Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi scusate, dopo aver installato lollipop, aver fatto il root e compagnia bella, avevo intenzione di installare il tema per la twrp. Pero sono andato a guardare e la cartella twrp nella sdcard non è piu cliccabile. Si presenta come in foto. Sapete darmi numi?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HgFf7.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrewray
Ragazzi scusate, dopo aver installato lollipop, aver fatto il root e compagnia bella, avevo intenzione di installare il tema per la twrp. Pero sono andato a guardare e la cartella twrp nella sdcard non è piu cliccabile. Si presenta come in foto. Sapete darmi numi?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HgFf7.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Penso sia per il mio stesso problema, io nonostante abbia messo la twrp tramite fastboot, andando in recovery ho solo il triangolo rosso. Fai la prova e vedi (se compare basta tenere premuto il tasto power finché non si riavvia il telefono), se succede allora è per quel motivo. Non ho ancora trovato soluzioni in merito
-
Quote:
Tex99
[quote name="andrewray" post=6297891]Ragazzi scusate, dopo aver installato lollipop, aver fatto il root e compagnia bella, avevo intenzione di installare il tema per la twrp. Pero sono andato a guardare e la cartella twrp nella sdcard non è piu cliccabile. Si presenta come in foto. Sapete darmi numi?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Penso sia per il mio stesso problema, io nonostante abbia messo la twrp tramite fastboot, andando in recovery ho solo il triangolo rosso. Fai la prova e vedi (se compare basta tenere premuto il tasto power finché non si riavvia il telefono), se succede allora è per quel motivo. Non ho ancora trovato soluzioni in merito[/QUOTE]
Aspetta non ho capito, tu non hai proprio la recovery? Io in twrp entro e funziona pure...mi manca solo la possibilità di accedere alla cartella che viene creata in sdcard dalla twrp. Per giunta ho fatto anche un nandroid per vedere se me la creava ma nulla. Invece nel gestore file della twrp trovo sia cartella che backup ! So confuso!
-
Quote:
andrewray
Penso sia per il mio stesso problema, io nonostante abbia messo la twrp tramite fastboot, andando in recovery ho solo il triangolo rosso. Fai la prova e vedi (se compare basta tenere premuto il tasto power finché non si riavvia il telefono), se succede allora è per quel motivo. Non ho ancora trovato soluzioni in merito
Aspetta non ho capito, tu non hai proprio la recovery? Io in twrp entro e funziona pure...mi manca solo la possibilità di accedere alla cartella che viene creata in sdcard dalla twrp. Per giunta ho fatto anche un nandroid per vedere se me la creava ma nulla. Invece nel gestore file della twrp trovo sia cartella che backup ! So confuso!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Allora come non detto. Si io ho messo la recovery ma nonostante ciò si è tolta da sola...leggo su xda che è successo ad altri, mentre ad alcuni non ha creato problemi. Pensavo che non ti leggesse la cartella per questo motivo
-
Quote:
andrewray
Ma se crei una cartella con nome twrp da es che ti dice? Altrimenti fai quello che devi fare da aroma in twrp. Del perché succeda quella cosa non so aiutarti, però il tema dovresti riuscire a metterlo dal file manager che ti vede la cartella..
EDIT: @Tex99 che bootloader hai?
-
Quote:
morrigan91
[quote name="andrewray" post=6298014]
Ma se crei una cartella con nome twrp da es che ti dice? Altrimenti fai quello che devi fare da aroma in twrp. Del perché succeda quella cosa non so aiutarti, però il tema dovresti riuscire a metterlo dal file manager che ti vede la cartella..
EDIT: @Tex99 che bootloader hai?[/QUOTE]
E c hai pure ragione. Fatto direttente da twrp, anche se sarebbe carino capire perche non me la visualizza in es
-
Ciao a tutti ,
se aggiorno il nexus a Lollipop,posso ancora installare custom rom ? o perdo la recovery ?
-
Quote:
tom62
Ciao a tutti ,
se aggiorno il nexus a Lollipop,posso ancora installare custom rom ? o perdo la recovery ?
Se metti lo zip ti rimane la recovery (di solito)
Se metti il file IMG la perdi sicuro.
Ho scritto di solito perché c'è qualcuno che ha avuto problemi con la Recovery, ma se installi pure cf autoroot non dovresti perderla nel primo caso m
-
Ciao ragazzi vorrei reinstallare la purity con codeblue in maniera pulita, più una radio aggiornata e funzionale. Correggetemi se sbaglio, la sequenza è:
- flash rom
- poi gaps
- poi kernel
- poi radio?
Quest'ultima, si flasha o va installata da fastboot? Inoltre, potete dirmi come e dove trovare le radio aggiornate per favore? Ho cercato ma non ho trovato... grazie mille!
-
Ho due domande. Ho boot sbloccato e root. Prima di passare a lollipop vorrei dare una bella pulizia al terminale, mi consigliate un hard reset completo?
Altra domanda: per aggiornare non basta fare l'aggiornamento di sistema, devo per forza flashare?