Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
Alla fine ho risolto seguendo il consiglio di AI0LIA, grazie :)
Leggo sempre i primi post, questo è il massimo che ho trovato che potesse riguardare il mio caso:
Capisco che si tenda sempre ad una sintesi estrema e nell'ambito matematico ciò è ancor più vero se si pensa un attimo al carattere generale che hanno le definizioni... ma per un argomento così delicato non capisco quale possa essere la ragione che spinga ad essere tanto parsimoniosi con le parole. Specificare che anche il root lo si considera come flash eviterebbe certamente una buona dose di domande in questa direzione, sicuro la mia non ci sarebbe stata. Inserendo quella frase evidenziata in un contesto in cui si fa riferimento al flash di factory image, di custom rom, kernel e recovery si perde completamente di vista che anche il root possa rientrare nel discorso.
Pertanto bastano due (2) sole parole in più: "[...]flashate nulla, nemmeno root, la rom stock..."
Chiaramente non prenderla come una critica, ma come un consiglio a migliorare il primo post.
Per quello che ne so io il root non si flasha... Cioè dipende cosa intendi per root. SuperSU su flasha, lo script si flasha. Il root si ottiene. Flashare il root mi sembra un po' incorretto.
Quote:
marini98
Ciao a tutti, sono nuovo e spero che questo sia il thread giusto, allora: tempo fa sbloccai il telefono per ottenere i permessi di root, e dopo averli avuti per un mesetto decisi di toglierli, usai nexus root toolkit e andò tutto bene, se non che non riuscii più a cambiare recovery e bloccare il bootloader, ma questo non era un problema perché il telefono funzionava benissimo. Un mese fa circa, quando è uscito l'aggiornamento ad android lollipop, dopo una settimana dalla sua uscita non mi arrivava la notifica, quindi decisi di usare nexus root toolkit per flashare la nuova versione, da quando l'ho fatto però il telefono è diventato un chiodo, il bootloader è sempre sbloccato e mi è scomparsa la recovery mode, cioè quando la apro mi da sono l'immagine del robottino di android in piccolo in mezzo allo schermo con la pancia aperta! Qualcuno sa cosa fare??
Beh, la tua situazione è normale. Sei stock + bootloader sbloccato. Non ci vedo nulla di strano :)
-
Quote:
SPAstef
Per quello che ne so io il root non si flasha... Cioè dipende cosa intendi per root. SuperSU su flasha, lo script si flasha. Il root si ottiene. Flashare il root mi sembra un po' incorretto.
Beh, la tua situazione è normale. Sei stock + bootloader sbloccato. Non ci vedo nulla di strano :)
Il problema è che mi è scomparsa la recovery mode e non posso più fare i wipe, inoltre non riesco più a bloccare il bootloader
-
Quote:
marini98
Il problema è che mi è scomparsa la recovery mode e non posso più fare i wipe, inoltre non riesco più a bloccare il bootloader
No ma guarda che quella che hai tu è la recovery stock... Non è "scomparsa" :)
Basta flashare una TWRP da adb
-
Ma con la recovery stock non è possibile fare i wipe?
-
Quote:
marini98
Ma con la recovery stock non è possibile fare i wipe?
No... Solitamente (ma nel nexus non lo so) si possono solo flashare file che si trovano nella /sdcard e nominati update.zip
Potresti provare da emulatore terminale a dare il comando wipe e vedere se funziona:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f36b8a57d8.jpg
Comunque ti consiglio di mettere su una recovery come TWRP o CWM
-
Si ma il punto è che a me non da la possibilità di fare proprio nulla, è un' immagine fissa senza scritte
-
Quote:
marini98
Si ma il punto è che a me non da la possibilità di fare proprio nulla, è un' immagine fissa senza scritte
Beh, non è importante. Da fastboot fai il flash della recovery che vuoi :)
-
Quote:
SPAstef
Infatti non ha senso parlare di root che si flasha. Sono dei privilegi di amministratore quindi si ottengono.
L'ho scritto per rafforzare il discorso che facevo, non c'è menzione del root, volendo fare una forzatura allora si flasha ma non se ne fa menzione.
-
Quote:
Skynet2
Infatti non ha senso parlare di root che si flasha. Sono dei privilegi di amministratore quindi si ottengono.
L'ho scritto per rafforzare il discorso che facevo, non c'è menzione del root, volendo fare una forzatura allora si flasha ma non se ne fa menzione.
Si si certo, ho capito cosa intendevi. Era solo per specificare :)
Vedo che ci tieni alla precisione [emoji28]
-
Quote:
SPAstef
Si si certo, ho capito cosa intendevi. Era solo per specificare :)
Vedo che ci tieni alla precisione [emoji28]
In effetti sono un po' pignolo rotfl