Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
Certo! Ci flashi un'altra ROM sopra. Immaginale come 2 cose distinte.
Unico appunto: il kernel che usi deve avere la patch hardboot (tutti i kernel in pratica ce l'hanno: LINEAR, ElementalX, Franco, Uber, Code_blue, trinity, ecc).
Quindi se volessi flashare,faccio un esempio a caso,la cyanogenmod,dovrei metterci sopra uno di questi kernel?nel senso,il kernel di default di una qualsiasi Rom non va bene?
-
Quote:
Dav3
Quindi se volessi flashare,faccio un esempio a caso,la cyanogenmod,dovrei metterci sopra uno di questi kernel?nel senso,il kernel di default di una qualsiasi Rom non va bene?
No no non è detto. Il kernel stock della Purity ha già la patch, lo stesso per la SlimKat, idem la PureWhite. Ci sono però ROM che non hanno la patch.
Per esempio la CM è una di queste. Fortunatamente nell'app multirom:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...a41853b99d.jpg
Quindi basterà usare quel kernel (identico allo stock CM solo con la patch) e avrai multiROM
-
Quote:
SPAstef
No no non è detto. Il kernel stock della Purity ha già la patch, lo stesso per la SlimKat, idem la PureWhite. Ci sono però ROM che non hanno la patch.
Per esempio la CM è una di queste. Fortunatamente nell'app multirom:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...a41853b99d.jpg
Quindi basterà usare quel kernel (identico allo stock CM solo con la patch) e avrai multiROM
Da quello che ho capito,questa patch serve per avere appunto il multirom..ma lollipop stock ce lo ha già?
-
Buongiorno ragazzi, ho un problema dopo aver installato una lillipop. Mi ritrovo con un paio di Gb in meno e mi sono accorto di avere una cartella 0 in data/media. Ho letto da qualche parte che con un comando da terminale tipo - fr data/media re...... Si riesce e risolvere il problema. La mia domanda è : si riesce in altro modo o c'è solo questa soluzione? Recupero i Gb persi oppure no?
Inviato dal mio NEXUS 5 usando Androidiani App
-
Quote:
masomax
Buongiorno ragazzi, ho un problema dopo aver installato una lillipop. Mi ritrovo con un paio di Gb in meno e mi sono accorto di avere una cartella 0 in data/media. Ho letto da qualche parte che con un comando da terminale tipo - fr data/media re...... Si riesce e risolvere il problema. La mia domanda è : si riesce in altro modo o c'è solo questa soluzione? Recupero i Gb persi oppure no?
Inviato dal mio NEXUS 5 usando
Androidiani App
da terminale dai
su (invio)
restorecon -FR data/media/0 (invio)
In alternativa prova un ripristino dati di fabbrica da impostazioni/backupe e ripristino
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="masomax" post=6366305]Buongiorno ragazzi, ho un problema dopo aver installato una lillipop. Mi ritrovo con un paio di Gb in meno e mi sono accorto di avere una cartella 0 in data/media. Ho letto da qualche parte che con un comando da terminale tipo - fr data/media re...... Si riesce e risolvere il problema. La mia domanda è : si riesce in altro modo o c'è solo questa soluzione? Recupero i Gb persi oppure no?
Inviato dal mio NEXUS 5 usando
Androidiani App
da terminale dai
su (invio)
In alternativa prova un ripristino dati di fabbrica da impostazioni/backupe e ripristino[/QUOTE]
Se faccio il ripristino dati tutto quello che ho nella sd non si cancella giusto?
Inviato dal mio NEXUS 5 usando Androidiani App
-
Quote:
masomax
da terminale dai
su (invio)
In alternativa prova un ripristino dati di fabbrica da impostazioni/backupe e ripristino
Se faccio il ripristino dati tutto quello che ho nella sd non si cancella giusto?
Inviato dal mio NEXUS 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
si resetta tutto come bloccare e sbloccare il Bootloader
-
Ragazzi buon pomeriggio. Stamattina volevo eliminare un backup che avevo fatto con la twrp, ma ho eliminato tutta la cartella 📁 di backups invece del singolo file! E quindi quando ho riprovato a rifare un backup oggi mi ha dato una schermata di errore (vi allego la foto). Ho provato a ricreare la cartella che mi dice, quella "0647c3ed0036edc8", ma mi ha dato nuovamente errore! Come posso risolvere secondo voi? Se aggiorno la twrp magari?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ecco la foto, scusate il doppio post
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Davil96
Ragazzi buon pomeriggio. Stamattina volevo eliminare un backup che avevo fatto con la twrp, ma ho eliminato tutta la cartella 📁 di backups invece del singolo file! E quindi quando ho riprovato a rifare un backup oggi mi ha dato una schermata di errore (vi allego la foto). Ho provato a ricreare la cartella che mi dice, quella "0647c3ed0036edc8", ma mi ha dato nuovamente errore! Come posso risolvere secondo voi? Se aggiorno la twrp magari?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Flasha sopra lo zip della stessa recovery, dovrebbe ricrearla