Visualizzazione stampabile
-
Infatti la questione nn è cancellate i dati o meno..ma tutelare accesso fastboot per non far flashare dispositivo e renderlo non più localizzabile!
Nonmi preoccupo dei dati che possono vedere ( al max lo blocco da remoto,sperando che prenda -.-) ma mi interessa non dare modo, a chi lo ruba o trova, di sbloccarlo tramite flash in fastboot ...perché più tempo lo hanno come lo avevo io e più tempo ho per localizzare dispositivo!
Esempio: rubano mio telefono... Lo spengono ... Lo collegano al PC ...lo avviano con combinazione tasti in Fastboot e fanno un nuovo modding ROM o un factory reset...in quel caso addio localizzazione ... Addio tel...addio dati ecc... Unica cosa che resterebbe è blocco IMEI tramite operatori telefonici(per non far usare rete italiana) ma all'estero funzionerebbe...
Con password fastboot invece nn possono agire con i comandi se nn lo sbloccano! Quello chiedo io se si può fare o se esiste!
-
Quote:
Originariamente inviato da
zelaniko90
Infatti la questione nn è cancellate i dati o meno..ma tutelare accesso fastboot per non far flashare dispositivo e renderlo non più localizzabile!
Nonmi preoccupo dei dati che possono vedere ( al max lo blocco da remoto,sperando che prenda -.-) ma mi interessa non dare modo, a chi lo ruba o trova, di sbloccarlo tramite flash in fastboot ...perché più tempo lo hanno come lo avevo io e più tempo ho per localizzare dispositivo!
Esempio: rubano mio telefono... Lo spengono ... Lo collegano al PC ...lo avviano con combinazione tasti in Fastboot e fanno un nuovo modding ROM o un factory reset...in quel caso addio localizzazione ... Addio tel...addio dati ecc... Unica cosa che resterebbe è blocco IMEI tramite operatori telefonici(per non far usare rete italiana) ma all'estero funzionerebbe...
Con password fastboot invece nn possono agire con i comandi se nn lo sbloccano! Quello chiedo io se si può fare o se esiste!
Non e rintracciabile in fastboot perche nessun driver ( in questo caso il gps) e lanciato, per cui meglio crittografarlo, non leggerebbe la memoria senza chiave, in pratica non si può installare nulla, e più efficace della password al boot ( aggirabile )
-
Infatti non ho detto che in fastboot è possibile rintracciarlo! Per crittografia cosa intendi tu? Spiegami
-
Quote:
zelaniko90
Infatti non ho detto che in fastboot è possibile rintracciarlo! Per crittografia cosa intendi tu? Spiegami
Crittografare la memoria, in pratica solo con accesso da parte tua puoi usare la memoria
Non te ne faresti nulla della password al fastboot, è aggirabile
-
Dove posso trovare info e guide più dettagliate su tale procedura?
-
ciao raga.. un aiuto... mi sono deciso di moddare l n5... sto seguendo [GUIDA] Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image... tutto bene sin quando devo mettere la TWRP che ho rinominiamo in "recovery.img", copiandola nella cartella android-sdk-windows ... quando do il comando fastboot flash recovery recovery.img mi da error: cannot load 'recovery.img'...
sono in fastboot mode e lock state unlocked.... aiuto...
mi rispondo :)
Nota: per evitare errori assicurarsi in "strumenti/opzioni cartella/visualizzazione" di windows di aver deselezionato "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"
vado avantiii ;)
-
Quote:
alfonsolo
ciao raga.. un aiuto... mi sono deciso di moddare l n5... sto seguendo [GUIDA] Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image... tutto bene sin quando devo mettere la TWRP che ho rinominiamo in "recovery.img", copiandola nella cartella android-sdk-windows ... quando do il comando fastboot flash recovery recovery.img mi da error: cannot load 'recovery.img'...
sono in fastboot mode e lock state unlocked.... aiuto...
hai attivato la visualizzazione delle estensioni sconosciute come scritto nella stessa guida che segui?
-
si e facendolo il nome dell immagine era .img.img ne ho cancellato uno...
-
Quote:
alfonsolo
si e facendolo il nome dell immagine era .img.img ne ho cancellato uno...
Manda screen del prompt quando ti dà l'errore va...
-
ciao ragazzi ho un problema, non moddo da tempo e non ho mai usato la twrp. Oggi ho sbloccato il bootloader con l'intenzione di installare la cyano12, tutto ok sblocco, installo la twrp, root ecc...il problema è che appena cerco di flashare la cyano12 mi spunta un messaggio di errore "error executing binary in zip...ecc"...quale è il problema?