Visualizzazione stampabile
-
Il wipe data da recovery in realtà pulisce molto più che le sole app. Formatta tutta la partizione /data, che è piuttosto estesa. In questa partizione abbiamo tutti i dati utente, quindi si le app, ma anche le varie sincronizzazioni, account, ecc.
Per quanto riguarda il wipe da impostazioni, è un factory reset. Esso comprende wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache ed anche il wipe sdcard (quindi la pulizia della memoria di massa, dove hai foto, video, musica, ecc ecc).
-
Qualcuno mi spiega BENE cosa cambia da wipe a formattazione?
-
So che sono OT, ma con Samsung funziona diversamente, il factory dal menu impostazioni non tocca ne foto ne video ne musica, solo app e dati utente... Fine OT...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
Qualcuno mi spiega BENE cosa cambia da wipe a formattazione?
È praticamente la stessa cosa.
-
Quote:
Miciox
È praticamente la stessa cosa.
Mmm... Non so, per me il format esegue una specie di pulizia più profonda... Non saprei come spiegarlo
-
Quote:
SPAstef
Mmm... Non so, per me il format esegue una specie di pulizia più profonda... Non saprei come spiegarlo
La differenza c'è. La formattazione erasa tutto per poi reinstallare automaticamente le directory principali, il wipe invece pulisce e basta quello che è in più..
Esiste tuttavia il thread di hottix sui wipe.
Quote:
Tymills
So che sono OT, ma con Samsung funziona diversamente, il factory dal menu impostazioni non tocca ne foto ne video ne musica, solo app e dati utente... Fine OT...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Non capisco cosa vuoi dire con ciò...
-
Quote:
Tymills
Androidiani App
Quote:
Miciox
Non capisco cosa vuoi dire con ciò...
...se posso intromettermi...
Credo che il post di @Tymills debba essere letto come " con altri device con memorie SD esterne funziona diversamente "...
Anche il mio vecchio Lg Optimus Black p970 non formattava foto, musica e dati memorizzati di vario genere, ma perché su memoria esterna e non interna...
-
Quote:
pado11
...se posso intromettermi...
Credo che il post di @
Tymills debba essere letto come "con altri device con memorie SD esterne funziona diversamente"...
Anche il mio vecchio Lg Optimus Black p970 non formattava foto, musica e dati memorizzati di vario genere, ma perché su memoria esterna e non interna...
No, erano anche in SD interna, ma comunque.. Sapevo che ero OT, solo che pensavo che parlaste in generale, volevo precisare che non funziona con tutti così
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Miciox
Il wipe data da recovery in realtà pulisce molto più che le sole app. Formatta tutta la partizione /data, che è piuttosto estesa. In questa partizione abbiamo tutti i dati utente, quindi si le app, ma anche le varie sincronizzazioni, account, ecc.
Per quanto riguarda il wipe da impostazioni, è un factory reset. Esso comprende wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache ed anche il wipe sdcard (quindi la pulizia della memoria di massa, dove hai foto, video, musica, ecc ecc).
Si, mi sono dimenticato la formattazione della sdcard, quando vai a farla avvisa daltronde :p
-
Quote:
Tymills
No, erano anche in SD interna, ma comunque.. Sapevo che ero OT, solo che pensavo che parlaste in generale, volevo precisare che non funziona con tutti così
Androidiani App
Tranquillo, ho chiesto perché non avevo capito, non ti stavo riprendendo..