbloccando il telefono per flashare la rom lollipop , allora ho seguito le guide sbocco boot , recovery , il problema è che in recoveri ho fatto un wipe e format sistem ed ora il telefono rimane sulla scritta google , come faccio a ripristinarlo? flasho un factory image in bootloader?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ameris
ciao stavo sbloccando il telefono per flashare la rom lollipop , allora ho seguito le guide sbocco boot , recovery , il problema è che in recoveri ho fatto un wipe e format sistem ed ora il telefono rimane sulla scritta google , come faccio a ripristinarlo? flasho un factory image in bootloader?
Se non hai l'ultima twrp la metti con fastboot, poi colleghi in recovery il telefono al pc ed in modalità mtp copi lo zip della rom.
-
Quote:
paolocorpo
Sarà la stanchezza (tua) ma ti assicuro che hai scritto male allora :)
No no, vai tranquillo che la stanchezza non è la sua...
Se tu avessi avuto già l'ultima twrp, saltavi quella frase e passarvi a quella dopo...
È come dire "comprare il frullatore e poi fare la torta", se io ho già il frullatore passo al punto successivo, ma la ricetta non è sbagliata...
Ho capito io, ha capito morrigan, vuoi che noi due siam geni?
Quoto morrigan91 e cancello gli OT...
-
Twrp e funzione mount
Ciao ragazzi.Nella recovery twrp andando in mount vedo che ci sono diverse voci:system,data,cache e usb ong. A quali memorie si riferiscono?
-
Che domanda è? Esattamente a quelle che si chiamano così..
System = memoria di sistema (OS e app di sistema)
Data = partizione /data (app utente e dati)
Cache = cache
USB otg = memoria otg
-
Questo l'avevo capito,non è che sono così scemo.La mia perplessità deriva dal fatto che anche dopo aver disinstallato il sistema operativo,le memorie continuano ad essere "montabili".Se non c'è il sistema operativo come si fa a montare la partizione data se non c'è?stesso vale per la cache...
-
Quote:
merecol
Questo l'avevo capito,non è che sono così scemo.La mia perplessità deriva dal fatto che anche dopo aver disinstallato il sistema operativo,le memorie continuano ad essere "montabili".Se non c'è il sistema operativo come si fa a montare la partizione data se non c'è?stesso vale per la cache...
Excuse me, non avevo capito la domanda...
In ogni caso, la recovery non offre comandi che ti indicano la possibilità o meno di farli, che tu abbia o meno system, alla recovery non interessa, il comando è dato comunque come "fattibile" ;)
Se poi tu hai la partizione interessata, allora il comando verrà eseguito con successo; se invece non ce l'hai, il comando risulta privo di conseguenze ;)
-
Grazie;)sempre entrando nel comando mount c'è anche l'opzione ebable mtp.Attivandolo quale partizione viene montata per far si che ci si possa scrivere sopra?
-
Quote:
merecol
Grazie;)sempre entrando nel comando mount c'è anche l'opzione ebable mtp.Attivandolo quale partizione viene montata per far si che ci si possa scrivere sopra?
La partizione internal storage del device (memoria di massa, per intenderci).
-
Che non è quella dove viene installato il sistema...giusto?