Spostato in discussione apposita, i metodi di root sono sempre quelli.
Visualizzazione stampabile
In realtà prima c'era towelroot ma pare che oggi non funzioni più. Ora cercavo un metodo alternativo per fare solo root senza bootloader. Na cosa veloce così da tornare indietro in caso di emergenza.
Ragazzi, una info al volo! Sto notando, da quando è arrivato Lollipop, ma soprattutto da quando ho iniziato a flashare le varie custom rom, che non il nexus, sia il 5 che il 9, non fanno più il backup automatico. Mi spiego, quando faccio la procedura guidata iniziale, a seguito di wipe data, prima nella schermata del ripristino dei backup c'era sempre il più recente, sintomo che il nexus me li faceva regolarmente. Da un po di tempo a questa parte, 54 giorni ad essere preciso, trovo sempre come ultimo backup disponibile quello di 54 giorni fa appunto. Sapete dirmi come mai? Le funzioni di backup ovviamente sono attive.
Io e molti altri abbiamo lo stesso problema, ma non ne siamo ancora venuti a capo.. La cosa strana che noto è che i giorni dall'ultimo aggiornamento del buckup sono per tutti pressoché gli stessi. Per qualcuno sono 54, per altri 55 o 56, ma siamo sempre lì. Mi viene quindi da pensare che ci sia un problema lato google, o per lo meno che ci sia stato in quei giorni lì, solo che mentre per molti si è risolto, con noi ancora persiste. Comunque non credo sia un problema strettamente legato a lollipop perché io lollipop lo uso da quando è stata pubblicata la preview e il problema è sorto solo ora.
Stesso problema per me l'ultimo di 54 giorni fa ed è snervante secondo me può essere che abbiamo raggiunto il limite di backup, bah io mi sono aggiustato facendo il backup delle app e installando le come apk e faccio prima anche piuttosto che scaricarle una alla volta dallo store
Ok dai almeno ora so che non ho fatto io qualche danno involontariamente. Poi altra cosa, con alcune rom, adesso ad esempio con euphoria, non ho piu la fantastica funzione che cerca i numeri su google quando chiamo un numero sconosciuto. Vedo nelle impostazioni che sono presenti server di ricerca americani, non c'è modo di aggiungerne manualmente?
Inviato dal mio Nexus 9 usando Androidiani App
Ciao, ho eliminato le cartelle dentro la memoria interna ed ora il mio device non avvia più la ROM. Come posso rimediare al mio errore? Vi ringrazio anticipatamente.
Quale memoria, system? Quindi hai fatto modding, devi flashare nuovamente la rom
Ho collegato il device al computer ed ho eliminato le cartelle all'interno della memoria. Si ho fatto modding. Come flasho la ROM se non posso metterela ROM dentro la cartella del device?