Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti chiedo un parere ai pių esperti. Ho la rom Cataclysm nel cui zip ho letto si posso aggiungere delle app mediante gli apk. Posso quindi dal device copiare le app desiderate nella cartella /system/app (con root explorer ad esempio) ed aggiungerle alla stessa cartella nello zip della rom (nel pc)? E' sufficiente questo passaggio?
E se volessi preservare anche i dati delle app? Grazie
-
Ragazzi salve!!chiedo aiuto a voi....Ho un Nexus 5 stock 5.0.1, provengo dal Modding del Note 3, ma da quello che ho letto il Modding del Nexus č tutta un'altra cosa...cmq vengo al dunque, vorrei iniziare a moddare il mio Nexus 5 con la recovery, root e Cyanogenmod, mi potreste dare degli aiuti su quali passaggi devo fare?!?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zacca90
Ragazzi salve!!chiedo aiuto a voi....Ho un Nexus 5 stock 5.0.1, provengo dal Modding del Note 3, ma da quello che ho letto il Modding del Nexus č tutta un'altra cosa...cmq vengo al dunque, vorrei iniziare a moddare il mio Nexus 5 con la recovery, root e Cyanogenmod, mi potreste dare degli aiuti su quali passaggi devo fare?!?
Qui trovi tutto:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
[GUIDA] Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image
-
Provengo da una 4.4.4. Mahdi che non ha mai dato problemi.
Ieri ho installato l'ultimo aggiornamento di Google (che mi portava tutto il menų bianco etc).
Ho avuto la brillante idea di provare a disinstallare l'aggiornamento, ed ora non si avvia pių l'os, si blocca al riavvio.
Collegando l'usb, tuttavia riuscivo ad accedere a tutto il contenuto del telefono, riuscendo a fare un backup dei dati.
Entrando in recovery, appena provavo ad accedere ad sdcard l'errore era: E: Error mounting /sdcard
Dopo vari riavvii, l'errore sembrava scomparso, ed ho quindi fatto i vari wipe ed ho provato a mettere su Lollipop, facendo poi un factory reset dopo l'installazione della rom.
Senonchč l'installazione (ripetuta un paio di volte) non sembra essere andata a buon fine (sebbene non mi siano usciti errori di sorta) ed il telefono continua a non avviarsi.
Collegando il cell all'usb, riesco a far vedere il tel dal Nexus Root Toolkit (che mi segnala che ho la 5.0.1).
Come posso procedere per un HARD reset totale del telefono??
Ringrazio in anticipo!
-
Quote:
4s8kalz
Provengo da una 4.4.4. Mahdi che non ha mai dato problemi.
Ieri ho installato l'ultimo aggiornamento di Google (che mi portava tutto il menų bianco etc).
Ho avuto la brillante idea di provare a disinstallare l'aggiornamento, ed ora non si avvia pių l'os, si blocca al riavvio.
Collegando l'usb, tuttavia riuscivo ad accedere a tutto il contenuto del telefono, riuscendo a fare un backup dei dati.
Entrando in recovery, appena provavo ad accedere ad sdcard l'errore era: E: Error mounting /sdcard
Dopo vari riavvii, l'errore sembrava scomparso, ed ho quindi fatto i vari wipe ed ho provato a mettere su Lollipop, facendo poi un factory reset dopo l'installazione della rom.
Senonchč l'installazione (ripetuta un paio di volte) non sembra essere andata a buon fine (sebbene non mi siano usciti errori di sorta) ed il telefono continua a non avviarsi.
Collegando il cell all'usb, riesco a far vedere il tel dal Nexus Root Toolkit (che mi segnala che ho la 5.0.1).
Come posso procedere per un HARD reset totale del telefono??
Ringrazio in anticipo!
Spostato in discussione apposita.
Il mio consiglio č di non usare i toolkit. La cosa migliore č mettere la factory con fastboot come spiegato qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
poi lo puoi moddare tranquillamente, recovery -> rom e kernel che vuoi.
-
Quote:
SPAstef
[quote name="Zacca90" post=6499128]Ragazzi salve!!chiedo aiuto a voi....Ho un Nexus 5 stock 5.0.1, provengo dal Modding del Note 3, ma da quello che ho letto il Modding del Nexus č tutta un'altra cosa...cmq vengo al dunque, vorrei iniziare a moddare il mio Nexus 5 con la recovery, root e Cyanogenmod, mi potreste dare degli aiuti su quali passaggi devo fare?!?
Qui trovi tutto:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
[GUIDA] Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image[/QUOTE]
Stavo leggendo ingiro che potrei fare tutto con il Nexus Robot Toolkit, voi mi cosngiliate questo metodo?!?!?io l'ho usato una volta per sbloccare, aggiornare e ribloccare il Bootloader e non mo ha mai dato nessun problema, anzi tutto molto semplice e facile...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Zacca90
Stavo leggendo ingiro che potrei fare tutto con il Nexus Robot Toolkit, voi mi cosngiliate questo metodo?!?!?io l'ho usato una volta per sbloccare, aggiornare e ribloccare il Bootloader e non mo ha mai dato nessun problema, anzi tutto molto semplice e facile...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Anche io uso quel Toolkit e tutto č sempre andato per il meglio. E' fatto molto bene, ma con il metodo manuale hai qualche sicurezza in pių (eviteresti qualche bug del programma, anche se estremamente raro)
-
Quote:
BrokenEyes
[quote name="Zacca90" post=6503717] Anche io uso quel Toolkit e tutto č sempre andato per il meglio. E' fatto molto bene, ma con il metodo manuale hai qualche sicurezza in pių (eviteresti qualche bug del programma, anche se estremamente raro)
Tanto per tornare completamente stock basta che dal Toolkit flesho la Factory Image + unroot, giusto no?!invece il backup della EFS come mi consigliate di farla?!
-
Il primo post non leggiamolo mai eh, fa danni alla salute :p
-
Quote:
morrigan91
Il primo post non leggiamolo mai eh, fa danni alla salute :p
Veramente ho letto tutto il primo post e anche il secondo, ma volevo cmq delle delucidazioni essendo nuovo nel mondo del modding per quanto riguarda i nexus, poi non ce bisogno di rispondere cosi eh!!!