Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iEzZo
Utilizzando Solid Explorer 2.0 sono andato sotto root>system>app ed ho cancellato le applicazioni di sistema che non ritenevo utili e volevo disinstallare. Sta di fatto che nel drawer rimangono tali applicazioni e se ci provo, me le fa anche aprire ed utilizzare. Come posso disinstallarle definitivamente?
Usando titanium backup mi sembra che puoi eliminare le app di sistema, facendo come hai fatto tu hai eliminato solo gli apk per l'installazione mi sembra
-
Quote:
steppy98
Usando titanium backup mi sembra che puoi eliminare le app di sistema, facendo come hai fatto tu hai eliminato solo gli apk per l'installazione mi sembra
C'è un modo per disintallarle senza passare per titanium backup e utilizzando solo un file manager con accesso root?
-
Quote:
iEzZo
Utilizzando Solid Explorer 2.0 sono andato sotto root>system>app ed ho cancellato le applicazioni di sistema che non ritenevo utili e volevo disinstallare. Sta di fatto che nel drawer rimangono tali applicazioni e se ci provo, me le fa anche aprire ed utilizzare. Come posso disinstallarle definitivamente?
Con titanium è semplicissimo ;)
-
ragazzi mi appresto a fare un factory reset al nexus 5, questo metodo va bene? https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html pensavo di fare la procedura automatizzata perché non ne sono capacissimo..se non ho capito male anche se faccio il factory, cmq bootloader sbloccato, permessi di root e recovery twrp mi rimangono giusto? così appena riavviato posso tranquillamente spengere e flashare la rom che più mi garba?
-
Quote:
crew
ragazzi mi appresto a fare un factory reset al nexus 5, questo metodo va bene?
https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html pensavo di fare la procedura automatizzata perché non ne sono capacissimo..se non ho capito male anche se faccio il factory, cmq bootloader sbloccato, permessi di root e recovery twrp mi rimangono giusto? così appena riavviato posso tranquillamente spengere e flashare la rom che più mi garba?
Se devi flashare la factory, non ti resta niente apparte il bootloader sbloccato. Il flash ti porta tutto a 0 anche la memoria interna.
In più utilizzare un toolkit non é proprio raccomandato. Ti convivente flashare da fastboot con metodo manuale.
-
Quote:
8balls
Se devi flashare la factory, non ti resta niente apparte il bootloader sbloccato. Il flash ti porta tutto a 0 anche la memoria interna.
In più utilizzare un toolkit non é proprio raccomandato. Ti convivente flashare da fastboot con metodo manuale.
Semplice curiosità: come mai il toolkit non é visto di "buon occhio" da gran parte di voi? Io lo trovo molto comodo e mi rende piú semplici molte operazioni di flash. Ovviamente il mio é solo un parere! ;)
-
Quote:
giuseppeme
Semplice curiosità: come mai il toolkit non é visto di "buon occhio" da gran parte di voi? Io lo trovo molto comodo e mi rende piú semplici molte operazioni di flash. Ovviamente il mio é solo un parere! ;)
Il metodo manuale é anche quello consigliato da google. Un toolkit può contenere un ipotetico bug che ti manda in aria il flash.;)
-
Quote:
giuseppeme
Il metodo manuale è semplicemente più sicuro, il risultato invece è lo stesso ;)
-
Quote:
AI0LIA
Il metodo manuale è semplicemente più sicuro, il risultato invece è lo stesso ;)
sto leggendo la guida di hottix...a me tanto semplice non sembra XD
son già fermo qua:
Scaricate la Factory Image piu' recente per il Nexus 5 e decomprimetela nel desktop.
1 - Nella cartella che avete estratto selezionate tutti i file e copiateli in android-sdk-windows ( vedere 1° post ) io android-sdk-windows mica la trovo...
inoltre qual'è la differenza tra un passaggio da full wipe compreso internal storage ed il passaggio tramite factory?
-
Quote:
crew
sto leggendo la guida di hottix...a me tanto semplice non sembra XD
son già fermo qua:
Scaricate la Factory Image piu' recente per il Nexus 5 e decomprimetela nel desktop.
1 - Nella cartella che avete estratto selezionate tutti i file e copiateli in android-sdk-windows ( vedere 1° post ) io android-sdk-windows mica la trovo...
Lo devi scaricare. Al primo post trovi il download. ;)