Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lolloilbello
Ragazzi allora ho provato a togliere il root da supersu ma rimane sempre su " attendere prego " come posso procedere? Ho il nexus da 2 settimane circa e passando da tutti samsung mi trovo un po spaesato riguardo il modding.... Comunque con nexus toolkit si puo fare l'unroot?
Flasha da adb system IMG
-
Quote:
AI0LIA
Flasha da adb system IMG
Dove posso prendere il System IMG di android 5.0.0?
-
-
Quote:
AI0LIA
Allora io ho la cartella ADB spostata in C cosi da console la apro attraverso ( cd C:\adb ... l'ho messa tempo fa per capire come funzionava il modding sul nexus rotfl ) ho preso dal link che mi hai dato la factory image LRX210 dentro ho trovato un altro zip e dentro esso ci stava SYSTEM.IMG quindi lho preso e messo dentro ADB... ho controllato anche che i drivers fossero apposto, ho fatto ADB DEVICES e la console mi restituisce
C:\adb>adb devices
List of devices attached
0a2************ device
quindi dovrebbe andare bene... ora che faccio? lo mando in bootloader e poi faccio fastboot flash system system.img ?
-
Quote:
lolloilbello
Allora io ho la cartella ADB spostata in C cosi da console la apro attraverso ( cd C:\adb ... l'ho messa tempo fa per capire come funzionava il modding sul nexus rotfl ) ho preso dal link che mi hai dato la factory image LRX210 dentro ho trovato un altro zip e dentro esso ci stava SYSTEM.IMG quindi lho preso e messo dentro ADB... ho controllato anche che i drivers fossero apposto, ho fatto ADB DEVICES e la console mi restituisce
C:\adb>adb devices
List of devices attached
0a2************ device
quindi dovrebbe andare bene... ora che faccio? lo mando in bootloader e poi faccio fastboot flash system system.img ?
Vai nel Bootloader
Fastboot devices
Fastboot flash system system.IMG
-
Quote:
AI0LIA
Vai nel Bootloader
Fastboot devices
Fastboot flash system system.IMG
okk ora faccio, ma scusa c'è differenza nel SYSTEM.IMG della stock rom e della factory image? nel 3d che mi hai linkato ci sono entrambi... perchè io ho scaricato e preso quello della factory image ma io ho aggiornato da 4.4.4 a 5.0 attraverso OTA.
-
Ragazzi mi sono stufato. Premesso che ho lollipop con root e boot sbloccato, non mi fa andare in recovery non si sa per qual motivo e non posso flashare la 5.01. Siccome dopo le feste manderò in assistenza il cellulare ho deciso di ritornare tutto stock, senza root e senza boot. Tutto come da fabbrica. Potresti indicarmi i passaggi da eseguire? Grazie.
-
Quote:
ReValeX
Ragazzi mi sono stufato. Premesso che ho lollipop con root e boot sbloccato, non mi fa andare in recovery non si sa per qual motivo e non posso flashare la 5.01. Siccome dopo le feste manderò in assistenza il cellulare ho deciso di ritornare tutto stock, senza root e senza boot. Tutto come da fabbrica. Potresti indicarmi i passaggi da eseguire? Grazie.
Puoi farlo anche con il toolkit, due passaggi e hai riportato completamente stock il telefono, ovvero prima flash stock + unroot e poi lock bootloader :)
-
Quote:
lorisdodaro
Puoi farlo anche con il toolkit, due passaggi e hai riportato completamente stock il telefono, ovvero prima flash stock + unroot e poi lock bootloader :)
devo fare qualche wipe particolare prima?
-
Quote:
ReValeX
devo fare qualche wipe particolare prima?
fa tutto il nexus root toolkit in automatico :)