Visualizzazione stampabile
-
eh oh .. io rispondevo :rotfl: a volte mi prendo anche male a dire che non siamo in tema u.u
comunque @EneaMeeta torniamo a noi:
Quindi se flasho supersu devo poi disinstallare superuser? -> no assolutamente; se flashi super su .. non avrai nessun problema di superuser; sono inversamente proporzionali (metti uno e sparisce l'altro e viceversa)
per i kernel non siamo in sezione adatta ma non posso spostarmi ogni volta e quindi lo scrivo comunque:
hells core: se punti alla batteria
elemental x: se punti alla fludiità
racer o codeblue: se punti al compromesso
oppure se vuoi il config come il linear ... c'è uber che è sempre un buon compromesso
li ho provati tutti su euphoria e rispecchiano le attese.
-
Ciao ragazzi, ho un grossissimo problema con il mio N5.
Riassumendo in punti:
- Si era spento perché scarico
- Non si accendeva più, e quando mettevo in carica non compariva l'animazione della batteria
- Provando a riaccendere andava spesso in bootloop
- Non riuscivo ad andare in recovery perché cliccando recovery mode diventava tutto nero
- Una volta si è accesso ripristinandomi tutto, ma mi dava errori tipo android.config o setup wizart has stopped o qualcosa del genere
- Dopo vari riavvi sono riuscito ad accenderlo "normalmente" ma molte app non funzionavano e la tastiera di google era sparita
- Ora non riesco a scaricare niente non avendo la tastiera per fare log in o cercare qualcosa.
- Facendo Power+ Vol su non mi va più in recovery.
- Per un problema hardware penso, i pc non riescono ad leggere il mio N5, quindi non posso flashare la factory immage
- Ho il root e il bootloader sbloccati tramite app, e ho la rom stock 4.4.4
EDIT:
- Ho provato ad aggiornare ad android 5.0.1 via OTA con la notifica ma installando mi da errore con il robottino a pancia in su
- Ho provato a fare il ripristina a dati di fabbrica ma la tastiera continua ad non esserci, per il resto sembra ok, tranne che non entra in recovery
Ora posso solo telefonare e basta
Penso che la soluzione o sia flashare, ma non si collega al pc oppure trovare un modo per riavere la tastiera
Sono in crisi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
CK376
Ciao ragazzi, ho un grossissimo problema con il mio N5.
Riassumendo in punti:
- Si era spento perché scarico
- Non si accendeva più, e quando mettevo in carica non compariva l'animazione della batteria
- Provando a riaccendere andava spesso in bootloop
- Non riuscivo ad andare in recovery perché cliccando recovery mode diventava tutto nero
- Una volta si è accesso ripristinandomi tutto, ma mi dava errori tipo android.config o setup wizart has stopped o qualcosa del genere
- Dopo vari riavvi sono riuscito ad accenderlo "normalmente" ma molte app non funzionavano e la tastiera di google era sparita
- Ora non riesco a scaricare niente non avendo la tastiera per fare log in o cercare qualcosa.
- Facendo Power+ Vol su non mi va più in recovery.
- Per un problema hardware penso, i pc non riescono ad leggere il mio N5, quindi non posso flashare la factory immage
- Ho il root e il bootloader sbloccati tramite app, e ho la rom stock 4.4.4
EDIT:
- Ho provato ad aggiornare ad android 5.0.1 via OTA con la notifica ma installando mi da errore con il robottino a pancia in su
- Ho provato a fare il ripristina a dati di fabbrica ma la tastiera continua ad non esserci, per il resto sembra ok, tranne che non entra in recovery
Ora posso solo telefonare e basta
Penso che la soluzione o sia flashare, ma non si collega al pc oppure trovare un modo per riavere la tastiera
Sono in crisi!
Per gli abd driver guarda tra le faq qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
Però se non puoi mettere il telefono in fastboot mode ossia nel Bootloader, la Factory non puoi flasharla nemmeno da PC
Edit
Nel Bootloader si va con Power + volume down, tu facevi power + volume up Hai scritto..
Se l'errore era questo allora basta che vai in recovery full wipe e flashi una qualunque rom kitkat
-
Quote:
AI0LIA
Per gli abd driver guarda tra le faq qui
[OFFICIAL][N5]Android Lollipop: download e installazione - Google Nexus 5 - Androidiani
Però se non puoi mettere il telefono in fastboot mode ossia nel Bootloader, la Factory non puoi flasharla nemmeno da PC
Edit
Nel Bootloader si va con Power + volume down, tu facevi power + volume up Hai scritto..
Se l'errore era questo allora basta che vai in recovery full wipe e flashi una qualunque rom kitkat
Non posso flashare perché non mi funziona il cavo usb, ho provato già in tutti modi anche chiedere aiuto in questa discussione, ma alla fine credo sia un problema di hardware e non di driver.
sono riuscito ad entrare nel bootloader come dicevi te, ma andando in recovery mi dice nessun commando, poi ho schiacciato power+vol su e mi ha dato delle opzioni, ho fatto full wipe ma la tastiera continua ad non esserci...
Se riuscissi ad riattivare la tastiera tornerebbe tutto alla normalità più o meno ( su lingua ed immissione c'è soltanto "Google digitazione vocale" ma non riesco ad accedere alla mia mail google con questa)
-
Quote:
CK376
Non posso flashare perché non mi funziona il cavo usb, ho provato già in tutti modi anche chiedere aiuto in questa discussione, ma alla fine credo sia un problema di hardware e non di driver.
sono riuscito ad entrare nel bootloader come dicevi te, ma andando in recovery mi dice nessun commando, poi ho schiacciato power+vol su e mi ha dato delle opzioni, ho fatto full wipe ma la tastiera continua ad non esserci...
Se riuscissi ad riattivare la tastiera tornerebbe tutto alla normalità più o meno ( su lingua ed immissione c'è soltanto "Google digitazione vocale" ma non riesco ad accedere alla mia mail google con questa)
non hai una recovery custom, giusto?
allora ti serve necessariamente un cavo usb facilmente reperibile...
e se vai nel playstore e cerchi con comando vocale una tastiera e poi la installi???
-
Quote:
AI0LIA
non hai una recovery custom, giusto?
allora ti serve necessariamente un cavo usb facilmente reperibile...
e se vai nel playstore e cerchi con comando vocale una tastiera e poi la installi???
Io sono pieno di cavi usb, ma qualsiasi pc continuano a non identificarmelo il mio N5...
Sì ho tutto stock, solo con bootloader e root
Mi chiede l'account google che non riesco ad immetterlo con il commando vocale..
Ho scoperto il cavo OTG così posso usare la tastiera fisica (credo) ma con il N5 ho visto che serve un programma per emularlo e ovviamente non posso scaricarlo...
potrei scaricarmi il apk ma non ho un browser installato
-
Quote:
CK376
Io sono pieno di cavi usb, ma qualsiasi pc continuano a non identificarmelo il mio N5...
Sì ho tutto stock, solo con bootloader e root
Mi chiede l'account google che non riesco ad immetterlo con il commando vocale..
Ho scoperto il cavo OTG così posso usare la tastiera fisica (credo) ma con il N5 ho visto che serve un programma per emularlo e ovviamente non posso scaricarlo...
potrei scaricarmi il apk ma non ho un browser installato
se il pc non identifica il nexus è un problema di driver, scarica "usb deview" e vedi quali driver risultano sul pc
-
Quote:
AI0LIA
se il pc non identifica il nexus è un problema di driver, scarica "usb deview" e vedi quali driver risultano sul pc
Intanto grazie mille per il tuo aiuto!
Poi ho scaricato il programma ma poi non saprei che fare...
Comunque ho provato a connettere il N5 con più pc e il risultato è sempre uguale
-
Quote:
CK376
Intanto grazie mille per il tuo aiuto!
Poi ho scaricato il programma ma poi non saprei che fare...
Comunque ho provato a connettere il N5 con più pc e il risultato è sempre uguale
tasto destro => apri come amministratore
-
Quote:
AI0LIA
tasto destro => apri come amministratore
Poi? :/
Cosa devo guardare?