Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniel91
Con il tuo post mi hai chiarito più dubbi tu delle centinaia di guide che abbia mai letto :D Grazie!
Adesso ho installato correttamente la TWRP recovery (v. 2.8.5.3). Adesso posso procedere con il flash del bootloader? Ci saranno problemi con la versione di Android (la 5.1) che ho sul dispositivo fintanto che non installo la Cyanogen?
PS. Purtroppo con Terminal Emulator non ho risolto il problema della memoria. Ci sono altre soluzioni? Magari ritornando in stock e provando a fare tutto daccapo?
Posto delle immagini per far capire meglio la situazione:
Non so se questo problema posso averlo causato io. Ogni volta che dalla CWM recovery riavviavo il sistema mi diceva che il root poteva essere stato perso e allora ogni volta schiacciavo su "yes, fix ecc. ecc." e riavviava il sistema operativo. Questa operazione l'ho fatto un paio di volte. Non so se questa informazione può servire a risolvere il problema. E' che avere 6000 cartelle mi scoccia un pò...
Guarda, non ricordo più bene cosa dovevi fare con il bootloader e non ho il tempo di andare a guardare indietro nella discussione. Se devi semplicemente aggiornarlo, allora ti consiglio di passare per la factory. In questo modo aggiornò bootloader e radio e risolvi anche il problema della memoria. Ovviamente poi devi nuovamente installare la twrp.
Quote:
Shax
No, su tuo suggerimento ho testato ed è tutto ok, scatta foto e fa backup..
Non ti so aiutare allora. Io ho avuto problemi simili, ma non riuscivo a portare a termine nessuna operazione che coinvolgesse la scrittura di dati sulla memoria. Cosa strana poi, mi è successo due volte, entrambe dopo flash della factory. Comunque ho risolto flashando di nuovo la factory (oppure puoi provare a scompattare lo zip della factory e a flashare solo il file userdata.img con il comando "fastboot flash userdata userdata.img")
-
per chiunque avesse problemi con "impossibile acquisire lo screen, per spazio di archiviazione limitato o perchè vietato da organizzazione o app" io ho risolto con un metodo trovato su un altro forum......provate solamente a rinominare la cortella 'picture', il sistema creerà una nuova cartella ed avrete i vostri screenshot
-
Quote:
stefanino25
per chiunque avesse problemi con "impossibile acquisire lo screen, per spazio di archiviazione limitato o perchè vietato da organizzazione o app" io ho risolto con un metodo trovato su un altro forum......provate solamente a rinominare la cortella 'picture', il sistema creerà una nuova cartella ed avrete i vostri screenshot
Ha funzionato, grazie mille. Stavo impazzendo.
-
Aiuto, mi squilla il telefono e non fa nessun suono, avevo impostato una musica da una cartella nella memoria interna, fino a stamattina suonava la canzone, ora non fa più nessun suono..
Se vado nelle impostazioni suoni e la seleziono da media storage (dato che compare quando la si seleziona la prima volta) e selezionò le altre suona, se seleziono quella sta muto..
[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
Ho rifatto anche 3 volte la procedura wipe cache, dalvik, system, flash ROM, bloatware, gapps, google app, supersu, kernel, ukm...
Ma nulla.. [emoji20] [emoji20] [emoji20] [emoji20] [emoji20]
Ho provato con altri file mp3 ma non suonano, invece ad esempio con un file mid (sempre nell'Internal storage) funge..
In poche parole non riesco a impostare nessun file mp3 come suoneria, compare nella lista ma se lo seleziono resta muto..
E una cosa strana è che con vlc riesco a riprodurlo, invece con il lettore interno di es gestore file avanza la riproduzione ma non si sente nulla..
-
Ragazzi scusate, sto per installare la rom Euphoria, ma da dove il pacchetto zip da flashare con le gapps? Non riesco proprio a trovarlo, quali wipe dovrei fare per installarle? Grazie mille in anticipo!
-
Quote:
squaresoftg
Ragazzi scusate, sto per installare la rom Euphoria, ma da dove il pacchetto zip da flashare con le gapps? Non riesco proprio a trovarlo, quali wipe dovrei fare per installarle? Grazie mille in anticipo!
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6376776
-
Quote:
alex71184
Grazie mille, mediante quella pagina sono arrivato a quella delle GAPPS, solo che la versione 5.1.x (ovvero quella di Euphoria che sto per mettere) è presente solo con questa dicitura: "BANKs GAPPS 5.1" che significa? Grazie!
-
Quote:
squaresoftg
Grazie mille, mediante quella pagina sono arrivato a quella delle GAPPS, solo che la versione 5.1.x (ovvero quella di Euphoria che sto per mettere) è presente solo con questa dicitura: "BANKs GAPPS 5.1" che significa? Grazie!
Dai ti facilitò la situazione!
Scarica queste
http://fitsnugly.euroskank.com/?rom=banks&device=gapps
-
Curiosità. Quanti di voi lasciano il bootloader sbloccato?
-
Quote:
Ottonto
Curiosità. Quanti di voi lasciano il bootloader sbloccato?
Non ci sono particolari vantaggi nel bloccarlo, a volte averlo sbloccato salva da parecchie situazioni, ma è anche vero che se ti capita il problema del tasto power averlo sbloccato potrebbe dare problemi di garanzia (edit: hai comunque una custom rom di solito, fa poca differenza lo stato del BL), ma in linea di massima LG non fa problemi, e ci sono più motivi per lasciarlo sbloccato che per bloccarlo :)