Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ketavet
Il pc non mi legge più il N5, mtp è attivo, sicuramente devo reinstallare i drivers ma quelli adb che avevo usato in precedenza non funzionano più. Posso caricare il zip con airdroid ? Flashare non mi va, poiché richiede un wipe totale, o sbaglio ?
scusami! ma perchè i files non li scarichi direttamente sul N5???
il kernel si flasha e basta non servono i wipe nel tuo caso.
-
Quote:
AI0LIA
Purtroppo no ..testato personalmente xD
-
Quote:
Ketavet
Vorrei leggere una guida su come scegliere un kernel e come installarlo, preferibilmente molto dettagliate, sopratutto la seconda. Dove guardo ?
Guarda onde evitare che tu abbia problemi al telefono, ovvio per inesperienza, ti trovo alcune guide sulla base per fare modding
Intanto ti dico che per ROM, kernel e altro trovi le informazioni su come installarli nei theard delle varie ROM e kernel
Io però prima di fare casini ti consiglio di aspettare giusto il tempo che ti linko le guide da leggere
Punto 6 di questa guida per iniziare
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
Per fare prima, esistono molti file flashabili da recovery, a patto che siano zip, li puoi scaricare sul telefono oppure usando stickmount oppure es file explorer, puoi scaricare tutto su una penna, tanto la recovery la vede se e la twpr, e li flashi da recovery, poi per installare la ROM vai in recovery, ovviamente prima ti scarichi la ROM e le gapps se sono presenti e vai in wipe, advanced wipe e si fa wipe system( occhio che non ci sarà più il sistema operativo installato), data ( perdi tutti i dati, non quelli nella memoria ma app, contatti ed SMS), cache e dalvik cache, poi vai in install e ti cerchi la ROM che hai scelto e la flashi, se ci sono le gapp s le flashi dopo la ROM, poi riavii e dovrai aspettare un po, non allarmarti
Questo per le ROM, per i kernel la procedura e simile, solo non devi fare wipe ( dovrai fare wipe system, cache e dalvik sono se non c'è il kernel stock, ad esempio tu hai il kernel cm sulla cm12 e lo cambi con il code blue, non ti piace e vuoi metterci hells core, prima di cambiarlo dovrai fare i wipe che ti ho detto ) ma solo flashare il kernel e di lato dopo il flash ti farà fare wipe cache e dalvik, se ti serve altro chiedi pure
-
Quote:
AI0LIA
scusami! ma perchè i files non li scarichi direttamente sul N5???
E' vero, hai ragione ! Devo ancora abituarmi all'idea rotfl
Ottimo, ho fatto il backup prima di flashare e alla fine ho wipato le cache. Ora vediamo sti miglioramenti
-
Quote:
0raziel0
Grazie, quella guida l'avevo già letta prima di sbloccare il bootloader e flashare la recovery. E' normale che mi dimentichi le cose, per me sono tutti termini e processi nuovi, si imparano dopo un po' di volte che li esegui.
Dovrò riesumare il mio vecchio Nexus S ed esercitarmi su quello
-
Quote:
Ketavet
Grazie, quella guida l'avevo già letta prima di sbloccare il bootloader e flashare la recovery. E' normale che mi dimentichi le cose, per me sono tutti termini e processi nuovi, si imparano dopo un po' di volte che li esegui.
Dovrò riesumare il mio vecchio Nexus S ed esercitarmi su quello
Il punto 6 e importante dopo aver sbloccato il bootloader e fatto tutto, magari per la fretta lo hai saltato, comunque ti ho scritto altro nel mio post
-
Ciao a tutti! Una domanda, forse stupida: volendo cambiare ROM (attualmente ho Pure White 5.0.2) per provarne un'altra (ad esempio Purity 5.0.2) è possibile mantenere i propri dati, app, ecc senza dover fare un backup? Ovvero, senza fare un Wipe Data?
Grazie.
-
Quote:
CapCook
Ciao a tutti! Una domanda, forse stupida: volendo cambiare ROM (attualmente ho Pure White 5.0.2) per provarne un'altra (ad esempio Purity 5.0.2) è possibile mantenere i propri dati, app, ecc senza dover fare un backup? Ovvero, senza fare un Wipe Data?
Grazie.
Al 95% potresti avere crash di ogni tipo
$∆Π96 ♪∞
-
Quote:
CapCook
Grazie.
Assolutamente sconsigliato, avresti mille problemi
-
Quote:
samulomba96
Al 95% potresti avere crash di ogni tipo
$∆Π96 ♪∞
Quote:
AI0LIA
Assolutamente sconsigliato, avresti mille problemi
Immaginavo, grazie! Quindi il modo migliore sarebbe fare un Nandroid Backup della sola partizione Data?