Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti...premetto che non sono proprio un nabbo...vi chiedo una mano in quanto un mio amico mi ha fatto mettere le mani sul suo nexus 5 per un paio di giorni perché a detta sua gli dava qualche problemi, tra i quali unico non risolto è il seguente...praticamente non si mantiene il launcher scelto come principale e ogni volta che tappo il tasto home oppure chiudo tutte le app recenti mi chiede di selezionare il launcher una volta o sempre...qualche consiglio in merito?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Hai provato ad andare su
Impostazioni / App / "Launcher Recidivo" / Cancella predefinite , tappare il Tasto Home e selezionare il nuovo Laucher settando su Sempre?
Hai controllato nelle impostazioni dei Launcher?
Ai tempi di Gingerbread usavo questa app per comodità.
Se ci sono troppi problemi comunque consiglio di flashare l'ultima Factory Image.
-
Eccomi qui con una domandona da un milione di dollari. Se fra i vari whype faccio anche internal storage e poi installo la rom via otg, faccio un bel ripulisti giusto? La mia domanda è la seguente, mi consigliate di fare così oppure di usare un toolkit o chi per esso? Vorrei dare una bella piallata al cellulare, ho già fatto un backup di tutto quello che mi serviva.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
prodigy21379
Eccomi qui con una domandona da un milione di dollari. Se fra i vari whype faccio anche internal storage e poi installo la rom via otg, faccio un bel ripulisti giusto? La mia domanda è la seguente, mi consigliate di fare così oppure di usare un toolkit o chi per esso? Vorrei dare una bella piallata al cellulare, ho già fatto un backup di tutto quello che mi serviva.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Puoi fare anche senza otg, con la twrp se colleghi il n5 al pc lo vedi. Per dare una bella pulita l'ideale è il flash della factory tramite fastboot e poi rimettere twrp e quindi quello che vuoi.
-
Ma con il mio procedimento, faccio una pulizia completa come installando la factory tramite fastboot oppure risulta più efficace il secondo procedimento?
-
Quote:
prodigy21379
Ma con il mio procedimento, faccio una pulizia completa come installando la factory tramite fastboot oppure risulta più efficace il secondo procedimento?
Androidiani App
Il flash della factory è la pulizia più profonda che c'è per N5. Ci metti 15 minuti in tutto, come al solito il grosso del tempo è il ripristino di app+dati. Lo farò anch'io oggi per passare da screw'd 5.0 alla 5.1
-
È facile da usare fastboot? Non ho mai usato programmi su pc per il modding
-
Quote:
prodigy21379
È facile da usare fastboot? Non ho mai usato programmi su pc per il modding
Androidiani App
Facilissimo, c'è una guida a prova di noob in rilievo, linkata anche al primo post di questa discussione
-
Quote:
alessio89g
Hai provato ad andare su
Impostazioni / App / "Launcher Recidivo" / Cancella predefinite , tappare il Tasto Home e selezionare il nuovo Laucher settando su Sempre?
Hai controllato nelle impostazioni dei Launcher?
Ai tempi di Gingerbread usavo
questa app per comodità.
Se ci sono troppi problemi comunque consiglio di flashare l'ultima Factory Image.
Le ho provate tutte ho addirittura disinstallato con titanium launcher3 e riavviato ma nulla...a me con tutti i samsung non è mai successo...
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
GalaxyValerio
Le ho provate tutte ho addirittura disinstallato con titanium launcher3 e riavviato ma nulla...a me con tutti i samsung non è mai successo...
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Se l'hai disinstallato come fa a reimpostarsi? o_O
Sicuro che sia launcher3 il launcher problematico e non sia un altro?
Comunque di solito questo Launcher è quello predefinito delle Custom ROM e solitamente in queste ROM c'è un apposito menu per cambiare il Launcher nelle Impostazioni, ma credo che l'avresti notato… Potrebbe anche essere un bug di questa ROM.
Hai provato con l'app che ti ho linkato? Vedresti un elenco dei launcher installati e potresti selezionare quello che preferisci.
In alternativa se si tratta di una Custom ROM, potresti disinstallare TUTTI i Launcher e flashare le PAGAPPS (ovviamente scegliendo uno dei package che contiene il Launcher) e ti ritroveresti con il Launcher Ufficiale. Ma fai attenzione, se non sai quel che fai potresti rimanere senza Launcher il che, come puoi ben capire, potrebbe rivelarsi un po' problematico! rotfl