Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frafri94
Ho un disperato bisogno di assistenza. Ho un Nexus 5 che ora credo sia in soft-brick ma non riesco a risolvere con le normali guide.
ho iniziato a moddare qualche giorno fa, ho sbloccato il bootloader e i diritti di root senza troppi problemi e oggi ho installato cyanogenmod senza difficoltà.
Il disastro è capitato sta sera, quando senza pensarci stavo installando franco kernel ma per sbaglio ho flashato senza prima scaricare il file zip, errore stupido lo so. Quindi ho aspettato un po' sperando che si riattivasse da solo, ma così non è stato.
E qui panico totale, entro in recovery mode e ancora più stupidamente faccio un wipe... cosa devo fare per recuperare il dispositivo? se ancora posso...
Vi prego, potrete insultarmi quanto vorrete alla fine, ma per ora cercate di capirmi e di aiutarmi.
Non ho capito cosa tu abbia potuto flashare.. Comunque riflasha la cyano che hai scaricato e riavvia, se dovessi averla cancellata dal telefono l unica è rimettere la factory.. Ragazzi il nandroid soprattutto se siete alle prime armi è d obbligo!!
-
Salve a tutti. Sul mio nexus ho la versione 5.0 e da alcuni giorni é apparsa la notifica per l'aggiornamento a 5.0.1. Nonostante tutto l'aggiornamento non viene eseguito perché poi mi da errore. Ho cercato di ripristinare kernel stock e fatto l'unroot ma niente. A quando pare a causa del root si é modificato qualcosa su system. Adesso vi chiedo questo: posso flashare SOLO la partizione system tramite adb o toolkit, per effettuare cosi l'aggiornamento tramite ota? Oppure mi tocca flashare l'intera factory image( mi secca parecchio xD )?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
giuseppeme
Salve a tutti. Sul mio nexus ho la versione 5.0 e da alcuni giorni é apparsa la notifica per l'aggiornamento a 5.0.1. Nonostante tutto l'aggiornamento non viene eseguito perché poi mi da errore. Ho cercato di ripristinare kernel stock e fatto l'unroot ma niente. A quando pare a causa del root si é modificato qualcosa su system. Adesso vi chiedo questo: posso flashare SOLO la partizione system tramite adb o toolkit, per effettuare cosi l'aggiornamento tramite ota? Oppure mi tocca flashare l'intera factory image( mi secca parecchio xD )?
Grazie in anticipo!
Si puoi scaricando quella della 5.0 ovviamente
-
Quindi basta flashare SOLO la partizione system della factory image 5.0 giusto? (Scusa la ripetizione)
-
Quote:
giuseppeme
Quindi basta flashare SOLO la partizione system della factory image 5.0 giusto? (Scusa la ripetizione)
di nulla
se hai già flashato il kernel (boot.img) e al recovery (recovery.img) si basta quella
-
Quote:
DjAndrews91
Non ho capito cosa tu abbia potuto flashare.. Comunque riflasha la cyano che hai scaricato e riavvia, se dovessi averla cancellata dal telefono l unica è rimettere la factory.. Ragazzi il nandroid soprattutto se siete alle prime armi è d obbligo!!
è ripartita... grazie mille. stavo dando di matto.
e per quanto riguarda i nandroid dopo questa breve ma bruttissima esperienza li farò ogni piccolissima cosa. Ancora un enorme grazie mille :D
-
Ragazzi salve son nuovo e ho un grosso problema: due giorni fa volevo fare il root al mio nexus 5 e per farlo ho seguito un tutorial, non so come ma mi son scordato di sbloccare il bootloader, cosi facendo quando ho riavviato il nexus per farlo ripartire continua a rimanere nella schermata dove ci sono i 4 pallini che girano. Ora non so proprio che fare perche il pc non me lo legge, vidto che il telefono è spento, e andando su recovery mod e resettarlo da li non cambia nulla.. Cosa posso fare? Son disperato
-
Dovresti riuscire ad entrare nel bootloader no?
-
Sinceramente non me ne intendo molto di questo, se mi dici cosa fare è meglio, pero comunque penso di si
-
Quote:
lollobscure
Sinceramente non me ne intendo molto di questo, se mi dici cosa fare è meglio, pero comunque penso di si
Power + volume giù