Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
Si, il comando restorecon; cito qui un post di @
Bokonon a proposito
PS le guide lunghissime mi fanno paura.
E non mi pare ci sia scritto no root no recovery
Grazie.
Comunque si, c'è scritto in OP che la stock all'avvio sovrascrive la recovery
-
Quote:
morrigan91
Grazie.
Ve bene buono a sapersi. Per quanto cerchi di aiutare:
1) non posso sapere tutto
2) diversi utenti hanno evitato l'assistenza di google, di Acer (o il cestino) anche grazie a me
3) posso sbagliare, il fatto che capiti in 15 messaggi su 3150 non penso sia un disastro, in quanto ci sono decine di utenti pronti a correggermi (non solo mod)
Quindi penso che sia un mio dovere cercare di non sbagliare, un vostro di correggere, un mio diritto avere dubbi, un vostro di rispondere
Chiuso OT
-
il comando. " restorecon etc" sta scritto nelle faq del 3d Lollipop dall'inizio praticamente...
-
Quote:
AI0LIA
il comando. " restorecon etc" sta scritto nelle faq del 3d Lollipop dall'inizio praticamente...
E che male fa scriverlo anche qui? Visto che lo hanno chiesto comunque in tanti su questa discussione.. :)
EDIT: invece, hai altro da segnalare?
-
Quote:
morrigan91
E che male fa scriverlo anche qui? Visto che lo hanno chiesto comunque in tanti su questa discussione.. :)
EDIT: invece, hai altro da segnalare?
:D
assolutamente,mica era un rimprovero! In realtà volevo sottolineare che "qualcuno" non aveva fatto la scoperta dell'acqua calda rotfl
Da segnalare non mi viene nulla ora, ci rifletto un po e ti mando pm
ciao :)
-
Quote:
AI0LIA
:D
assolutamente,mica era un rimprovero! In realtà volevo sottolineare che "qualcuno" non aveva fatto la scoperta dell'acqua calda rotfl
Da segnalare non mi viene nulla ora, ci rifletto un po e ti mando pm
ciao :)
Beh. Quell'utente aveva spiegato in modo piuttosto dettagliato cosa fa il comando
-
L'utente era riferito a chi ha fatto copia incolla pochi post fa, perché all'autore vero io ho fatto i complimenti
-
Quote:
AI0LIA
L'utente era riferito a chi ha fatto copia incolla pochi post fa, perché all'autore vero io ho fatto i complimenti
Per questo l'utente a cui ti riferivi NON ha fatto copia/incolla ma ha QUOTATO il messaggio, specificandone l'autore.
-
Alla fine ho risolto seguendo il consiglio di AI0LIA, grazie :)
Quote:
morrigan91
Certo che tu non finisci mai di sorprendere... Sempre in negativo però. Dai consigli a mezzo forum e non hai mai letto neanche il primo post di questo thread? o_O
:'( che tristezza..
Gia che son qui, le FAQ in OP hanno bisogno di una rinfrescata, oltre al frequente problema della diminuzione della memoria ed il comando per risolvere (e gli altri metodi), c'è altro da segnalare?
Quote:
morrigan91
Grazie.
Leggo sempre i primi post, questo è il massimo che ho trovato che potesse riguardare il mio caso:
Quote:
morrigan91
[*]Rare volte, per risolvere alcuni problemi è necessario flashare la factory image. La flashate da fastboot, avviate il N5, ritornate in bootloader e da fastboot flashate una recovery mod e poi da recovery flashate la rom/kernel che volete. Occhio che se non flashate nulla la rom stock (con kernel stock) tenta di sovrascrivere la recovery custom, quindi se all'accesso in recovery trovate un robottino che rantola chiedendo aiuto dovete salvarlo, vi sta implorando di moddare il vosto N5, dovete flashare nuovamente la recovery custom!
Capisco che si tenda sempre ad una sintesi estrema e nell'ambito matematico ciò è ancor più vero se si pensa un attimo al carattere generale che hanno le definizioni... ma per un argomento così delicato non capisco quale possa essere la ragione che spinga ad essere tanto parsimoniosi con le parole. Specificare che anche il root lo si considera come flash eviterebbe certamente una buona dose di domande in questa direzione, sicuro la mia non ci sarebbe stata. Inserendo quella frase evidenziata in un contesto in cui si fa riferimento al flash di factory image, di custom rom, kernel e recovery si perde completamente di vista che anche il root possa rientrare nel discorso.
Pertanto bastano due (2) sole parole in più: "[...]flashate nulla, nemmeno root, la rom stock..."
Chiaramente non prenderla come una critica, ma come un consiglio a migliorare il primo post.
-
Ciao a tutti, sono nuovo e spero che questo sia il thread giusto, allora: tempo fa sbloccai il telefono per ottenere i permessi di root, e dopo averli avuti per un mesetto decisi di toglierli, usai nexus root toolkit e andò tutto bene, se non che non riuscii più a cambiare recovery e bloccare il bootloader, ma questo non era un problema perché il telefono funzionava benissimo. Un mese fa circa, quando è uscito l'aggiornamento ad android lollipop, dopo una settimana dalla sua uscita non mi arrivava la notifica, quindi decisi di usare nexus root toolkit per flashare la nuova versione, da quando l'ho fatto però il telefono è diventato un chiodo, il bootloader è sempre sbloccato e mi è scomparsa la recovery mode, cioè quando la apro mi da sono l'immagine del robottino di android in piccolo in mezzo allo schermo con la pancia aperta! Qualcuno sa cosa fare??