Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ketavet
Mi era stato consigliato di flashare una factory per ovviare al problema dello spam dato che con il wipe di fabbrica non avevo risulto nulla ma il problema persiste.
Ho letto la guida sui wipe, mi consigliate di fare:
Wipe Data
Wipe Cache
Wipe Dalvik Cache
Wipe System
e poi flashare la rom purity + gapps ?
Se hai flashato la Factory da adb, hai fatto la migliore pulizia possibile quindi Il tuo problema è da cercare altrove.
Se vuoi mettere la Purity la procedura è corretta ma prima fatti un nandroid ;)
-
Quote:
AI0LIA
Se hai flashato la Factory da adb, hai fatto la migliore pulizia possibile quindi lascia stare i Wipe. Il tuo problema è da cercare altrove.
Se vuoi mettere la Purity la procedura è corretta ma prima fatti un nandroid ;)
Lascialo fare, magari la factory gli ha dato errore in system o qualcosa non è andato e non si è accorto. Se facendo pulizia totale da recovery con format /data non si risolve ci si pensa dopo ;)
-
Quote:
Ketavet
Mi era stato consigliato di flashare una factory per ovviare al problema dello spam dato che con il wipe di fabbrica non avevo risulto nulla ma il problema persiste.
Ho letto la guida sui wipe, mi consigliate di fare:
Mentre per un full wipe compreso di memoria interna/esterna seguire questi Wipe:
Wipe Internal Storage ** format /data and /data/media(/sdcard) CWM-Philz
Dopodiché copiamo rom, gapps e ciò che serve nella memoria, accedendo al telefono normalmente in quando il sistema è rimasto; poi:
Wipe Data
Wipe Cache
Wipe Dalvik Cache
Wipe System
e poi flashare la rom purity + gapps ?
Se hai flashato in modo corretto la factory non credo che il problema possa risolversi tramite il flash di una custom ROM e tramite wipe.
Sei sicuro di non aver installato qualche app "strana"? Prova a pensare a quando hai incontrato la prima volta questo problema.
-
Ho fatto wipe di cache, data e system e il N5 rimane inchiodato alla schermata "google" e non si spegne.
Non ho fatto wipe del storage.
Il problema l'ho incontrato navigando in internet, non ho installato nessuna applicazione strana...
-
Quote:
Ketavet
Ho fatto wipe di cache, data e system e il N5 rimane inchiodato alla schermata "google".
Il problema l'ho incontrato navigando in internet, non ho installato nessuna applicazione strana...
Normale se non hai flashato la rom che non parta. Ti ho detto di leggere bene i primi post qui e le 2 guide, fallo o fai danni
-
Quote:
Ketavet
Ho fatto wipe di cache, data e system e il N5 rimane inchiodato alla schermata "google".
Dagli tempo, Ma se è inchiodato sulla scritta google allora sei sicuro in bootloop. Per spegnere basta tenere premuto il pulsante power 10secondi e continuare a tenerlo premuto finché il telefono non si riaccende e spegne definitivamente.
Edit
Come detto, ma dopo i Wipe hai flashato qualcosa? Rotfl
Comunque il tuo problema non deriva dalla rom, è da ricercare come detto altrove
-
No non ho flashato la rom lol... dovevo?
Ho tenuto premuto ma si è bloccato di nuovo alla solita schermata
-
Quote:
Ketavet
No non ho flashato la rom lol... dovevo?
Ho tenuto premuto ma si è bloccato di nuovo alla solita schermata
Certo che dovevi! [emoji33]
Quando si spegne Continua a tenere premuto vedrai che si riaccende un attimo e spegne definitivamente. Poi vai nel Bootloader con Power più volume giù, e poi recovery ;)
-
Quote:
AI0LIA
Certo che dovevi! [emoji33]
Quando si spegne Continua a tenere premuto vedrai che si riaccende un attimo e spegne definitivamente. Poi vai nel Bootloader con Power più volume giù, e poi recovery ;)
Perfetto sono in recovery, devo flashare la rom purify prima facendo un nandroid (o come si chiama) ?
-
Quote:
Ketavet
Perfetto sono in recovery, devo flashare la rom purify prima facendo un nandroid (o come si chiama) ?
no ora non più nandroid, non hai nessun sistema di cui fare un backup :D
-wipe system, data, cache e dalvik (li hai già fatti ma se li rifai non perdi nulla)
-install rom
-install gapps
-reboot