Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cobain87
Scusate, io vorrei tornare al firmware stock ovvero di fabbrica 4.4.4, attualmente mi trovo su android l ma vorrei fare il downgrade per riportarlo come nuovo. Come dovrei fare e che firmware stock devo scaricare? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Cerca su google factory image nexus, apri il primo risultato (sito developers di Google) e scarichi la factory 4.4.4 per n5.
Poi segui una guida per il flash della factory da fastboot e ti ritrovi la 4.4.4 ;)
-
Quote:
Tiaz92
Cerca su google factory image nexus, apri il primo risultato (sito developers di Google) e scarichi la factory 4.4.4 per n5.
Poi segui una guida per il flash della factory da fastboot e ti ritrovi la 4.4.4 ;)
Ti ringrazio per risposta, un ultima domanwda, che differenza cè nel flashare con il nexus root toolkit o con l'sdk android? grazie
-
Quote:
cobain87
Ti ringrazio per risposta, un ultima domanwda, che differenza cè nel flashare con il nexus root toolkit o con l'sdk android? grazie
Con l'sdk fai le cose e puoi sapere cosa stai facendo, il toolkit è una scatola chiusa che fa tutto lui senza farti sapere quali stringhe sta scrivendo nello script! Il risultato alla fine è il medesimo, io consiglio comunque di fare tutto in manuale e lasciar stare i toolkit ;)
-
Quote:
Tiaz92
Con l'sdk fai le cose e puoi sapere cosa stai facendo, il toolkit è una scatola chiusa che fa tutto lui senza farti sapere quali stringhe sta scrivendo nello script! Il risultato alla fine è il medesimo, io consiglio comunque di fare tutto in manuale e lasciar stare i toolkit ;)
perfetto e fin quì credo di esserci arrivato, ma ho notato che entrambe le procedure non sono andate a buon fine e mi hanno riportato l'errore del check version bootloader fallito, quindi se non sbaglio dovrei sbloccare il bootloader prima di flashare la stock?
-
Quote:
cobain87
perfetto e fin quì credo di esserci arrivato, ma ho notato che entrambe le procedure non sono andate a buon fine e mi hanno riportato l'errore del check version bootloader fallito, quindi se non sbaglio dovrei sbloccare il bootloader prima di flashare la stock?
Si esatto sbloccalo
-
Quote:
Mabit
Si esatto sbloccalo
ok l'ho sbloccato e la procedura del flash e andata a buon fine, ma per ribloccarlo devo flashare di nuovo la stock giusto?
lo chiedo perchè in fastboot cè scritto lock state - unlocked.
faccio tutta questa procedura perchè vorrei riportare il telefono con il firmware 4.4.4 stock come quando appena comprato e fargli ricevere in automatico l'update di lollipop
-
Domanda: posso flashare la factory image di Lollipop sul mio N5 rootato e con bootloader sbloccato utilizzando NRT e spuntando l'opzione "no wipe mode"? O faccio danni?
Ho una rom stock kitkat 4.4.4 con kernel stock e custom recovery.
Grazie!
-
Quote:
mikanee
Domanda: posso flashare la factory image di Lollipop sul mio N5 rootato e con bootloader sbloccato utilizzando NRT e spuntando l'opzione "no wipe data"? O faccio danni?
Ho una rom stock kitkat 4.4.4 con kernel stock e custom recovery.
Grazie!
Per Un aggiornare così importanti il Wipe data è fondamentale.
-
Quote:
AI0LIA
Per Un aggiornare così importanti il Wipe data è fondamentale.
E wipe sia! Grazie :)
-
Ragazzi ma come mai non riesco a trovare lo zip flashabile del bootloader? La radio lho trovata ma il bootloader e impossibile...