Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bix66
Concordo con te Vobiscum.
Infatti sto cercando di capire come eseguire i backup .zip di titanium, cosi' ogni volta ripristino da Recovery e via ;O)
Anzi se potete cortesemente indicarmi dove trovare la discussione sulla creazione dei .zip mi fate cosa molto gradita (vale anche in PM ;O)) )
Si però sappi che ripristinare le app con titanium porta sempre un po' di casini nelle app e nel sistema, per esperienza lo dico, per questo la situazione del backup di Google mi rode un po'.
Quote:
Vobiscum
a mio avviso dipende dalla gapps che si usano.. del tipo se usi sempre le stesse si ricorda e hai backup più recenti se invece ad ogni wipe le cambi o le aggiorni lui parte dal più vecchio disponibile.. penso che ci sia un legame/sync/versione con qualche apk e penso anche che dopo un tot di wipe magari smette anche di syncronizzare in modo corretto visto che se usi il telefono stock non fai molti wipe.. [emoji12]
c'è anche da dire che di solito chi mette custom rom usa alternative per evitare di riscaricare giga e giga dal ps, per quello si usano TB o simili per avere tutte le app in pochissimo tempo.
Purtroppo ho provato anche a usare sempre le stesse Gapps ma nulla, peccato .
-
Quote:
Shax
Si però sappi che ripristinare le app con titanium porta sempre un po' di casini nelle app e nel sistema, per esperienza lo dico, per questo la situazione del backup di Google mi rode un po'.
io TB lo uso da 5 Anni e forse una volta con un gioco ho avuto problemi per il resto sempre fatto il suo dovere. Ovviamente mai ripristinato app di sistema non mi è mai servito su nessuna release di android ( e faccio fatica anche a capire perchè si salvino le app di sistema :o )
Quote:
Shax
Purtroppo ho provato anche a usare sempre le stesse Gapps ma nulla, peccato .
Magari bisognerebbe fare una prova azzerando l'account e riscaricando tutto dal PS e poi riprovare dopo 5 gg con un full wipe e vedere cosa propone.
però ripeto a mio avviso non vale la pena perderci tempo TB è anche Free magari non puoi fare tutto ma la base te lo permette.. altrimenti ci sono altre alternative che funzionano bene, ripristini solo l'account da quello di Google e tutte le app le ripristini da TB veloce e semplice se poi hai qualche errore reinstalli solo l'app incriminata. Almeno io faccio cosi e in circa 10-12 min ho il telefono completo e funzionante..
-
Anch'io ho lo stesso problema: il backup di google è fermo a 53 giorni fa. Per le app non è un gran danno, ho sempre usato titanium. Il problema ce l'ho con i dati, tipo le password delle connessioni WiFi, che ho sempre evitato di ripristinare con TB proprio perché potrebbero sorgere problemi. Se almeno ci fosse un modo di ripristinare solo quelli tramite google e non tutte le app i cui backup sono troppo obsoleti.
Comunque ragazzi, voi che avete questi problemi che gapps usate? Io le minimal edition.
-
io le minimal le uso e nessun problema
-
Idem anche io le minimal.
Ma quindi con Titanium è possibile fare il backup dei dati del sistema?
-
Quote:
wmet
Anch'io ho lo stesso problema: il backup di google è fermo a 53 giorni fa. Per le app non è un gran danno, ho sempre usato titanium. Il problema ce l'ho con i dati, tipo le password delle connessioni WiFi, che ho sempre evitato di ripristinare con TB proprio perché potrebbero sorgere problemi. Se almeno ci fosse un modo di ripristinare solo quelli tramite google e non tutte le app i cui backup sono troppo obsoleti.
Comunque ragazzi, voi che avete questi problemi che gapps usate? Io le minimal edition.
A me wifi,sfondo,calendario ecc li salva correttemente anche se mi da una data vecchia.. invece le app sono sbagliate.
io uso le FULL STOCK PA.
Quote:
ManuxTheKing
Ma quindi con Titanium è possibile fare il backup dei dati del sistema?
Si si..
-
Quote:
Vobiscum
A me wifi,sfondo,calendario ecc li salva correttemente anche se mi da una data vecchia.. invece le app sono sbagliate.
Sì, lo so che wifi, sfondi ecc li ripristina correttamente. Solo che io non faccio ripristinare le app perché sono troppo vecchie e quindi non ho la possibilità di ripristinare quei dati.
-
Ho un problema di battery drain dei servizi Google.
Full wipe o solo system, prima do riflashare le GApps?
-
Quote:
SPAstef
Ho un problema di battery drain dei servizi Google.
Full wipe o solo system, prima do riflashare le GApps?
il full wipe è sempre il full wipe ... andresti sul sicuro ...
il system non sempre me li ha sistemati ...
oppure fixi tu manualmente con app opps ecc
-
Quote:
fabi_92
il full wipe è sempre il full wipe ... andresti sul sicuro ...
il system non sempre me li ha sistemati ...
oppure fixi tu manualmente con app opps ecc
Mi chiedo più che altro come mai solo la Euphoria mi stia dando questi problemi... Andrò di full wipe, considerato che il wipe system non lo posso fare (multirom)