Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
loziogiulio
Ciao ragazzi vorrei reinstallare la purity con codeblue in maniera pulita, più una radio aggiornata e funzionale. Correggetemi se sbaglio, la sequenza è:
- flash rom
- poi gaps
- poi kernel
- poi radio?
Quest'ultima, si flasha o va installata da fastboot? Inoltre, potete dirmi come e dove trovare le radio aggiornate per favore? Ho cercato ma non ho trovato... grazie mille!
Se non hai un Kernel custom puoi semplicemente flashare il Code_Blue senza rom e gapps. Le radio le trovi al secondo post di questo 3d. Ci sono sia gli zip flashabile che le IMG per fastboot
Quote:
ReValeX
Ho due domande. Ho boot sbloccato e root. Prima di passare a lollipop vorrei dare una bella pulizia al terminale, mi consigliate un hard reset completo?
Altra domanda: per aggiornare non basta fare l'aggiornamento di sistema, devo per forza flashare?
Per la pulizia basta flashare l'img della Factory.
La seconda domanda non si capisce il senso
-
A me nn va la luminosità automatica su Android 5
-
Quote:
AI0LIA
Intendo andando su impostazioni 'aggiornamento sistema' non mi risulta nulla
-
Quote:
ReValeX
Intendo andando su impostazioni 'aggiornamento sistema' non mi risulta nulla
Certo che non ti risulta perché l'ota mica arriva subito, in ogni caso bisogna vedere se sei nelle condizioni di riceverla
-
Quote:
AI0LIA
Se non hai un Kernel custom puoi semplicemente flashare il Code_Blue senza rom e gapps. Le radio le trovi al secondo post di questo 3d. Ci sono sia gli zip flashabile che le IMG per fastboot
Grazie mille! La sequenza che pensavo è corretta?
-
Quote:
loziogiulio
Grazie mille! La sequenza che pensavo è corretta?
Si...........
-
Quote:
sguerrieri
....
Mi quoto da solo perchè potrebbe capitare, spero di no, a qualcun altro di imbattersi nel mio stesso problema. La risposta l'ho trovata su altri due forum (uno straniero).
Quando non si riesce neanche a fare l'erase del bootloader, è andata la tabella delle partizioni con tutto lo storage interno. Impossibile non rivolgersi all'assistenza. Il N5 è totalmente irrecuperabile. Neanche il tool di Phils ha potuto nulla.
Porteremo il N5 a riparazione sperando non facciano storie per la garanzia (ho comunque tentato di recuperarlo con il NRT).
-
Quote:
Mabit
Devi seguire il metodo manuale:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763884
Scarica la factory decomprimila metti i file indicati nella guida dentro la cartella, mandalo nel bootloader e dai il comando flash all da emulatore
Il thread è corretto non preoccuparti resta qui
Notizia buona: Sono tornato stock con Lollipop 5.0 e adb correttamente installato sul pc.
Quote:
Birkhoff92
può essere anche un problema di gpu da come lo descrivi. Perchè ti è capitato all improvviso e non credo sia un problema di Eom, ma sarei lieto di sbagliarmi
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Notizia cattiva: Il problema si è ripresentato e sta volta va avanti da questa mattina, temo sia proprio un problema di GPU difettosa... non mi ha dato proprio un buongiorno :(
Per mandarlo in garanzia dovrò rimetterlo totalmente stock con blocco del bootloader e unroot?
E' necessaria anche la scatola originale? Attualmente sono fuori casa (studente fuorisede) e con me ho solo telefono + caricatore originale (dovrebbero essere gli unici componenti originali).
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto :)
-
Come posso togliere il root in modo semplice e veloce? Ho la rom stock
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
cobain87
Come posso togliere il root in modo semplice e veloce? Ho la rom stock
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
disinstalla supersu